Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 753 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 11295

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    Dakhan io invece ho ripetuto la calibrazione per vedere se potevo farla tenendo il sub spento durante la regolazione a 75db(pre-calibrazione) e riaccenderlo prima di dare l'ok alla calibrazione(tutto questo perchè il suono che emette il sub quando devo regolarlo oltre a essere un pò fastidiosetto può disturbare i vicini).
    40db, come ti ha spiegato Maveric, e' il rumore di fondo. La tua procedura non e' corretta ma se alla fine della calibrazione sei dentro il range previsto tutto e' ok.

Il volume dopo calibrazione invece non deve essere modificato, se qualcuno lo puo' toccare annotati il valore impostato con precisione.

Cosa puo' succedere se e' stato cambiato? Semplicemente che il sub e' regolato a volume sbagliato (puo' essere quasi non percepibile come molto piu' alto o basso) ma il problema e' che non sai quale e' il volume corretto a cui riportarlo.

Altra nota importante, con il sub, a causa delle frequenze in oggetto, piccole variazioni di volume sono percepite dalle nostre orecchie come grandi variazioni.
    Ultima modifica di Dakhan; 02-12-2013 alle 19:32

In effetti non me lo sono riportato per bene anche se il sub a metà volume ha un segnetto, però non ricordo se stava propio lì o forse leggermente di meno tra l'altro la dovrò rifare visto che a Natale cambio i surround. Cmq per non disturbare nessuno con il rumore di fondo che effettua il sub mentre l'ampli lo regola a 75db alzerò piano piano il volume del sub fino a quando non arriva a 75(o 85) poi dò l'ok e prima di far partire l'audyssey completa porto il gain a metà corsa giusto?
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Si, cosi' va bene.

Ma continuo a non capire come tu possa infastidire i vicini con il rumore rosa dell'ampli, massimo suonera' a 90db per pochi istanti, come fai dopo con l'ascolto dei film (parliamo di non superare i -25db sul volume principale per avere la stessa pressione).

Bè i film li ascolto infatti a basso volume (circa -30 o -35 rare volte arrivo a -25 però con dynamic eq attivo). Cmq la mia è più una supposizione....in effetti non sò se arriva da loro però sai...vorrei evitare.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

-25db con il dinamic Eq attivo al 99% superi il livello della calibrazione, idem a -30db, se non si sono mai lamentati puoi andare tranquillo.
    O al massimo fai come faccio io e aspetti di essere a casa da solo, vicini compresi (ultima volta con Fast and Furious 6 a volume -8db ).

Ahahahah sarebbe il mio sogno però siccome la mia stanza è molto piccola è capace che alzando il volume divento sordoXD(forse anche per questo che ho la sensazione che il rumore rosa sia così forte da disturbare i vicini)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    (ultima volta con Fast and Furious 6 a volume -8db ).
    Per arrivare a questi livelli ci vuole una situazione particolare una buona risposta da parte dell'ambiente e un risultato da parte di Audyssey soddisfacente (anche se a te non c'e' da insegnare niente), Dakhan in ambienti troppo riflettenti ti confermo che puo' dare noia anche il rumore rosa provato in prima persona , meno male e' acqua passata .
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Tutto quanto scritto e anche un po' di pazzia

Comunque posso farlo adesso che oltre ad Audyssey ho inserito il MiniDSP per i sub, prima erano comunque eccessivi, la correzione di Audyssey su di essi nella mia stanza era comunque insufficiente (stanza troppo piccola con picchi di oltre 20db).

Diciamo che -8db inizia ad essere alto anche per me, per ascolti prolungati preferisco stare sui -12db

Mai come me che sto fisso sui -6
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Mai come me che sto fisso sui -6
    Tutto merito dell'arredo della tua camera da letto e dell'equalizzazione efficente al 100%, prova a cambiare stanza vedrai che dolori.....

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Tutto merito dell'arredo della tua camera da letto e dell'equalizzazione efficente al 100%, prova a cambiare stanza vedrai che dolori.....
    Non so se hai visto la firma, probabilmente mi salvano il sederino le tende laterali e l'ottima equalizzazione xt32 del mio pre . Anche se il sub appena cambio disposizione, proiettore e schermo lo voglio equalizzare per bene e usare un bel fonometro. Secondo me otterrò risultati ancora migliori.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

+ il materasso/i e tutti i materiali di stoffa (vestiti e coperte)

secondo voi sarebbe meglio se colocassi il sub nell'angolo destro della stanza ?In questa posizione sarebbe piu lontano dal punto di ascolto ed anche piu lontano rispetto al frontale destro, mentre nella posizione attuale il sub si trova a 10 cm dal frontale sinistro.
    Collocandolo a destra saebbe lontano dal fronalte desstro di circa 3 metri.

Cosa ne pensate?

Non si puo' sapere a priori se la posizione del sub attuale e' migliore o peggiore di quella nell'angolo destro, devi provare tu (l'unica cosa sicura e' che nell'angolo la sua emissione sara' incrementata).
    I sub risentono molto del posizionamento e devi valutare bene dove suona al meglio, certo ad orecchio non e' cosa facile; la procedura piu' semplice e' di mettere il sub nel punto di ascolto (dove ti metti tu) e di girare per la stanza a carponi (evita di farlo con qualcuno che ti possa vedere ) nei punti dove pensi di metterlo, dove suona meglio va il sub.

Ragazzi il microfono audyssey è rotto e non mi rileva piu u db del suboower...rimane a 8db, deve essere il cavo perchà muovendolo i db salgono ma poi scendono di nuovo a 8db e restan fermi li....
    Dove si acquista il microfono e che costa ha?
    Son disperato....

Pagina 263 di 753 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •