Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 71 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

Per chi ha il videoproiettore: che schermo avete/consigliate, 16/9 o 21/9?
    Se uno ci vede di tutto, come anche le partite, il 21/9 è scomodo immagino... o no?
    Ciao
    Nilo
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

le partite, come tutto ciò che è in 16 9 le vedrai più piccole con le bande
    ai lati
    Ultima modifica di rossoner4ever; 29-01-2011 alle 16:34
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    ...
    Se uno ci vede di tutto, come anche le partite, il 21/9 è scomodo immagino... o no?
    Ciao
    Nilo
    Ciao il panasonic è stato fatto di proposito con la memoria per le lenti per usare gli schermi 21:9.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Evita.....Per i contenuti attuali meglio un 16:9

P.s Qualcuno di voi ha usato lo spider 3 o altro calibratore per la calibrazione del pannY??
    Ultima modifica di vanhelsing1962; 30-01-2011 alle 11:01
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da Katronit
    che schermo avete/consigliate, 16/9 o 21/9?
    Se uno ci vede di tutto, come anche le partite, il 21/9 è scomodo immagino
    Dipende anche dalle dimensioni dello schermo rispetto alla distanza di visione. Il formato 21/9 è da prendere in cosiderazione solo se si ha intenzione di avere uno schermo piuttosto largo.

Io ho fatto una via di mezzo fra i due formati. Con 16/9 la larghezza dell'immagine arriva a 250, mentre con 21/9 è 300.

In questo modo con entrambi i formati l'immagine risulta "grande" in modo equivalente. Invece scegliendo uno dei due formati avrai immagini grandissime in un caso e piuttosto piccole per l'altro formato inscritto all'interno.
    vpr Panasonic PT-AE4000E__bd Oppo BDP-95__MyskyHD Pace__Humax DTT5000__scaler DVDO Edge__cavo HDMI G&BL Advanced Line 10m__Schermo fisso Sopar 3m__ Diffusori (only 2 channels please) Snell B-Minor__Pre Audio Research LS16__Finale medi e alti Audio Research VT100__Finale bassi Crest 8001__cd/sacd e dac Musical Fidelity Tri-Vista__cavi Art Millennium 5000 3m, Art Synapsis, Dromos Eos XRL, Mit Z-Cord__Sala 4.1x7.3 con colori scuri e ampia zona nera vicino allo schermo, trattameno acustico con pannelli, rivestimenti pareti, 11 tube traps, 16 DAAD.>>>LINK FOTO<<< Renato

rumorosità e schermo.

buondì.
    felice possessore del proiettore da prima di natale.
    l'ho sinora utilizzato poggiato su uno scatolone e proiettando sul muro.

ora mi sono deciso ad appenderlo al soffitto.

distanza di tiro (dalla lente) 4.6mt. (sono al limite del verde come luminostià secondo projector calculator, ma punto a una tela 1.2 o 1.4 gain dal noto sito online per realizzare uno schermo fisso)
    schermo in 21/9 da 270 o 300 di base, per avere un 16/9 adeguato grazie allo zoom e alla memoria della lente.

da quando l'ho appeso al soffitto lo "sento" molto di più, la ventola si sente parecchio. prima era praticamente a 20cm dall'orecchio e lo sentivo molto meno.

avere adottato qualche tips nel montaggio (gommini o altro)?.
    la staffa è la heavy duty della B-tech.
    non l'ho lanciato per appenderlo, ho usato tutte le cautele, non credo di aver scassato qualcosa... probabilmente "rimobomba" o non disperde le vibrazioni come prima sullo scatolone....

attenzione... non è un asciuga capelli, ma non è nemmeno inudibile...

giusto per sapere.

Grazie.

Appeso a soffitto, e quindi sottosopra, genera più rumore e calore; almeno con il mio 2000 era così.

Da quanto l'ho ripiazzato su mobile, a mezzo metro da me, niente più rumore e calore.

Insomma, non ama stare capovolto.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

immagine e gain

nei miei progetti ideali non è così che dovrebbe stare, ma su un mensolone più basso (meno shift) e quindi a testa in sù.

certo che dallo scatolone al soffitto è già un passo avanti con una spesa accettabile e una sicurezza maggiore.... in attesa di futuri sviluppi.

da impostazioni di fabbrica, guardando paranssus in BR ho passato mezzo film a passare tra colore 2 a cinema 1, molto indeciso su come la scena mi piacesse di più.

dato che non ho limiti di schermo (muro libero) ero in modalità mal di testa, ossia in 1:85:1 con base da 3 metri.... ma che spettacolo però.

su cinema 1 neri meno profondi ma una scena più soft e dettagliata, su colore 2 neri più neri ma meno dettagliati e una vivacità dei colori maggiore. (s sono sul muro di casa!!!)
    in ogni caso spettacolare... ma cinema 1 ritengo sia la mia scelta preferita nella maggior parte dei casi (forse va leggermente aggiustata di contrasto).

appena raccimolo il grano per il telo, abbandono il muro, che sicuramente non rende piena giustizia al bambinello e manca di bordatura.

una tela gain 1.4 è eccessiva per questo prj?

sono comunque molto soddisfatto, poco sbattimento, ottimo risultato, una qualità per me favolosa che mi ha portato il cinema in casa, in pantofole sul divano... sto passando un ottimo inverno!.

Saluti.

Ciao ragazzi! mentre mi sto godendo alla grande questa ottima macchina,ieri sera ho dato un'occhiata al manuale, ho letto che per avere la massima qualità di proiezione non bisognerebbe utilizzare il lens shift, voi lo usate? oppure avete notato dei peggioramenti utilizzandolo?Ciauuu!!

Il lens-shift serve per compensare eventuali problemi di posizionamento.
    Se puoi, ovviamente, è preferibile posizionarlo in asse.

Fab

Grazie mille!! questa sera ribalto il salotto!!!!!!

Ragazzi, una domanda al volo:

da circa 5,1 metri ce la faccio a proiettare 2 metri di base?
    Ultima modifica di Squall Strife; 18-02-2011 alle 09:57
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

Sì, secondo il calcolatore dovresti farcela con un margine di alcuni centimetri

Uploaded with ImageShack.us

Ciao Jacoshot, grazie mille per lo screen.
    In effetti stando al calcolatore di projectorcentral dovrei farcela anche se di poco...tuttavia quello che mi preoccupa sono i dati riportati sul sito ufficiale Panasonic:

Forse sbaglio io a leggerli, ma secondo Panasonic per ottenere una base di 2.03 metri (80" che poi sarebbe il mio schermo a cornice) devo stare tra 2,4 metri e 4,7 metri massimo. Superati i 4,7 metri mi ritroverei un'immagina proiettata che esce fuori dalla cornice.
    Purtroppo il mio limite è che ho una mensola sopra il punto di visione e non posso installare altrove il proiettore.
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

No aspetta, credo che tu abbia interpretato male i dati della tabella Panasonic.

Si parla di diagonale, non di cm di base nella prima colonna a sinistra. In pratica tu, per avere 200 cm di base, dovresti ottenere una diagonale di 229 cm (nella tabella espressi come 2,29 m), i quali sono proiettabili da una distanza massima di 5.3 metri.

Quindi ce la fai senza problemi!!

Uploaded with ImageShack.us
    Foto presa dal tuo screen, la voce che ti interessa è 229 e non 203, infatti per 200 cm di base avrai un bel 90" !!!!!

Pagina 41 di 71 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •