Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 753 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287687 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 11295

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @Venendo appunto alle questioni tecniche non credo che cambi nulla se il livello di entrambi i canali è a -3 oppure 0. Secondo quale ragionamento in stereo, senza un volume reference da raggiungere, una impostazione sarebbe preferibile all'altra? ..........[CUT]
    E' un dato di fatto basta provare, piu' il valore risulti negativo peggiore sara' la resa dell'impianto con materiale 2ch, provato e testato con 3 sinto di casa onkyo, ma credo valga per tutti
    EDIT: potrei sapere chi ti ha segnalato la questione ?
    Ultima modifica di guest_114372; 06-01-2013 alle 21:53

A parte che certe domande vanno fatte in privato, sono iscritto alla discussione e ho semplicemente letto, come faccio sempre.

Inoltre segnalare è lecito. Anzi, avrei gradito che mi fosse stata fatta una segnalazione. Questo è un luogo pubblico e bisogna fare un minimo di attenzione quando si scrive.

Ho un dubbio e vorrei sapere cosa ne pensate.E' possibile che il valore in db del centrale dopo la calibrazione audyssey sia più' alto degli altri autoparlanti se esso è' posizionato sopra una mensola di vetro? Io ho il centrale su la mensola di vetro di un meliconi gost design 1000 e stavo pensando di acquistare il bostick blu tack da mettere tra il centrale e la mensola.
    Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp

Benche' il supporto dei diffusori non dovrebbe alterare il volume (al massimo la timbrica) non avendo mai sentito di un problema del genere non posso escluderlo a priori, prova a separare la mensola dal centrale (anche con una semplice asse di legno) e riprova con la calibrazione a 1 punto, vediamo che succede.
    Piu' che altro il supporto e' fisso o crea vibrazioni e risonanze? Non vorrei che vibrasse durante il rumore rosa e siano le vibrazioni che interferiscono con la lettura.
    Ma tu il centrale lo senti ancora piu' alto anche ad orecchio?

Grazie per la risposta! Il supporto e' fisso ma e' pur sempre una mensola di vetro e il mio dubbio e' proprio sulla possibilità' di risonanze dovute a vibrazioni.Proverò' mettendoci una tavola di legno come suggerisci tu.Il suono non sembra più' alto dei surrond ma sicuramente più'alto dei frontali che sono collegati fon il finale atoll.Il centrale e' l' unico valore che oscilla da -10 a -12 da una prova all'altra.Il suo posizionamento e' più indietro rispetto ai frontali ma non credo che questo sia il problema o sbaglio? Durante l'ascolto ho alzato di 2 db il valore del centrale della prova migliore ovvero da -10 a -8 e sembra che durante la visione di un film il tutto migliori anche se ho letto che tenendo il dynamic eq attivo non bisogna modificare i valori della calibrazione (e' vero?).Se il problema fossero queste vibrazioni il bostik blu-tak potrebbe risolvere il problema in modo da annulare le vibrazioni tra diffusore e supporto?
    Tv :samsung ue65ks8000-Sinto:denon avrx 1300w -Lettore 4k:samsung ubd k8500-Console: xbox one s 500gb-Front:indiana line tesi 260 n-Center:indiana line tesi 760 n-Sur:indiana line tesi 240 n-Sub:indiana line basso 830-Centralina:monster cable hts 1000-Cavi di potenza:monster cable xp

No, la posizione non e' un problema, anzi se e' piu' lontano dovrebbe sentirsi ancora meno. Pero' se anche le tue orecchie lo sentono piu' alto non e' un problema di falsa lettura e quindi potremmo "scagionare" la mensola se non fosse per le letture ballerine, non dovresti avere differenze cosi' marcate fra una e l'altra (e considera che, come dicevamo, -12 potrebbe essere in realta' anche -14 o -15) e quindi qualcosa non va. E non e' detto che quella da -10 sia la migliore, la stessa variabilita' la hai anche sulle altre casse nelle ultime letture? Non ricordo se ti avevo detto di provare a invertire il centrale con la frontale destra e a rifare la calibrazione e a vedere cosa succede e se si conserva la differenza, nel caso, se ti e' possibile, fai questa prova.

Se il problema sono le vibrazioni isolare il diffusore fa sicuramente del bene ma la mensola potrebbe vibrare comunque per effetto delle onde sonore e creare lo stesso problemi.
    Sul discorso di alzare il volume del centrale ne abbiamo parlato da poco, secondo me 2db sul centrale non creano problemi, per altri e' un danno irreparabile quindi ti direi di provare e saranno le tue orecchie i giudici migliori.

[QUOTE=Dakhan;3752450] Pero' se anche le tue orecchie lo sentono piu' alto non e' un problema di falsa lettura e quindi potremmo "scagionare" la mensola se non fosse per le letture ballerine.

Le mie orecchie lo sentono più alto come anche i surround nel suono che emette al momento della calibrazione automatica mentre durante l'ascolto di un film ritengo che le voci siano un pò basse e da li' la necessità di alzare di 2 db il suo valore.Penso che il suono dei frontali sia più dolce grazie all finale collegato.

La prova con la mensola sotto il diffusore la farò ma mettere il centrale a posto della cassa destra è impossibile(è una centrale nucleare).
    Non ho variabilità marcata sugli altri diffusori ovvero massimo di 0,5 db tra una prova e l'altra.

Interessante il fatto che sia piu' alto nel menu' setup e non nei film, di quanto questa differenza? Inoltre se senti la necessita' di alzarlo non suona forte come dovrebbe, a quanto pare.
    Ho avuto esperienza di un Onkyo difettoso che faceva lo stesso ma sul diffusore destro e di 5db fissi (in Direct suonava 5db piu' forte che con il processore attivo quindi quando ascoltavi in HT dovevi alzare il canale di 5db), hai possibilita' di fare la prova con un disco test invece che dal menu' setup? Potrebbe essere un "difetto" del tuo Onkyo.

Scusa dakhan ma mi sono spiegato male io.Il centrale è a -10 , i frontali a -5 i surround a -8 e il sub a +1,5.L'ampli lo ho appena sostituito ovvero sono passato da un onkyo 805 al 809 e la situazione è notevolmente migliorata in quanto per lo meno adesso il centrale stà sotto a -12 mentre prima il -12 era fisso.La frequenza me la dà a 40hz per i frontali e surround e 50 hz per il centrale.
    Dato che ci sono ben 5 db di differenza tra i frontali e il centrale in alcune scene bisogna aguzzare un pò l'udito.

Salve a tutti,sono un felice possessore di un onkyo 608,diffusori jbl 178....ho letto le varie discussioni di Dakhan ,ma ho un po' di confusione.volevo chiedere se qualcuno potesse aiutarmi sull'esatto metodo di come fare l'audissey.ho provato a cercare il metodo di Dakhan ma non sono riuscito a trovarlo....chiedo il vostro aiuto,grazie a tutti.
    Ultima modifica di cityhanter; 07-01-2013 alle 14:27

Citazione Originariamente scritto da desa81 Visualizza messaggio
    Scusa dakhan ma mi sono spiegato male io.Il centrale è a -10 , i frontali a -5 i surround a -8 e il sub a +1,5.L'ampli lo ho appena sostituito ovvero sono passato da un onkyo 805 al 809 e la situazione è notevolmente migliorata in quanto per lo meno adesso il centrale stà sotto a -12 mentre prima il -12 era fisso.
    Beh, l'autocalibrazione dell'809 sulla carta e' migliore quindi dovrebbe essere piu' precisa di quella dell'805.
    Comunque il succo del discorso e' questo: 5db fra diffusori della stessa serie sono un po' tanti ma puo' essere cosi' nella realta', 5db sono facilmente individuabili anche dall'orecchio umano per cui se l'autocalibrazione e' totalmente errata (come nell'esempio citato da me) te ne saresti gia' accorto.
    Da quanto capisco non e' cosi' e l'incremento del centrale e' dovuto all'annosa questione dei dialoghi troppo bassi di cui abbiamo parlato a iosa (e' che non e' un problema degli Onkyo o degli ampli in se') quindi deduco che la tua configurazione sia corretta.
    Gli unici dubbi che mi restano sono la calibrazione ballerina (io in piu' di 20 autocalibrazioni ho avuto massimo 0,5 db di differerenza nelle letture dei diffusori e nel 80% dei casi erano costanti e identiche) che potrebbero far propendere per qualche grana durante la calibrazione (che potrebbe derivare anche dalla mensola di cui sopra) e il dubbio di poter invertire i diffusori (anche i surround con il centrale) ma alla luce del cambio di ampli e della conservazione della caratteristiche del centrale troppo alto direi che possiamo escludere che derivi dall'ampli.

Grazie dakhan! Forse la differenza può' derivare dal fatto che ho un trepiedi che non ha la possibilita' di regolarsi in base al'inclinazione del soffitto.Se ho novità' ti farò' sapere.

Citazione Originariamente scritto da cityhanter Visualizza messaggio
    Salve a tutti,sono un felice possessore di un onkyo 608,diffusori jbl 178....ho letto le varie discussioni di Dakhan (a mio parere un genio dell'audio)
    Cancella la parte in grassetto, ti assicuro che non e' cosi

Una descrizione di Audyssey la trovi qui, post 2098 http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...19#post3583419

riguardo al metodo, riassumendo di molto:

• segui il manuale del tuo ampli per conoscere la procedura e i comandi da utilizzare sul telecomando
    • effettua la calibrazione quando sai che non ci saranno distrazioni, se a meta' lettura qualcuno entra e ti chiama devi rifarla
    • Cerca di limitare al minimo i rumori ambientali, spegni i PC nelle vicinanze e i grossi elettrodomestici anche nelle stanze attigue (creano delle risonanze a bassa frequenza che alterano le letture, non ti dico i danni che fa la lavatrice del vicino appoggiata alla parete dietro il mio ampli)
    • Evita di mettere ostacoli fra il microfono e i diffusori e soprattutto di essere tu un ostacolo, mettiti in un punto dove sei fuori dalle scatole e restaci
    • Non modificare la disposizione di mobili ed altro nella stanza, evita di avere "compagnia" durante la calibrazione
    • E' bene porre il microfono su un supporto stabile ed esente da vibrazioni, un buon treppiede va bene ma cerca di tenerlo fisso il piu' possibile
    • Il microfono deve essere piu' alto dello schienale del divano di circa 15-20 cm, idem e' bene che non ci siano ostacoli nel raggio di 50 cm circa da esso, se cio' porta ad avere una posizione piu' avanzata ed elevata rispetto alla tua testa va bene lo stesso
    • Non misurare una zona troppo ampia, resta nella zona che effettivamente utilizzi, se hai il classico divano effettua le letture su ogni seduta e basta
    • Crossover e distanze sono misurate alla prima lettura, quindi metti il microfono all'inizio nel punto dove si ascoltera' piu' spesso, puo' essere una buona cosa fare anche la seconda lettura nello stesso punto ma dipende da quante letture si hanno
    • In caso di divano in pelle si e' sempre consigliato di coprire la zona presso il microfono, Maveric sostiene che cio' porti ad un deperimento audio, io non ho potuto provare per cui valuta come procedere (ideale provare nei due modi e scegliere)
    • Non pensare che tutto vada bene al primo colpo

Questo come inizio, ci sentiamo dopo
    Ultima modifica di Dakhan; 07-01-2013 alle 14:27

Citazione Originariamente scritto da desa81 Visualizza messaggio
    Grazie dakhan! Forse la differenza può' derivare dal fatto che ho un trepiedi che non ha la possibilita' di regolarsi in base al'inclinazione del soffitto.Se ho novità' ti farò' sapere.
    Potrebbe anche essere, il microfono e' molto sensibile. Vediamo, anche se ormai si tratta di affinamenti e mi sembra di capire che gia' sei soddisfatto dei risultati.

grazie Dakhan,piuì tardi provero',perche' adesso c'e' troppo rumore per il passaggio delle macchine e poi ti faccio sapere i settaggi che mi da'.per ora grazie

Pagina 187 di 753 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287687 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •