Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 396 di 753 PrimaPrima ... 296346386392393394395396397398399400406446496 ... UltimaUltima
Risultati da 5.926 a 5.940 di 11295

Certo, ma non a 30 centesimi l'uno

Puoi prendere quelli di Tacco o valutare moltissimi modelli audiofili che si trovano in rete, ma costano anche 10-15 euro cadauno...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Anche tu, una bella paretina in cartongesso e via la curva

Meglio sub non al 100% che moglie inferocita, ti assicuro.
    Poi ovviamente convincere la donna che l'HT e' cosa buona e giusta e' un processo lungo e difficile, per esempio io adesso ho due sub da 60x58 cm ma per farli accettare sono dovuto partire da sub di 30x30cm, ad ogni cambio (ne h..........[CUT]
    Può essere problematica ok, ma probabilmente non così problematica come ora...se tirassi su il Cartongesso non ci sarebbe più spazio, è complicato da spiegare...
    Poi in un ambiente come la taverna potrei essere molto meno dipendente dal fatto di vedermi un film a volumi alti solo quando la bimba è fuori con la mamma ecc....vedremo, ma credo che sposterò tutto...nel frattempo audyssey mi pare più arioso e dettagliato ... L'opposto di ciò che leggo...l'ambiente fa tutto, poi vengono i gusti personali...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Certo, la taverna e' la soluzione migliore, il mio discorso non voleva sottintendere che la taverna vada male ma che devi valutare bene la disposizione dell'impianto prima.
    Riguardo Audyssey ogni ambiente fa storia a se' come hai potuto vedere, in alcuni casi esagera e peggiora, in altri lavora correttamente e migliora, non c'e' una regola fissa.

Certo, ma non a 30 centesimi l'uno

Puoi prendere quelli di Tacco o valutare moltissimi modelli audiofili che si trovano in rete, ma costano anche 10-15 euro cadauno...
    Vabè, che relativamente a un piedino sono prezzi spropositati ok, ma in assoluto... vabè, 30-50 euro mi tappo il naso e compro se ciò mi risolve il problema tecnico ed estetico.

Mi dai qualche indicazione (anche in pm)? Tks!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Certo, la taverna e' la soluzione migliore, il mio discorso non voleva sottintendere che la taverna vada male ma che devi valutare bene la disposizione dell'impianto prima.
    Riguardo Audyssey ogni ambiente fa storia a se' come hai potuto vedere, in alcuni casi esagera e peggiora, in altri lavora correttamente e migliora, non c'e' una regola fissa.
    Così ad angolo è l'unica soluzione possibile

Sto guardando la principessa Sofia con la popa...c'è poco da fare, con audyssey il canale centrale è UN ALTRO...più presente e dettagliato...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ettore, però coi classici gommini o fermaporta (che solitamente sono piuttosto rigidi) oltre alla resa estetica non funzionava nemmeno quella tecnica secondo me, se l'intento era "disaccoppiare". E' per questo che mi sono inventato gli "involtini morbidi"... che pare un piatto di un ristorante , proprio per cercare di "am..........[CUT]
    Sulla baia ho preso dei piedini per diffusori della Valhalla Technology...

Infatti quelli che vanno meglio sono i famigerati Doraspikes, molto conosciuti dai possessori di Sub Sunfire, che sono di gomma morbida e vanno molto bene ma non sono certo belli esteticamente
    ...
    pero' sotto il sub vanno molto bene e costano una sciocchezza
    Che infatti son quelli che ho usato io sulla parte anteriore del centrale, e al momento sono ancora al loro posto (finché non troverò il tempo di sostituirli con quelli che ho indicato a Stefano). Per la parte posteriore del centrale e i due frontali, ne ho usati di identici (quindi sempre di gomma morbida, non rigidi come pensava Stefano) solo più piccoli, sia nel diametro che in altezza (1cm contro circa 2,5cm).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ettore, mi hai risolto un problema!! Quei piedini sembrano davvero validi (e giusto un attimo più professionali dei miei rustici involtini!) e credo li prenderò non solo per il centrale ma anche per le tower dato che ho il parquet e il miglioramento dovrebbe essere sensibile, stando a quanto i sta scritto nella rece sulla baia. Oltretutto sono neri, il mio 760 è nero e poggia su un mobile in wengè, quindi scurissimo, praticamente risulteranno invisibili poichè in ombra su "sfondo nero". Dakhan, che ne pensi?

Unico problema: come inclino il centrale verso l'alto.... non esistono a forma "triangolare" in modo da determinare "una pendenza"?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il modello per il centrale è triangolare, ma non nel senso che intendi tu...
    Io risolvo lasciando posteriormente quelli attuali (1cm di H), che tanto sono trasparenti e abbastanza più piccoli di quelli Doraspike anteriori, quindi decisamente meno intrusivi, e usando i Valhalla specifici per il centrale anteriormente. Usandone due per lato, sovrapposti (quindi 2cm di H totale), e ottenendo l'inclinazione necessaria. L'unica cosa è capire se saranno suff. comprimibili per assottigliarsi leggermente sul vertice più interno, dato che appunto il diffusore è inclinato. In caso contrario, lavorerò di carta vetrata ultrafine sul primo attaccato al diffusore, e poi incollerò il secondo...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    L'unica cosa è capire se saranno suff. comprimibili per assottigliarsi leggermente sul vertice più interno, dato che appunto il diffusore è inclinato. In caso contrario, lavorerò di carta vetrata ultrafine sul primo attaccato al diffusore, e poi incollerò il secondo...
    Ecco, era proprio il problema a cui stavo pensando, ma vedo che hai già pensato ad una soluzione. Altro già pronto all'uso? Anche se più costoso come diceva Dakhan non mi interessa....

P.S. Quindi in che senso è triangolare?

Stefano, hai MP...
    Ettore

dici a me? non ho ricevuto nulla

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Io da un paio di sere ho disattivato Audyssey, in attesa di rifarla con pattern un poco differente e con ogni variazione nella catena (leggi nuovi piedini per il fronte anteriore e soprattutto Anti-Mode), e devo dire che sinceramente l'ascolto non mi dispiace affatto. Ho sempre più il sospetto che l'ultima autocalibrazione effettuata non sia andata..........[CUT]
    Come distanza tra i punti laterali estremi della fila più lontana io ho lasciato circa 65 cm. tra le due file (di tre) circa 50 cm. Come sai il pattern è stato per me, al secondo giro, quello consigliato a video dal Marantz.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    dici a me? non ho ricevuto nulla
    No, dicevo a Glad...

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Come distanza tra i punti laterali estremi della fila più lontana io ho lasciato circa 65 cm. tra le due file (di tre) circa 50 cm. Come sai il pattern è stato per me, al secondo giro, quello consigliato a video dal Marantz.
    Se non sbaglio il pattern consigliato a video da Marantz posiziona due rilevazioni dietro il divano, quindi per me non può andare avendo il divano accostato al muro...
    Ettore

Si, io intendevo escluse le due rilevazioni finali. io ho usato solo sei punti.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Io ho appena finito la mia ennesima Audyssey dopo una piccola modifica ai frontali (spostati di 15 cm) e ho applicato una 101 modificata che come misure e prove sembra valida (con divano tre posti):
    1 PAP, punto ascolto principale, (altezza e distanza dal divano misurate come me seduto, di fatto 95cm dalla libreria posteriore e 50cm dalla seduta, 155 muro sinistro, le riporto cosi' si capisce meglio)
    2 avanti PAP di 10 cm (105 da libreria, 50 da seduta, 155 muro)
    3 sopra PAP di 10 cm (95 da libreria e 60 da seduta, 155 muro)
    4 sopra e avanti PAP di 10 cm (105 da libreria, 60 da seduta, 155 muro)
    5 destra PAP 25 cm (95 da libreria, 50 seduta, 180 muro)
    6 sinistra PAP 25 cm (95 libreria, 50 seduta, 130 muro)
    7 destra PAP 45 cm, 10 avanti (105 libreria, 50 seduta, 200 muro), centro seduta laterale destra
    8 sinistra PAP 45cm, 10 avanti (105 libreria, 50 seduta, 110 muro), centro seduta laterale sinistra

Grazie allo spostamento dei diffusori (ridotta la distanza fra loro e allontanati 15cm dal muro) ho migliorato la curva fra 100 e 300hz (qui Audyssey non c'entra e anche se fosse il paragone non sarebbe corretto) ma rispetto alla 101 pura la curva fino a 1000hz la vedo migliore sul centrale (che non ho toccato)

Pagina 396 di 753 PrimaPrima ... 296346386392393394395396397398399400406446496 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •