Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 388 di 753 PrimaPrima ... 288338378384385386387388389390391392398438488 ... UltimaUltima
Risultati da 5.806 a 5.820 di 11295

Dai, tutto sommato credo che così possono "passare". Se hai curato bene tutti i particolari in fase di calibrazione, vuol dire che per il tuo ambiente i valori ottimali in db devono essere quelli. Leggi ad esempo quì http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...teq-xt/page230 il messaggio #3444.
    Ultima modifica di Cappella; 27-02-2015 alle 20:00
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Dai, tutto sommato credo che così possono "passare". Se hai curato bene tutti i particolari in fase di calibrazione, vuol dire che per il tuo ambiente i valori ottimali in db devono essere quelli. Leggi ad esempo quì http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...teq-xt/page230 il messaggio #..........[CUT]
    No io sto dicendo che sono soddisfatto con le calibrazioni manuali che ho fatto io (tutto a 80 Hz, sub a 120, livelli ritoccati tra + 1 e +2 con sub a -5 e distanze prese col metro, tutto il resto come equalizzatore ecc a 0) con l'audyssey non ho ancora fatto alcun test
    Ho letto quel post ,proverò di certo ma non mi torna solo l'impostare 75db sul sub, in che menù??
    Grazie
    Ultima modifica di Stefano129; 27-02-2015 alle 20:24
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Non sò perchè sul mio sinto non si può fare.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Non sò perchè sul mio sinto non si può fare.

Nemmeno sul mio a quanto pare...amen!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Con diffusori molto sensibili come i tuoi e' normale, non lo sarebbe con diffusori con sensibilita' di 85db.
    E in questo caso cosa si dovrebbe fare? Spostare più avanti i diffusori, potendolo fare, distanziandoli maggiormente dal muro?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Avevo visto, mi sembra che la scelta sia valida ma deve essere provata da te sul campo, io metterei come ti dicevo -12 piuttosto che -14db dato che potrebbero non essere 10db puri di incremento (almeno sul mio non lo sono)
    Per la cronaca, sto provando a -12db.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    E in questo caso cosa si dovrebbe fare? Spostare più avanti i diffusori, potendolo fare, distanziandoli maggiormente dal muro?
    Ettore
    Non è un difetto è semplicemente una caratteristica.Non si deve fare assolutamente niente. I distanziamenti vanno fatti se si ha il reflex posteriore e se si hanno i diffusori troppo negli angoli o comunque troppo appiccicati al muro.

Per la cronaca, sto provando a -12db.

Cap , come detto piu volte se vuoi levarti i dubbi per i db corretti del sub e non , investi qualche euro per un fonometro.Una volta che sai che è livellato con gli altri diffusori vivi felice,poi se in certi casi ti sembrerà scorretto ( troppo moscio o troppo esuberante) sarà colpa della traccia.Ovviamente sto escludendo i problemi ambientali quali risonanze , code , buchi ecc , però almeno sai che sta suonando all' intensità corretta.
    Ultima modifica di Elven; 28-02-2015 alle 11:12

Grazie! Purtroppo non è ancora arrivato questo momento "propizio".

Spicciati ti levi il mal di pancia.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Non è un difetto è semplicemente una caratteristica.Non si deve fare assolutamente niente. I distanziamenti vanno fatti se si ha il reflex posteriore e se si hanno i diffusori troppo negli angoli o comunque troppo appiccicati al muro...........[CUT]
    Infatti chiedevo perché è la mia situazione: le mie Canton Chrono hanno il reflex posteriore, sensibilità di 86,5dB le Front e 87,5dB il Center, e la distanza max che riesco ad avere dal muro è di 17cm per il Front L, 19cm per il Front R e 14cm per il Center...
    Stamattina comunque ho riposizionato al meglio i diffusori, mettendoli esattamente a filo con il ripiano del mobile per non avere nemmeno un millimetro di ripiano di vetro libero davanti, e montando piedini smorzanti in gomma di dimensione molto più generosa (come mi consigliava Dakhan tempo fa qui nel 3d). Il Center, poi, l'ho leggermente inclinato verso l'alto usando frontalmente due fermaporta in gomma trasparente (devo assolutamente trovarli neri... vedrò di cercare in Internet...), quindi ora direi che il problema riflessione e vibrazione del ripiano dovrebbe essere risolto al meglio delle mie possibilità. Purtroppo non ho avuto anche il tempo di rifare l'Audyssey, ma sono curioso di vedere i risultati appena ci riuscirò...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

A proposito dei piedini sotto al sub ho messo i doraspikes, quelli originali focal erano duri e non riuscivo a regolarli bene a causa della pavimentazione a piastrelle grandi non perfettamente allineate...con quelli è una bomba di stabilità

@Dakhan
    Hai superato la quota di messaggi privati!

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Nemmeno sul mio a quanto pare...amen!
    E' una funzione attiva su ampli piu' recenti ma non e' niente di indispensabile. Riesci a distanziare i diffusori frontali l'uno dall'altro maggiormente? Sono un po' vicini

Ettore
    Niente relativamente alla sensibilita' dei diffusori, per le distanze un diffusore dovrebbe stare distante dalle pareti almeno 50cm e 1 metro dagli angoli come regola di base e per suonare al meglio, indipendentemente dal reflex ma e' di fatto impossibile per la maggior parte di noi, purtroppo piu' il diffusore e' valido in gamma bassa e piu' ci saranno problemi avvicinandosi ai muri.
    Ovviamente l'altro problema e' la simmetria, se un diffusore e' vicino ad un angolo e l'altro no non e' il massimo ma si deve fare di necessita' virtu'...

Infatti chiedevo perché è la mia situazione: le mie Canton Chrono hanno il reflex posteriore, sensibilità di 86,5dB le Front e 87,5dB il Center, e la distanza max che riesco ad avere dal muro è di 17cm per il Front L, 19cm per il Front R e 14cm per il Center...
    Le distanze dai muri sono risicate ma se non ci sono alternative... La sensibilita' non e' un problema, i livelli dell'autocalibrazione ci sono apposta...
    Il resto mi sembra molto ben fatto, ora aspettiamo le tue impressioni
    Ultima modifica di Dakhan; 28-02-2015 alle 18:16

Pagina 388 di 753 PrimaPrima ... 288338378384385386387388389390391392398438488 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •