Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 395 di 753 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405445495 ... UltimaUltima
Risultati da 5.911 a 5.925 di 11294

Grazie Ettore, visto. Tra l'altro anche io sono nella situazione di aver disattivato l'Audissey poichè mi pareva fosse intervenuto un po' troppo e il suono mi piace di più senza (distanze e livelli li ha però calcolati perfettamente tanto che verificati con fonometro li ho tenuti così come me li aveva calcolati). Il principale fattore che mi ha fatto tornare sui miei passi è il centrale che con Audissey produceva un suono "inscatolato".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Esattamente di questo (IL Tesi 760+Audyssey) si è parlato qui qualche settimana fa. Può essere che anche nel tuo caso un pattern diverso possa modificare la situazione e farti tornare indietro. Chissà... Io vedrò di provare con e senza Audyssey, poi valuterò. Sicuramente nel mio caso - con divano addossato alla parete di fondo - il pattern 101 non mi pare ideale, quindi effettuerò una rilevazione a 7 punti localizzati ai quattro vertici del divano, nel PAP e 50cm di fronte ad esso, con ultima rilevazione ad ulteriori 50cm lungo lo stesso asse (in pratica sul pouffe posto di fronte al PAP). Oppure anche solo a 6 rilevazioni, escludendo l'ultima...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 13-03-2015 alle 12:10
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ah sì? E cosa si è detto del 760? Non si accoppia bene con Audissey?

In ogni caso non usai la 101 al tempo.... magari con quella non mi si presenta il problema...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

No, in realtà si partì da problemi specifici rilevati da un utente (non ricordo nemmeno più chi fosse) che però alla fine tra ricalibrazioni, riposizionamenti e altro sono stati risolti quasi del tutto (non ricordo proprio tutto alla perfezione. Se ricerchi qui nel 3d vedrai che trovi senza problemi...). All'inizio, l'ipotesi era effettivamente che i limiti fisici del diffusore stesso potessero esserne la causa, ma la soluzione positiva della cosa pare abbia sgombrato il campo da questa ipotesi.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Purtroppo stiamo parlando - io, Dakhan, Elven, Stefano 129... - più o meno dello stesso argomento in due 3d paralleli, questo e quello del DSPeaker Anti-Mode, e a volte si finisce con il dimenticarsi quali post siano stati scritti di qua e quali di là... un po' come nel caso delle due DU sui VT60...
    Esatto, Nordata e' una persona molto preparata e quanto ha riportato e' corretto, sarebbe infatti utile che si potesse scegliere il livello di intervento di Audyssey scegliendo le frequenze interessate, come puoi fare con EQ piu' seri come Dirac.
    A supporto di quanto scrive dopo anche nella mia stanza i problemi maggiori sono presenti sotto i 300hz, tanto e' vero che sopra tale soglia, avendo inserito parecchi panelli fonoassorbenti in stanza e un paio di bass trap, la curva fra Audyssey on e Audyssey off e' di fatto sovrapponibile e all'orecchio in quelle frequenze non si nota la differenza fra attiva e disattiva.

Io ho un bel tappeto moderno (spesso) frontale e una bella tenda laterale ma di pannelli e bass trap nemmeno a parlarne essendo un salotto, la moglie sapete dove mi metterebbe le trap?

Idem. Anch'io solo un bel tappeto che occupa praticamente tutto il pavimento, arredi vari (comprese mensole con libri sulla parete di fondo), ma solo una tenda leggerissima a coprire la portafinestra sulla parete di destra e molto muro pulito dietro al fronte anteriore.
    D'altra parte essendo un salotto di più non posso fare, e devo arrangiarmi. Staremo a vedere.
    Ettore

Ero io che avevo riscontrato " problemi" con il 760.Tralasciando il fatto che probabilmente ormai vorrei qualcosa di più raffinato, la vera differenza è saltata fuori passando dal posizionamento sul mobile a quello su stand.
    Con audyssey on su stand suonava molto meglio tirando fuori piu sfumature nelle voci rispetto la mobile.Disattivando l' audyssey le differenze erano quasi impercettibili.Quindi , dando per scontato che sullo stand qualsiasi diffusore lavora meglio che appoggiato su di un mobile,se non avessi avuto la possibilità di spostare il 760 sarebbe stato meglio sentire con audyssey off almeno per quanto riguarda il parlato.

Hai ragione Elven, eri tu!
    Sul mobile il 760 era solo appoggiato, oppure l'avevi disaccoppiato in qualche modo? Ricordo che si era parlato di punte artigianali, piedini etc., ma non ricordo se eri sempre tu oppure no, e come lo ascoltavi prima del posizionamento su stand...
    Ettore

Ah, fantastico! E vi posso portare la mia esperienza: 760 ovviamente appoggiato sul mobile basso (sotto al VT quindi), primo suona meglio senza Audissey (almeno con la configurazione provata, non era la 101), voci più corpose, più spazialità, e suono per nulla inscatolato, secondo ho avuto un grande miglioramento ponendo sotto al centrale degli appoggi (che sono provvisori, devo trovare qualcosa di più professionale) che hanno disaccoppiato il 760 dal mobile. Avete presente quella gomma che vendolo a rotoli da mettere dentro nei pensili per proteggere la base e appoggiarvi sopra piatti, bicchieri etc.? E molto "gommosa", spessa un paio di millimetri. Bene, ne ho tagliato 3 strisce larghe 3 cm e lunghe, boh, 30cm.... poi le ho arrotolate creando quindi 3 "involtini" (che termine orrendo, però rende l'idea!), e li ho posti due per sollevare il retro e uno (l'involtino più grosso) per sollevare il fronte e inclinarlo verso l'alto verso il punto d'ascolto. Gran differenza!!!!
    Ultima modifica di thegladiator; 13-03-2015 alle 12:39

Questo è il bello dell' audio.Piccoli accorgimenti che portano a grandi sorrisi.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Hai ragione Elven, eri tu!
    Sul mobile il 760 era solo appoggiato, oppure l'avevi disaccoppiato in qualche modo? Ricordo che si era parlato di punte artigianali, piedini etc., ma non ricordo se eri sempre tu oppure no, e come lo ascoltavi prima del posizionamento su stand...
    Ettore
    Come ora era appoggiato con feltrini dietro e piedini in gomma davanti ( per inclinarlo verso le orecchie ). Con le punte la prova stand - mobile non l' ho mai fatta , ma siccome ho avuto la possibilità di posizionarlo sullo stand , essendo la cosa migliore ,non mi son piu messo a fare confronti con punte o quant' altro.
    Ultima modifica di Elven; 13-03-2015 alle 12:47

Esatto, questo mi interessava capire da Elven per il suo 760.
    Io per fare questo ho usato i classici piedini adesivi di gomma trasparente di medie dimensioni (1cm di altezza), usando invece due veri e propri fermaporta adesivi trasparenti per inclinare frontalmente il centrale (sempre su consiglio di Dakhan). La resa estetica però non mi convinceva (potete immaginare il fattore WAF a proposito...), così ho preso sulla baia dei piedini disaccoppianti in materiale sintetico da un noto rivenditore audio, che devo però ancora posizionare. Immagino facciano lo stesso lavoro, ovviamente a un costo superiore alla manciata di euro dei gommini, ma in questo caso ho dovuto concedere qualcosa al lato estetico trattandosi di un salotto.
    Ettore

Ettore, però coi classici gommini o fermaporta (che solitamente sono piuttosto rigidi) oltre alla resa estetica non funzionava nemmeno quella tecnica secondo me, se l'intento era "disaccoppiare". E' per questo che mi sono inventato gli "involtini morbidi"... che pare un piatto di un ristorante , proprio per cercare di "ammortizzare". Quelli che hai preso sulla baia secondo te riescono in questo intento? Potresti darmi qualche info?

P.S. Gli involtini ovviamente sono inguardabili, ergo devo trovare qualcosa che funga allo scopo e sia bello da vedere.

Infatti quelli che vanno meglio sono i famigerati Doraspikes, molto conosciuti dai possessori di Sub Sunfire, che sono di gomma morbida e vanno molto bene ma non sono certo belli esteticamente

pero' sotto il sub vanno molto bene e costano una sciocchezza

Dakhan, non esiste altro?

Pagina 395 di 753 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405445495 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •