Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 398 di 753 PrimaPrima ... 298348388394395396397398399400401402408448498 ... UltimaUltima
Risultati da 5.956 a 5.970 di 11294

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    La calibrazione l'ho fatta a 1/3....anche qualcosa meno
    Ok ma se non basta devi abbassare ulteriormente
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ok riproverò a ore 8 e come andrà andrà

Ora è in angolo a circa 3 metri e anche di più dal punto di ascolto, dietro la tv..messo a 6 metri da audyssey e questi dannati -15 come prima quando era a 1,80 dal punto d'ascolto non in angolo...fase sempre a 0
    Ultima modifica di Stefano129; 22-03-2015 alle 20:47
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Non c'e niente di strano è solo troppo alto poi se è in angolo suona anche più forte
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

buona sera leggo con attenzione questa discussione e perciò chiedo a voi visto che sono niubbo alcune dritte e info, ho fatto l'autocalibrazzione con il mio Onkyo 828 una MultEq le casse frontali e surroun back tutte IL musa sono tutte state tagliate a 40hz i due surrond laterali delle klipsch rs35 a 80hz le distanze sembrano corrette tranne il sub forse visto che si trova vicino la cassa frontale sx solo che questa la distanza è di 2,40cm il sub a 2,80. i volumi delle casse left 0.0 db center -6 db right 1,5 db sorround right e left -8.5 db sorround back right e back left 0.5 db sub a -6.5 db.
    La mia saletta CineBlack

Ok riproverò a ore 8 e come andrà andrà

Ora è in angolo a circa 3 metri e anche di più dal punto di ascolto, dietro la tv..messo a 6 metri da audyssey e questi dannati -15 come prima quando era a 1,80 dal punto d'ascolto non in angolo...fase sempre a 0
    Mah, sub calibrato con Antimode in una stanza non certo piccola, tre metri di distanza (quindi perdiamo gia' 5-6db), sub ad 1/3 del volume, Audyssey a -15db, come dire che il sub suona (senza picchi e con poco room gain) a 90db ad un terzo del volume a 3 metri di distanza... non mi convince... non parliamo di un DD18...
    Immagino che l'Antimode sia in flat e senza lift ma cosi' a naso sembra che Audyssey non faccia il suo dovere, un po' come quando mi metteva il sub sempre a 15cm...
    Ultima modifica di Dakhan; 22-03-2015 alle 22:57

perdonami Dakhan non ho antimode, ho prima fatto la calibrazione del solo sub, poi la multeq.
    La mia saletta CineBlack

Scusami, rispondevo a Stefano.
    Per quanto riguarda la tua domanda parti tagliando tutto ad 80hz con LPF a 120hz, lascia livelli e distanze di Audyssey (compresa quella presunta sbaglia del sub) e inizia a provare l'impianto e scrivici cosa ne pensi.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Mah, sub calibrato con Antimode in una stanza non certo piccola, tre metri di distanza (quindi perdiamo gia' 5-6db), sub ad 1/3 del volume, Audyssey a -15db, come dire che il sub suona (senza picchi e con poco room gain) a 90db ad un terzo del volume a 3 metri di distanza... non mi convince... non parliamo di un DD18...
    Immagino che l'Antimode sia ..........[CUT]
    si si antimode in flat, ad ogni modo avendo aggiunto un sub devo ricalibrare TUTTO, metterò al minimo sindacale poi vedremo...
    il sub sempre a 15 cm come l'hai risolto?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Non si e' mai risolto, ho cambiato treppiede, ho spostato il microfono, ho provato anche a mettere il microfono sul divano (procedura sbagliata ma per provare tutto), con un PB12NSD ha sempre messo 15 cm, non c'e' stato verso. In questi casi sostengono che siano delle vibrazioni che falsano la lettura, puo' essere fatto sta che l'ha fatto solo con quel sub, con i Velodyne e' sempre andato, con un vecchio Yamaha idem, con gli attuali 18" senza problemi (e di vibrazioni ne fanno certo di piu') e la collocazione era sempre la stessa. Alla fine calcolavo la migliore distanza con il REW e chiuso.

Ho imparato con il tempo a fidarmi delle autocalibrazioni fino ad un certo punto, non sono ovviamente sistemi infallibili e ci sono delle situazioni in cui mantenerne le impostazioni era semplicemente sbagliato, questo sul sub capita con un certa frequenza, meno con i diffusori tradizionali (a parte le volte che riporta un'incorretta fase senza inversione dei cavi).

Se ad un certo punto vedi che nonostante il volume sia obiettivamente basso e il sub si senta troppo poco (calcola che il valore di 75db sul sub che porta ad un valore di 0db durante la calibrazione ad orecchio fa sentire appena appena il sub, valuta durante Audyssey se lo senti chiaramente o molto poco) il tuo Onkyo continui a metterti -15db allora abbandona tale impostazione, disattiva Audyssey sul sub e regolati solo per le distanze, impostando il volume del sub ad un volume che trovi consono senza impazzire troppo.
    Ultima modifica di Dakhan; 23-03-2015 alle 07:27

beh è normale che una calibrazione audyssey sia da prendere con le pinze per il semplice fatto che è un HOME theatre, non una stanza dedicata e insonorizzata con la quale probabilmente sarebbe più preciso, nel mio caso la taverna ha anche LA CUCINA, vibrava TUTTO, anche i bicchieri nei pensili...ho spostato qua e là per ridurre al massimo ma certe cose sono da lasciare come sono, non potevo svuotare tutti i pensili dalle stoviglie...pazienza...per quel che ho provato, con secondo sub non ancora equalizzato da antimode, picchia come un dannato...

togliere audyssey dal solo sub? come si fa?

Solito discorso che si faceva per usare solo l'Antimode, resetti l'ampli e fai Audyssey con il sub spento, poi imposti a mano la distanza che hai ora sull'ampli (calcolata da Audyssey), per il livelli ovviamente nel tuo caso c'e' il problema che non li rileva correttamente, a quanto pare e quindi li dovresti regolare tu con fonometro o similari (anche app smartphone, con tutti gli ovvi limiti, e' meglio del nostro orecchio) per portare anche il sub (o i sub) a 75db.
    Il sub non equalizzato picchia perche' senti le risonanze ambientali, purtroppo solo quelle...

rieseguirò la calibrazione di entrambi i sub con antimode, il secondo l'ho messo di fianco al divano, uno 0° e l'altro 180°...poi rifarrò audyssey da capo lasciando i sub in mano solo ad antimode

EDIT:
    a proposito, come si comporta audyssey con 2 sub ??? nel senso, la distanza come la calcola? percepisce che ce ne sono 2?
    Ultima modifica di Stefano129; 23-03-2015 alle 12:52

Esiste un modo scientifico per regolare la fase del sub? Onestamente è una di quelle cose che mi ha sempre lasciato perplesso, farlo "a orecchio" come molti consigliano mi sembra un po' aleatorio...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

bella domanda ci ho sempre pensato anche io e mi son sempre imbattuto in "prova e senti quale è meglio".......una cosa facile facile

"prova e senti quale è meglio".......
    Che è il senso stesso della calibrazione no?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 398 di 753 PrimaPrima ... 298348388394395396397398399400401402408448498 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •