Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 71 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

purtroppo sono le stesse sensazioni di rossonero quando ho acceso il mio jvc, ma n' do sta il nero jvc? , era un grigio e pure chiaretto il giorno dopo avevo rivestito tutto lo schermo col velluto, dopo son passato a dei pannelli rivestiti di velluto al soffitto, e per finire 2 tende di velluto nnnnneeeeeero ai lati, dopo un pò di film la storia è cambiata radicalmente.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Mi hai fatto venire un'ansia pazzesca e sudare come un disperato solo a leggerti.....
    Mamma mia veramente!
    L'importante è che il bimbo è arrivato a destinazione... Naturalmente posta le tue prime impressioni che siamo tutti curiosi
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Sta "cosa" mi sta smonando parecchio...io non voglio il grigetto!
    A parte gli scherzi....insomma debbo studiarmi come mascherare il soffitto, che l'unica parete bianca della stanza, il resto è gialla...non per niente mi scambiano spesso con Homer stravaccatto sul divano!
    Se riesco oggi pomeriggio lo accendo, primo per verificare che funzioni, dopo tutte le peripezie di ieri.
    La scatola contenitiva ha del polistirolo tutto intorno all'apparecchio, mantenendo distante il davanti, in modo da evitare colpi all'obbiettivo, meno male.
    Il tappo parapolvere dell'occhione è veramente ben realizzato, e se riuscirò lo metterò ogni volta che ho finito la visione.
    Le istruzioni sono solo in Inglese, poco male le avevo già scaricate in italiano sull'ipad.
    Sono curioso di vedere dove parte la base della proiezione- schermo, se al centro dell'obbiettivo o più sù....e per allontanarmi dal soffitto forse lo metterò capovolto, appoggiato su 4 piedini seri!
    A presto, By

P.S.
    Ma ad esempio bongrandrea79, che ha tutto bianco intorno....come vede?
    Ultima modifica di estinto; 25-08-2011 alle 07:44
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

il bello del vpr è che non è come una tv che l'appoggi o l'appendi e accendi, il vpr serve poszionarlo, calibrarlo, posizionare il telo, fare prove ecc...insomma c'è più divertimento.

secondo me per ora goditelo così, ma più avanti, quando tu e compagna (soprattutto) avete metabolizzato l'ingombro del telo e vpr, io farei delle prove come qualche telo (tupplur ikea) nero a soffitto e anche lateralmente. al posto del nero potrebbe essere anche un colore che si intoni con le pareti ma scurissimo (sempre meglio comunque il nero che non sballa la colorimetria).
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

A proposito di posizionarlo, quando margine ha il lens shift di questo proiettore?

Io come posizionamento ho solo un mobiletto dietro al divano, quello attuale funziona bene... ma non saprei altri proiettori se saranno centrati.

Figurarsi io lo posiziono quando lo voglio guardare poi lo ripongo... poveri proiettori nelle mie mani!

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    il bello del vpr è che non è come una tv che l'appoggi o l'appendi e accendi, il vpr serve poszionarlo, calibrarlo, posizionare il telo, fare prove ecc...insomma c'è più divertimento.
    Oh si si d'accordissimo!
    Grazie del supporto e consigli.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da estinto
    P.S.
    Ma ad esempio bongrandrea79, che ha tutto bianco intorno....come vede?
    Fino a Dicembre il mio nero sara' un bel grigione scuro!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Allora estinto...acceso?? Come è il grigione???
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

......sgrasiato!!!
    CHe grigio e grigio, nero come la pece DEVE essere....
    Ma che sono ancora in uff....e pomeriggio provo sul muro giallo , ah ah voglio vedere che viene fuori, e metterò anche la foto!!
    Però prima almeno cerco di scendere a 26 gradi , altrimenti schiatto anch'io, insieme al proiettore!
    By

Notate una non perfetta sincronizzazione tra video e audio utilizzando il FI a 2 o 3?

grazie

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Eccheme!
    Vorrei esordire con:
    "Non so voi ma io provengo da una famiglia di grandi lavoratori"
    ....non centra niente ma mi piaceva dirlo!!!

Finalmente ho installato in stile Mac Gyver il tutto, veramente una cosa che più "alla buona" non si può:

UNA FIGATA!!!
    Maledetti che mi avevate fatto venire un coccolone, sul grigio, sul fatto della troppa luminosità, dimensione schermo piccola, uso al 20% ( ovviamente sto scherzando...perchè se non era per VOI non l'avrei mai preso altroché), una volta acceso è passato tutto in secondo piano.
    Enorme, bellissimo, super dettagliato, tridimensinalità a palla.......ed ho proiettato su MURO GIALLO!!!!
    Bando alle ciance ecco qua una bella carrellata:

questa è con una luce a led dalla parte opposta accesa....e notate la luce che entra dalla porta: sole a manetta!!!

Luce led spenta.

Solo per i maschietti.

Da MOLTO vicino!

Per farvi capire dove l'ho proiettato e in che condizioni:

Non guardate il fuoco, perché non l'avevo ancora regolato, come da istruzioni, ho aspettato un po' che fosse acceso, e le foto sono un po' mosse, ma vi assicuro che sono molto veritiere a ciò che ho visto io!
    Ok, il nero non è nero...ma pensavo Veramente molto molto peggio, e non ero a proiettare al buio totale, e verso la parete finale.
    La sorgente, come avete potuto notare non era eccelsa, e devo dire che son rimasto positivamente colpito, non me l'aspettavo proprio, non oso immaginare avere il tutto in una "batcaverna" con BD e magari anche Processore video a valle.
    Ronzio del proiettore non posso dire di averlo sentito, in quanto era il clima Pinguino a fare da contorno!
    Sono sudato, ebbene si...ma dall'esaltazione!! Maledetto caldo boia, che non mi permette di smanettare ancora con il mio Nuovo giocattolino.
    By

Io in verità sto pensando di prenderlo e proiettare sulla parete bianca fatta bella liscia liscia (non da me )

il mio Screenline MOT in 2:35:1 che ho venduto era ottimo ma la differenza con un buon muro bianco onestamente non era eclatante (fatte prove comparative dirette) ecco perchè sto pensando di proiettare su muro bianco con 3,5mt di base e fregarmene dello schermo....

voi che ne pensate' esperienze in merito? capisco che non sarà una proiezione professionale ma 3.5mt di schermo sono fantastici

gabriele

ps: ha le stesse identiche dimensioni del 3000 vero?
    Ultima modifica di Gabriele; 25-08-2011 alle 15:17
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Certo che problemi di pieghe o altro non ne avrai, e se é fatto a regola d'arte per me vale la pena.

@Gabriele, intende le misure d'ingombro del panny? Non so quelle del 3000 ma di questo sono cosí: 30x46x15 cm

By

si intendevo le misure....

quindi mi pare di capire che sia soltanto 2 cm più alto del fratello 3000, pensavo fossero identici

le altre misure in effetti sono identiche

come si comporta panasonic nel caso di acquisto vpr con garanzia europa?

posso portarlo eventualmente presso un centro assistenza in italia senza nessun problema?

grazie mille

Pagina 53 di 71 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •