Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 753 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217617 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 11294
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

La posizione canonica dovrebbe essere quella in alto, si può sicuramente sperimentare la seconda, che però è quella che andrebbe impiegata quando si ha il 6.1 oppure il 7.1, con i surround posteriori che vanno a prendere il posto di quelli della prima illustrazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Partiamo dal fondo, la posizione dei surround prevista da Dolby e' la seconda, con diffusori ai lati, se non puoi collocarli cosi' anche la prima opzione da' buoni risultati (provata di persona )

Tornando in topic i valori dati da audyssey sono piuttosto comuni, come previsto alza il valore del crossover e facci sapere come ti trovi

Uhm... due risposte differenti su due, una grande media!!
    Vediamo dove va la maggioranza
    nel frattempo... dove si imposta il crossover sull'876?
    Ora è a 80hz, alzo?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da nordata
    La posizione canonica dovrebbe essere quella in alto, si può sicuramente sperimentare la seconda, che però è quella che andrebbe impiegata quando si ha il 6.1 oppure il 7.1, con i surround posteriori che vanno a prendere il posto di quelli della prima illustrazione.

Ciao
    Sono anche io per la prima....

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982
    Uhm... due risposte differenti su due, una grande media!!
    In realta' se leggi bene la risposta e' una sola, sia Nordata che io ti abbiamo detto che vanno bene entrambe.
    Se vuoi vedi qui:

http://www.dolby.com/consumer/setup/...ide/index.html

Vedi che si prevede un angolo dei surround da 90° (ovvero ai lati) a 110° (ovvero poco dietro)

Sul taglio dipende dai diffusori ma io non scenderei sotto i 70-80hz in HT e salvo casi particolari (diffusori di piccole dimensioni) non salirei oltre gli 80hz.
    Ultima modifica di Dakhan; 24-09-2011 alle 19:12

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    ma io non scenderei sotto i 70-80hz in HT
    Approfitto della tua disponibilita', perche' specifichi in HT? In 2ch e' diverso?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

In linea di principio no, cio' che va bene per l'uno va bene per l'altro ma siccome ci sono differenze fra sub e sub e nell'ascolto a 2ch queste differenze possono essere amplificate rispetto all'ascolto HT e gli ampli AV con solo due canali in funzione possono gestire meglio le basse frequenze dei diffusori frontali rispetto ad una configurazione minima a 5 diffusori direi che in 2ch il taglio dipende dalle configurazioni, si possono scegliere tagli piu' bassi, in ogni caso giova fare delle prove sul campo.

Sì, avete detto che vanno bene entrambe, ma uno ha optato maggiormente per la prima (nordata) e tu per la seconda vabbè non importa, dallo schema sul sito dolby mi sembra che sia un incrocio tra le due immagini che ho postato.

Quindi il crossover 80hz va bene... diciamo che in linea di massima sto apposto? Per la modalità con cui ho fatto l'audyssey, e cioè 4 calibrazioni per la postazione centrale e 2 per la postazione di dx e sx, dici che va bene?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Bene, direi che per la posizione dei surround io perdo 2 a 1 quindi vai con la prima immagine
    Scherzi a parte vedi che Dolby stessa prevede un minimo di "agio", da laterali a leggermente posteriori (senza esagerare), vai tranquillo

Dalle tue descrizioni mi sembra sia tutto ok, misurazioni e tagli vanno bene ora vediamo come ti trovi.
    Ultima modifica di Dakhan; 24-09-2011 alle 23:25

Vediamo, per adesso ho visto solamente un BD e non mi sono trovato male, anche se di effetti nei surround non ne aveva molto.
    Vorrei provare a spostarle un pochino come da disegno dolby. Mi son incuriosito soprattutto perché così non ho le gigantesche RB81 in mezzo, mi preoccupano un pochino perché essendo solo adagiate sui stand, al minimo urto vanno giù che è una bellezza.

ah.. dimenticavo, ho azzardato un pochino prima della visione del BD, ho alzato entrambi i surround a -8.0 invece di -10,0 e -9,5. Ho fatto na ca***ta?

Se non usi il Dynamic EQ direi che hai fatto bene perche' Audyssey "liscia" mette i surround un po' sottotono (forse per invogliarti ad usare il Dynamic EQ ) e anch'io li ho alzati tutti di 1,5 db, se viceversa usi il Dynamic potrebbero essere troppo presenti ma dipende anche dai tuoi gusti

mmhhno l'equalizzatore era impostato proprio su Dynamic EQ, però i surround non erano poi così presenti. Se lo metto su MultEQ XT?

Dynamic EQ si attiva automaticamente al termine dell'equalizzazione (diciamo che e' una funzione di default), se per i tuoi gusti hai ritenuto opportuno alzare ulteriormente i surround a questo punto credo che con Audyssey liscia potresti sentirli proprio carenti, fai delle prove comunque, alla fine cio' che conta e' che tu sia soddisfatto della resa del tuo impianto.

Ola Dakhan!
    Mi trovo molto meglio con le ultime impostazioni e sopratutto col sub. Però mi è capitato ultimamente con gli ultimi 2 films visti, che il parlato non era equilibrato con tutto il resto e di non capire bene cosa dicono gli attori; poi se c'è un minimo rumore di sottofondo o si fa qualche commento durante la visione, perdi completamente il filo causa volume basso. Questo con il volume anche a -17db, mentre nella maggior parte dei casi non vado oltre i -20db. Allora durante la visione ho utilizzato il tasto audio del telecomando per impostare il livello del centrale da -5.5db (Audyssey) a -3db. Gli altri diffusori me li ha impostati tra -3 e-2db e vanno bene, però visto che questa problematica non si è presentata come una regola fissa e che dipenderà sicuramente da "un difetto" di alcuni films, forse l'unica cosa da fare all'esigenza e proprio quella di aumentare il livello del centrale. Inoltre ho notato che agendo sul tasto audio e di solito durante la visione, poi in altre occasioni ritrovo i valori automaticamente di nuovo come li aveva impostati l'Audyssey e quindi in questo caso centrale a -5.5db.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Il comportamento che hai descritto relativamente al cambio impostazioni e' corretto, strano che il centrale sia cosi' basso, passi 1 o 2 db ma da non sentirlo nemmeno...

Pagina 117 di 753 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217617 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •