Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

Citazione Originariamente scritto da michelebdeb
    La distanza tra proiettore e schermo è di 3,10mt, quella di visione di 2,60mt.
    Benvenuto.

Se la distanza di visione è di 2,60 metri non andrei oltre i 2,20 metri di base... che sono già parecchi.
    Le memorie dell'ottica motorizzata del Pana vanno bene per proiettare su diversi formati ad altezza costante?
    Certo che si... sono perfette.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie
    io mi sono basato anche sulle specifiche per home cinema di adeoscreen presenti sul loro sito, secondo le quali l'altezza dello schermo è uguale alla distanza di visione diviso 2,5.
    Per cui 260:2,5=104

se lo schermo è 2,35:1

altezza schermo 104*2,35=244

poi arrotonderei ad un 1mt*2,35mt

questa sera faccio delle prove par capire effettivamente come potrebbe essere

comunque mi rimane purtroppo il problema di inesperienza: gain 0,8 o gain 1?
    con lo 0,8 avrei neri più profondi giusto? ma il Pana ce la fa?

Citazione Originariamente scritto da jturconi
    il problema l'ho notato anche con altri blu ray (maggiormente in quelli in bianco e nero), gli angoli tendono a diverse tonalità (provo a spiegarmi meglio:se un primo piano di un viso è in centro lo vedo con certi colori, se poi l'inquadratura si sposta i colori del viso cambiano leggermente a seconda della posizione che va ad occupare sullo schermo).
    Ti sei sfortunatamente imbattuto in un esemplare afflitto da shading in misura superiore alla norma (l'assoluta assenza, in un qualunque "3-chip", è un caso rarissimo), oppure lo shading è più o meno nella norma, ma hai -come me- una spiccata sensibilità alle disuniformità della cromia.

Se proprio non lo tolleri, e magari lo notano anche altri spettatori, non ti resta che spedirlo in assistenza, chiamando il problema col suo vero nome (appunto "shading": non mancheranno di riconoscerlo ed interverranno gratuitamente, anche perchè molto spesso si tratta solo di regolare più accuratamente l'angolazione (su entrambi gli assi) degli specchi dicroici, operazione che in linea di produzione non sempre riesce al meglio.

Service Manual alla mano, l'operazione, sebbene piuttosto complessa, sarebbe alla portata di un esperto hobbista, ma te lo sconsiglio: la tua macchina è sicuramente in garanzia, e non vedo perchè non avvalersene.

In bocca al lupo!
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Iò Vs. proiettore come và a livello di rumorosità??
    Io sono a 362 ore di utilizzo e le ventole hanno iniziato ad essere molto rumorose...
    Stavo pensando di mandarlo in garanzia per farlo controllare, qualcuno sa il numero dell'asistenza?
    Oggi pomeriggio provo a verificare nel service menù se le ventole sono ok.
    Panasonic PT-AE4000, schermo ScreenLine Grand Cinema Tensionato 274x154, Onkyo tx-sr508, Casse: Centrale Diamond 10 CC, Frontali DIA 10.1, Surround DIA 10.SR, Subwoofer DIA 10 SX-SUB.

Ma hai mai pulito il filtro dell'aria??
    Il mio 3000 fa lo stesso rumore del primo giorno.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il filtro del proiettore lo pulisco regolarmente ogni 100 ore.
    Inoltre l'ho sempre trovato praticamente pulito...
    Oggi provo a ripulirlo con l'aspirapolvere e magari provo a soffiare un po' di aria compressa nei fori dell'aereazione del vpr per vedere se esce della polvere.
    Panasonic PT-AE4000, schermo ScreenLine Grand Cinema Tensionato 274x154, Onkyo tx-sr508, Casse: Centrale Diamond 10 CC, Frontali DIA 10.1, Surround DIA 10.SR, Subwoofer DIA 10 SX-SUB.

Citazione Originariamente scritto da mendoza77
    a soffiare un po' di aria compressa nei fori dell'aereazione del vpr per vedere se esce della polvere.
    Occhio che rischi di mandare polvere dentro l'ottica del VPR....non lo farei.

esatto,non mi pare una buona idea ! anche il mio che di ore ne ha circa 500 fa lo stesso rumore del primo giorno e dato che e' posizionato proprio sopra la mia testa me ne sarei accorto. sento molto di + la play 3 che sta a 3 metri da me. e anche nel mio caso quando ho controllato il filtro per aspirarlo l'ho sempre trovato molto pulito quasi da avere il dubbio che non avevo ben capito cosa dovevo pulire ! sara' forse per il fatto che quando non e' utilizzato e' sempre coperto il proiettore.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Si anche il mio filtro sembra immacolato...ma pulirlo non costa niente...

Che versione avete del firmware del proiettore (pt-ae4000)?
    A me da la 1.08 nel service menù

Citazione Originariamente scritto da elianus
    anche il mio che di ore ne ha circa 500 fa lo stesso rumore del primo giorno e dato che e' posizionato proprio sopra la mia testa me ne sarei accorto.
    Confermo anche io. Ho un 3000 con 350 ore e la rumorosità è esattamente come prima (molto scarsa) e anche io ce l'ho sulla testa.

Scusate la mia ignoranza: se volessi vedere le immagini del mio TV (panasonic PLASMA 42G20) proiettate col VPR, sarebbe molto complicata la faccenda?

In che senso?

Ti basterebbe collegarci un decoder digitale terrestre.
    Sono tornato bambino.

Visto che la TV ha il decoder integrato vuoi dire che mi basta collegare con una HDMI la TV al VPR?
    E' tutto così semplice?
    Ultima modifica di gastrite; 01-12-2010 alle 19:36

No. Ho detto un decoder digitale terrestre...stand alone...non quello integrato.

E poi entrambe le prese HDMI di cui parli sono 'ingressi'.
    Sono tornato bambino.

Ok. Ci proverò.
    Grazie.
    Ultima modifica di gastrite; 01-12-2010 alle 19:35

Pagina 39 di 71 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •