Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 408 di 753 PrimaPrima ... 308358398404405406407408409410411412418458508 ... UltimaUltima
Risultati da 6.106 a 6.120 di 11294

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Il trasformatore rimane sempre quello a prescindere del numero di casse che colleghi e come le colleghi
    Rilancio, anche con due amplificatori poi il contatore è sempre solo uno
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Vero ma dipende da che contratto hai, con 6Kw vai tranquillo

La biamplificazione passiva (ovvero utilizzando il crossover interno dei diffusori) da' vantaggi limitati utilizzando due finali indipendenti e ne da' ancora piu' limitati usando un sinto con alimentazione comune, quanto siano limitati e quali siano le differenze dipende molto dal livello dell'impianto.
    Mi spiego meglio, se hai un finale di alto livello con cavi di potenza di alto livello le differenze saranno risicate, se invece hai un finale sotto tono e dei cavi insufficienti ecco che mettere un secondo finale e raddoppiare i cavi porta a vantaggi piu' evidenti ma sempre limitati restano, anche perche' il finale della sezione bassi si occupera' in ogni caso da solo del 90% della potenza richiesta e quindi non e' che lo si sgravi tanto mettendone un secondo.
    Diverso e' il discorso con biamplificazione attiva (ovvero con crossover esterno al diffusore), li' le differenze possono essere importanti.

Torniamo a parlare di Audyssey?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Torniamo a parlare di Audyssey?..........[CUT]
    Si , ma Stefano è poi riuscito a crepare le uova sode e sbucciarle con il solo sub?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

e ne da' ancora piu' limitati usando un sinto con alimentazione comune.......[CUT]
    Che era la situazione a cui mi riferivo, senza contare che gli ipotetici vantaggi si tramutano spesso in svantaggi, causa sfasamento.
    Il bi-amp attivo è ben altra cosa.
    Chiuso OT.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

fatto sta che con tutte le calibrazioni con un diffusore a -10 o piu' basso (ultimamente era il centrale e anche senza sub) avevo i frontali piu' bassi di 1,5-2 db rispetto alla valutazione con disco test e i surround di 4db, ora con diffusori tutti compresi fra +10 e -10db i livelli di Audyssey coincidono perfettamente.....[CUT]
    Se ti ricordi la mia situazione per cui mi avevi consigliato di alzare il volume del sub, attualmente sto a 20 sul CHT e -12 sull'818 per ottenere i 75dB. Ma ti avevo anche detto che i livelli degli altri canali rilevati col fonometro post-Audissey stavano tutti a 72dB, però non con disco test, sempre coi segnali interni dell'ampli.
    Se ho capito bene il tuo discorso la discrepanza potrebbe dipendere dal -12 del sub?? Ma a questo punto dovrei riabbassare il volume sul CHT diciamo a 15 (prima stavo a 10, ricordi?) per far sì che sull'ampli l'LFE stia a circa -8/-9 e di conseguenza non si crei più la discrepanza fra il livello assoluto calcolato da Audissey e quello rilevato dal fonometro?

N.B. L'unico canale che va oltre il -10 è il sub, il centrale sta a -5, i frontali a -4 e i posteriori mi pare -2/-3.
    Ultima modifica di thegladiator; 03-04-2015 alle 13:19
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Guarda, quanto scrivevo l'ho notato sul mio ampli, non so se puo' valere anche sul tuo e non e' detto porti alla discrepanza di cui tu parli.
    PEro' tu hai un vantaggio, sai che i livelli corretti sono 20/-12 (ritengo preferibile nel tuo caso mantenere -12 con 20 sul CHT) come impostazione definitiva, a questo punto nessuno ti vieta di fare una prova e calibrare con volume CHT a 10 e vedere se cambia qualcosa nella equalizzazione (fermo poi riportare il CHT a 20 e il livello a -12 sull'Onkyo) e nei livelli degli altri diffusori.
    Magari anche il tuo ampli compensa quando un diffusore ha valore molto basso come livelli e abbassa tutto ma puo' benissimo darsi che cambi nulla

OT: prossimo weekend vado a sentire l'impianto di sua maestà dakhan
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    OT: prossimo weekend vado a sentire l'impianto di sua maestà dakhan
    Portati il canarino come si faceva nelle miniere, se muore schiacciato dalla pressione sonora, saprai che è un buon impianto

Esagerati

Il gatto e' sopravvissuto dormendo sui sub

Stefano, non esagerare con le aspettative, non e' niente di che, la passione e' tanta ma il mio portafoglio non permette piu' di tanto.
    Ultima modifica di Dakhan; 04-04-2015 alle 16:55

Tranquillo, so che ci sono realizzazioni da svariate decine di migliaia di euro, ma la tua conoscenza sono certo che ti avrà permesso di realizzare una cosa degna di nota! Non fare il modesto
    End OT va se no ci c@zziano
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

La potenza è nulla senza il controllo!

p.s.: Stefano, dove potremo leggere la tua esperienza di ascolto?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    La potenza è nulla senza il controllo!

p.s.: Stefano, dove potremo leggere la tua esperienza di ascolto?
    Non saprei se dakhan non ha un 3D suo....

Niente thread personale, quindi le opinioni di Stefano rimarranno segrete

Segrete? NOOOOOOOOOOO!!!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Mi sono arrivati gli ultimi tube traps e ho di nuovo messo mano ad Audyssey (e all'EQ del MiniDSP ovviamente), ora di fatto esclusi i problemi fra 100 e 200hz la curva con Audy on e con Audy off e' di fatto uguale, tanto che si fa davvero fatica a notare le differenze (sentiremo anche il parere di Stefano al riguardo, i sub potrebbero avermi reso sordo ), ho anche riportato a 90hz il taglio su tutti i diffusori lavorando nuovamente sulle distanze, la curva ora e' migliore con meno risonanze ma i sub sono fuori dalla fase migliore di 30cm, devo valutare se all'ascolto e' preferibile adesso o prima (cambiare il valore e' un attimo).
    Resta il fatto che la soluzione dei problemi fra 100 e 200hz della mia XT non mi piace per niente, abbassa si i picchi ma in modo sistematico su tutte le frequenze creando alla fine un bel buco tanto che con lo smoothing a 1/6 con Audy on e Audy off ho due curve ben lontane dall'ideale, una con una vallone da 5db e una con una collinona da 5db...
    Ultima modifica di Dakhan; 07-04-2015 alle 13:08

Pagina 408 di 753 PrimaPrima ... 308358398404405406407408409410411412418458508 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •