Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 71 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

@ hid@lgo81

Quoto KwisatzHaderach, vai da un fabbro e te la fai fare su misura.
    50 euro e passa la paura.
    Purtroppo stai a Ragusa se no mi sarei offerto volentieri di fartela

Puoi sempre farla a me
    Martino

Che intendi KwisatzHaderach?
    Non ce l'hai già la staffa?
    Ultima modifica di sawine; 24-06-2011 alle 16:11

Ho una staffa Vogel, il vpr lo tengo dritto con l'aiuto di un access point che uso come spessore (non scherzo, purtroppo), visto che fortunatamente ha le misure giuste per questo lavoro.

Ho messo nella lista delle cose da fare di rivolgermi ad un fabbro per la staffa, ma se la fa uno che è già "imparato" tanto meglio.

Sentiamoci in mp.
    Martino

Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Citazione Originariamente scritto da sawine
    @ hid@lgo81
    ...
    Purtroppo stai a Ragusa se no mi sarei offerto volentieri di fartela
    Grazie, hai per caso fatto qualche piastra per il vpr in oggetto; purtroppo quello che non ho capito, rovesciando il vpr, quali sono i fori esatti da prendere in considerazione per fare la base della staffa. Mi potreste fare un disegnino dei fori da considerare...
    Non vorrei portare dal fabbro il proiettore !
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)

ragazzi mi serve aiuto...
    non mi tornano i conti
    dal vecchio optoma hd200x al pana 4000 guadagno solo 30 cm in altezza...

faccio un paio di rendering del progetto e li posto con tutte le misure così mi dite se i conti sono giusti

software ufficiale di calcolo distanza e lens shift

eccolo!!!!

http://panasonic.net/avc/projector/calculator/

finalmente l'ho trovato. ma sono ancora più confuso....
    secondo il software di calcolo la base di proiezione corrisponde all'altezza della lente. vi risulta?

qualche possessore del 4000 mi può cortesemente dire dove proietta???

da quello che mi risultava la lente è al centro dello schermo quindi avendo uno schermo di base cm.190 ad una altezza di cm.62 ad una distanza di cm.320 potevo mettere il proiettore ad una altezza massima di cm.211 e il progetto è il seguente:

se invece la lente è alla base dell'immagine cambia tutto... vi prego fatemi sapere!
    Ultima modifica di madmicio; 25-06-2011 alle 00:04

Complimenti per l' ambiente però sarà veramente ostico per il vpr con tutto quel bianco. Scusa se te lo chiedo ma quali sono le dimensioni che vorresti ottenere?
    Ultima modifica di kabuby77; 25-06-2011 alle 10:12
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Quoto... in quella stanza il VPR non è proprio indicato.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Beh, se sono dei rendering fa ancora in tempo a cambiare il colore delle pareti
    Complimenti per i rendering, però

@ Hid@lgo81
    Ti ho mandato mp con uno schizzetto di come la farei io la staffa (più o meno)

@Madmicio
    Il manuale dice che il centro dello schermo coincide con l'asse dell'ottica se non utilizzi lens shift.
    Secondo me non devi farti imbrogliare dall'immagine che vedi nel programma di calcolo, penso utilizzino quella per tutti i vpr anche se poi alcuni hanno l' offset e altri no.
    Vedrai che prima o poi qualche possessore del 4000 si fa vivo

Ciao
    Ultima modifica di sawine; 25-06-2011 alle 11:23

b'è le dimensioni del telo motorizzato che ho portato via dall'altra casa assieme al mobilio sono base 190 x altezza 107. diagonale 220 circa.

distanza di visione 1.5 la diagonale.

per il colore delle pareti non sono preoccupato, ho appena venduto l'optama hd200X e si comportava discretamente considerando che lo uso quasi esclusivamente la sera a buoi totale... certo una stanza nera aiuterebbe ma se volete venire voi a dirlo a mia moglie .

nella foto si vedono ancora i cavi e i fori della staffa.

e poi ormai la tinta è data... il divano bianco in arrivo e quello rosso sparisce

per il centro lente in effetti ho scaricato il manuale e anche li da il centro lente al centro quadro. ma se qualche pio possessore mi da conferma...

mi viene una domanda... a questo punto metterlo dritto o capovolto è la stessa identica cosa giusto?

Ti conviene andare un po' indietro nel thread e vedere chi è già in possesso da tempo del pt ae4000 e poi gli mandi un mp con la tua richiesta.
    Male che vada ti manda a quel paese
    L'alternativa è attendere

si ci provo... altrimenti prima acquisto, provo e poi faccio la mensola.

Citazione Originariamente scritto da madmicio
    da quello che mi risultava la lente è al centro dello schermo quindi avendo uno schermo di base cm.190 ad una altezza di cm.62 ad una distanza di cm.320 potevo mettere il proiettore ad una altezza massima di cm.211
    Martedì dovrei averlo in mano...finalmente...e prima di sistemarlo potrei provare a posizionarlo come vorresti fare tu. Mi daresti qualche altra informazione?

Distanza lente -> schermo : 320 cm
    Distanza da terra del proiettore : ??? min e max ???
    Dimensione dello schermo: 190 x 107 (vero?)
    Altezza dello schermo da terra: 62 cm

Ultima cosa da sapere sarebbe se il proiettore sarà posizionato al centro dello schermo in senso orizzontale. Se no, di quanto sarà spostato?
    Sono tornato bambino.

confermo i dati fatta eccezione l'altezza da terra. ho misurato ed è 52 cm

posizione vpr orizzontale: centrato
    schermo <=> lente : cm. 320
    altezza da terra: cm. 52
    dim. schermo: cm. 190x107
    altezza del proiettore da terra: ????

è il dato che mi interessa. quanto in alto posso mettere il vpr?

grazie 1000

Pagina 47 di 71 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •