Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 71 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

Scusate, ma con schermi 2:35 come fate per eventuali sottotitoli?

Mi spiego meglio.

Con il mio schermo 16/9, nel caso volessi visualizzare i sottotitoli, essi mi appaiono sulla banda nera in basso, nel caso di una sola riga, mentre nel caso di 2 righe sia nella banda che nel film.

Con schermo 2:35 essi mi andrebbero fuori schermo, giusto? C'è un modo per risolvere?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Con il lettore in mio possesso (Oppo 83) esiste la funzione "subtitle shift" che consente di spostare verticalmente (sia verso l'alto che verso il basso) entro un certo range (sufficientemente ampio) i sottotitoli.
    Magari, anche il tuo nello specifico, ha questa possibilità: prova a dare un'occhiata al manuale.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

su avsforum, nel 3d dedicato al PT4000, lamentano un problema con la funzione di memoria lenti per passare da 16/9 a 2,35:1... in pratica sembra funzionare bene se il bordo dell'immagine, inferiore o superiore e' lo stesso, e' allo stesso livello dell'asse dell'obbiettivo... se si usa uno shift verticale maggiore occorre tutte le volte intervenire a mano perche' al cambio di formato l'immagine va fuori quadro

vi risulta?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Il 3000 non ha di questi problemi... mi sembra strano che li abbia il 4000.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

pare strano anche a me
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    il tuo nello specifico, ha questa possibilità
    Come sorgente uso un htpc. Ho dato uno sguardo alle varie funzioni, ed in effetti vi è la possibilità di spostare i sottotitoli ma solo con i DVD.

Chiederò nell'apposita sezione, grazie per l'aiuto
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lupoal
    in pratica sembra funzionare bene se il bordo dell'immagine, inferiore o superiore e' lo stesso,se si usa uno shift verticale maggiore occorre tutte le volte intervenire a mano vi risulta?
    a me non risulta,anzi...avendo 2 schermi e non riuscendo a metterli perfettamente in asse quindi uno leggermente piu' alto dell'altro,ho dovuto,in fase di installazione correggere sia lo shift verticale che orizzontale,infatti l'impostazione 16:9 sullo schermo 21:9 e' tutta spostata verso l'alto,proprio per poter coincidere perfettamente quando uso lo zoom con lo schermo 16:9 e non ho nessun problema,la funzione non potrebbe andare meglio .
    Discorso sottotitoli,con il lettore philips3000 ho la funzione che permette di spostarli,ma non la uso quasi mai perche' ho un buon drop inferiore per cui riesco ugualmente a leggerli visualizzandoli appunto su quest'ultimo.
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

menù di servizio pt ae4000e

salve a tutti voi, sono anche io un felice possessore del pt ae4000e e smanettando tra i menù alla ricerca della migliore calibrazione del proiettore mi sono imbattuto nel menù di servizio dello stesso, che si riesce a visualizzare tenendo premuto per qualche secondo sul telecomando il tasto "enter" mentre è selezionata la voce "opzione" del menù. A tal proposito vi chiedo la cortesia di aiutarmi a capire la funzione della voce relativa alla creazione frame di questo menù per così dire nascosto. La scelta di defoult è impostata su 0. Ma si può cambiare fino al numero 4. Naturalmente sul manuale in dotazione non c'è nessun riferimento a riguardo.Vi ringrazio molto anticipatamente

[QUOTE=polymet]a me non risulta,anzi...avendo 2 schermi e non riuscendo a metterli perfettamente in asse quindi uno leggermente piu' alto dell'altro,ho dovuto,in fase di installazione correggere sia lo shift verticale che orizzontale,QUOTE]

Anche io ho sentito parlare di questo problema. Dove è posizionato il tuo proiettore rispetto allo schermo? Potresti fare una prova? Sullo schermo 21/9 riesci a proiettare in 16/9 senza usare lo shift manuale? Pare che il problema si pone se il proiettore è più in alto o più in basso dello schermo e su schermi 21/9. Grazie.

Ale.FJ

nella mia installazione c'e' un video che mostra come adeguo i vari formati sui 2 schermi senza mai toccare manualmente lo shift,ripeto non ho nessun problema,il proiettore e' a circa 5mt di distanza e posto piu' o meno al centro dei 2 schermi verticalmente e piu' omeno orizzontalmente,nella prima e definitiva installazione pero',sono dovuto ricorrere ad entrambi gli shift.
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Citazione Originariamente scritto da Ale.FJ
    Dove è posizionato il tuo proiettore rispetto allo schermo? Potresti fare una prova? Sullo schermo 21/9 riesci a proiettare in 16/9 senza usare lo shift manuale?
    Io ho il proiettore posizionato quasi centralmente rispetto allo schermo. ma ho adoperato sia lo shift orizzontale, in minima parte, che quello verticale, un po più spinto. Francaemte non ho notato nessun problema di sorta nel passaggio da 21/9 a 16/9 su schermo 21/9 di base 220 cm.
    Invece vi ripropongo nuovamente la domanda riguardo al menù di servizio del pt ae4000 in particolare alla voce riguardante il fream creation, con scelta tra 0 e 4. Qualcuno sa che cambia al variare della scelta? Grazie mille

Wow che sala!!! Complimenti. Grazie per la risposta, in effetti tu non hai problemi perchè hai il proiettore al centro degli schermi. I problemi ce l'hanno quelli che hanno il proiettore montato al soffitto e proiettano su un unico schermo magari 2.35:1 e quando passano al 16/9, se il proiettore è oltre il bordo superiore dello schermo, lo shift automatico non ce la fa ad abbassare tutta l'immagine.
    Ps. Sarebbe stato carino, nel tuo video, vedere come si comporta il Panny a passare in automatico dalle scene imax a quelle 2.35:1 su un unico schermo.

Citazione Originariamente scritto da maxvica
    Invece vi ripropongo nuovamente la domanda riguardo al menù di servizio del pt ae4000
    Io l'ho ordinato, mi deve ancora arrivare.

Citazione Originariamente scritto da Ale.FJ
    Io l'ho ordinato, mi deve ancora arrivare.
    ok allora mi rivolgo a polymet già felice possessore del pt ae4000e come me .Puoi aiutarmi riguardo questo menù di servizio del proiettore, in particolare riguardo la scelta della voce relativa al frame creation con valore di scelta da 0 a 4? Sai cosa cambia al variare della scelta? Grazie mille

almeno hai fatto qualche prova?prova ad impostare 1 e poi 4 e vedi che differenza c'è attivando il frame creation....dopo se vuoi lo riporti al valore di default....a proposito...di default com'è impostato tale valore?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Pagina 18 di 71 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •