Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

quoto renato ...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Anch'io quoto Renato,sarà che il mio è colegato al duo ma come incisività dell'immagine non posso lamentarmi mi trovo più che bene,ciauu!!

A breve sarò un felice possessore.. .A giorni mi arriva...

non vedo l'ora...

Qualche consiglio per iniziare a capire come fare la calibrazione (ad occhio)?
    VPR: Epson TW8100 - Schermo: Optoma DE-9120EGA - TV: 32" LCD - Sinto: Marantz SR7007 - Finale fronte anteriore: ADCOM GFA6000 - BDP: Sony S790 - NMT: Dune HD TV-303D - Diffusori: Monitor Audio Front: RX6 | Center: RXLCR | Surround: BXFX || Surround back: Canton GLE 410 - Sub: Klipsch RW-12D - Console: Microsoft X-BOX 360

ciao,io aspetterei un centinaio di ore per l'assestamento della lampada,per ora partirei con cinema 1 oppure con colore1,e sistemerei solo il contrasto e la luminosità con qualche disco test, per ora,ciao.

l'ho preso usato con circa 400h...

che disco test mi consigli?
    VPR: Epson TW8100 - Schermo: Optoma DE-9120EGA - TV: 32" LCD - Sinto: Marantz SR7007 - Finale fronte anteriore: ADCOM GFA6000 - BDP: Sony S790 - NMT: Dune HD TV-303D - Diffusori: Monitor Audio Front: RX6 | Center: RXLCR | Surround: BXFX || Surround back: Canton GLE 410 - Sub: Klipsch RW-12D - Console: Microsoft X-BOX 360

Sul proiettore che hai preso sono già preimpostate un po' di tarature tra cui anche quelle consigliate da enricop
    tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.

Grazie mille...

L'ho trovato a circa 1600 euro nuovo..che dite ne vale la pena? vorrei affiancarlo ad un Acer H5360 3D vision Ready..che per il 3D è pazzesco, ma non eccelle in 2D essendo oltretutto un 720p nativo.

Questo Pana 4000...mi farebbe fare un salto sul 2D ?

certo... tra 720p e 1080 c è una bella differenza.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Mi aggiungo alla schiera di felici possessori dell'esemplare in oggetto.
    Riprendo il seguente stralcio per comunicare la mia situazione:

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    avendo avuto a che fare con vari esemplari delle serie precedenti, sono rimasto davvero perplesso per la strana "morbidezza" dell'ottica: il pattern di messa a fuoco (linee orizz. e vert. verdi) non l'ho mai visto così "annebbiato". Definirei il fenomeno come una sorta di lens-flare, apparentemente correlabile ad un difetto del trattamento antiriflesso interno all'obiettivo. Voglio augurarmi che il (presunto) difetto sia circoscrivibile all'esemplare esaminato, peraltro assai più fortunato sul fronte dello shading e dell'allineamento delle matrici.
    Provenendo da un Panasonic PT-AE900 ero quanto meno accomodato all'idea di accettare l'idea di non avere una convincente messa a fuoco in ogni parte dello schermo. Ma pensando il PT-AE4000 avesse fatto buon passo in avanti sotto questo profilo, mi trovo con la spiacevole sensazione - più forte che in precedenza - che alcune zone siano decisamente fuori fuoco.

Nel mio personale caso, mi ritrovo ad avere un fuoco perfetto al centro, ottimale su angolo superiore destro e inferiore sinistro, poco accettabile sull'inferiore destro e non affatto accettabile sul superiore sinistro.

Forse la sensazione è accentuata dalla maggiore risoluzione: 1920x1080 rispetto a 1280x720. Tuttavia non trovo così fuori luogo "lavorare" con tale risoluzione sul desktop quando non guardo i film, per qualsivoglia ragione. E lì in alto a sinistra dà proprio fastidio. Oserei dire che leggere "Recycle Bin" sotto l'omonima icona è faticosamente fattibile.

Qualcuno può darmi riscontro su questo?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Qualcuno sa se esistono degli aggiornamenti firmware per il Pt-ae4000, su internet non riesco a trovare nulla.
    Panasonic PT-AE4000, schermo ScreenLine Grand Cinema Tensionato 274x154, Onkyo tx-sr508, Casse: Centrale Diamond 10 CC, Frontali DIA 10.1, Surround DIA 10.SR, Subwoofer DIA 10 SX-SUB.

Ciao ragazzi...in questi giorni sto valutando l'acquisto d un VPR 1080p serio da affiancare al mio Acer"ino" H5360 720p che per il 3D è pazzesco con 3D vision...ma poco convincente sul 2D. La scelta ricadeva sul Pana 4000...piu che altro per via del prezzo..con circa 1600 euro lo porto a casa. In moltissime recensioni anche USa ne parlano un sacco bene, quindi credo sia un ottima macchina, anche se paragonata al TW5500 che molti di voi hanno...

però..il problema è che su projector calcolator..per uno schermo 16:9 con misure 235 x 132...e distanza di proiezione 4,1 metri sono al filo della zona gialla..( scarsa luminosità) questo perchè sto usando un telo adeo con guadagno 0,8..che si rese necessario per l'acer che è DLP 2500 lumens...

La domanda è...c'è il rischio che essendo al limite tra zona verde e gialla la resa finale sia troppo scura? mi serve assolutamente un parere...alrimenti non procedo all'acquisto

Grazie mille a tutti.

[QUOTE=stealth82]Mi aggiungo alla schiera di felici possessori dell'esemplare in oggetto.
    Riprendo il seguente stralcio per comunicare la mia situazione:

Anche io sto per passare dal pt-ae900 al pt-ae4000, ma la cosa che dici mi preoccupa un po (anche se io problemi di diversa messa a fuoco nelle varie zone dello schermo non l'ho mai avvertiti). Potrebbe dipendere da un non perfetto allineamento derivante dal lens shift o secondo te è proprio una caratteristica di questo VPR ?

Credo sia un'aberrazione fisiologica ed inevitabile della lente. Uso sì lens-shift ma solo verticale, credo per un 20-30% al massimo ma anche se lo reimposto e provo a vedere come "esce" a lens-shift azzerato il difetto non si ridimensiona per niente.

Direi che lenti perfette - soprattutto per il prezzo del vpr in oggetto - sono utopistiche. Tuttavia la sensazione che restituisce non è delle più confortevoli, ripeto però, sempre in ambiti di grafica pixel perfect: testi di per sé molto sharp e così via. Figuriamoci che me ne accorgevo con il 900 a 1280x720, vuoi non vederli con 1920x1080?!?

Se ad es. scarichi dei pattern seri - ad esempio provi i Misc Patterns - D Resolution del progetto AVS HD 709 e lasci perdere quello built-in di Panasonic - ti accorgi subito di come cambi la percezione ai lati, mente al centro il fuoco è sempre perfetto.

Poi che la cosa non sia percebile in fase di visione questo te lo posso confermare, anche se sapendolo ci fai più caso e ti dici potrebbe essere meglio. Ma se guardi il film e basta te ne dimentichi completamente.

Come dicevo prima immagino tutti gli esemplari ne siano affetti, me ne sono convinto ancor di più conoscendo la storia avuta con il 900 e ripresentata con il 4000 nei medesimi termini.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Forse la sensazione è accentuata dalla maggiore risoluzione: 1920x1080 rispetto a 1280x720. Tuttavia non trovo così fuori luogo "lavorare" con tale risoluzione sul desktop quando non guardo i film, per qualsivoglia ragione. E lì in alto a sinistra dà proprio fastidio. Oserei dire che leggere "Recycle Bin" sotto l'omonima icona è faticosamente fattibile.
    Io ho usato varie volte il pc collegato al proiettore, ma sempre a risoluzione 1920 x 1080, e non ho mai notato zone dello schermo non messe a fuoco. I pixel sono visibili in modo piuttosto squadrato negli angoli, direi quindi che come messa a fuoco e risoluzione non ci sono problemi, almeno nel mio esemplare e per come la intendo io. Senza troppe paranoie.

Non ho capito se i problemi li hai lavorando a 1280 x 720, in quel caso c' è in mezzo l'interpolazione e questa sì che ovviamente può peggiorare la nitidezza dei testi rispetto a un proiettore 720p nativo. Ma ciò non riguarderebbe la messa a fuoco, ma solo l' interpolazione, che a livello di singolo pixel, con i testi non è mai perfetta come lavorando a risluzione nativa.
    Ultima modifica di renato999; 05-03-2011 alle 00:34
    vpr Panasonic PT-AE4000E__bd Oppo BDP-95__MyskyHD Pace__Humax DTT5000__scaler DVDO Edge__cavo HDMI G&BL Advanced Line 10m__Schermo fisso Sopar 3m__ Diffusori (only 2 channels please) Snell B-Minor__Pre Audio Research LS16__Finale medi e alti Audio Research VT100__Finale bassi Crest 8001__cd/sacd e dac Musical Fidelity Tri-Vista__cavi Art Millennium 5000 3m, Art Synapsis, Dromos Eos XRL, Mit Z-Cord__Sala 4.1x7.3 con colori scuri e ampia zona nera vicino allo schermo, trattameno acustico con pannelli, rivestimenti pareti, 11 tube traps, 16 DAAD.>>>LINK FOTO<<< Renato

Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •