Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 71 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

Citazione Originariamente scritto da elianus
    allora,sono un nuovissimo possessore del pana 4000.....
    unico neo che ho riscontrato fin'ora dal mio punto di vista e' un nero non da primato.
    se considero le bande nere non le vedo particolarmente cariche e scure.
    non so se altri proiettori riescono a fare molto meglio ma un po' + di nero non mi sarebbe dispiaciuto..

grazie della tua esperienza,
    se è il tuo primo vpr e come appunto "negativo"ti vien da dire che il nero non è profondissimo....in effetti sia riviste che varie recensioni parlano di un buon livello di nero.....lo usi con lampada normal?(quindi Alta..)

hai fatto una taratura iniziale con un disco test per luminosità è contrasto?magari il nero tende al grigio perchè devi abbassare un pò la luminosità..

usi l'iris?in che modalità?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

proietto da 2.7m su base 1,80 m...
    unico neo che ho riscontrato fin'ora dal mio punto di vista e' un nero non da primato....
    e ti credo, se hai la lampada in normal e lo usi con il profilo normale con la base da 1,8 ti potresti abbronzare tanta è la luminosità. secondo me dovresti abbassre la luminosità e verificare il contrasto, vedrai che il nero si abbassa. io lo uso su una base di tre metri e la lampada in eco profilo normale, già così è sufficientemente luminoso e ben contrastato

ovviamente sono in eco con la lampada,perche' sapevo gia' che da cosi' vicino e con lo zoom quasi al limite avrei avuto molta luminosita'.
    ho fatto delle regolazioni con il merighi test ma non ho sonde per regolazioni di fino.
    sono su modalita' cinema 1 .
    se abbasso ancora la luminosita' mi perdo dettagli nelle scene scure.
    gli altri utenti in possesso del pana sono contenti del nero ? come vedono le bande nere ? giusto per farmi una idea

Citazione Originariamente scritto da runner
    e ti credo, se hai la lampada in normal e lo usi con il profilo normale con la base da 1,8 ti potresti abbronzare tanta è la luminosità. secondo me dovresti abbassre la luminosità e verificare il contrasto, vedrai che il nero si abbassa. io lo uso su una base di tre metri e la lampada in eco profilo normale, già così è sufficientemente luminoso e ben contrastato
    Aggiungo che se la camera non è trattata con colori scuri puoi avere un livello del nero non ottimale.
    Ultima modifica di longaf; 23-02-2010 alle 15:30

altri utenti in possesso del pana sono contenti del nero ? come vedono le bande nere ? giusto per farmi una idea
    Molto contento, le bande non sono perfettamente nere, se vuoi le bande nere nere nere devi prenderti un telo a mascheratura variabile così che le bande nere vengano proiettate sul nero o se no potresti provare uno schermo grey. Nel tuo caso sarebbe anche consigliato.

Longaf, che intendi con "nel tuo caso"?

Perchè data la mia situazione di sala completamente bianca, 'sta cosa del telo grigio mi incurioscisce molto, ma fin'ora non sono ancora riuscito a farmi un'opinione netta.

Nel caso di una schermata nera, l’ambiente completamente nero non influenza assolutamente il livello del nero , viceversa in una immagine con porzioni scure ma con spot luminosi, esempio immagine interno di una stanza con finestra aperta con forte luminosità, qui si che l’ambiente farà la differenza perché le porzioni scure appariranno grigie in quanto l’eventuale luce riflessa dalle pareti chiare illumineranno inevitabilmente la superficie del telo rendendolo grigio perdendo inevitabilmente i dettagli.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 23-02-2010 alle 18:06
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

@ Ciavatta: Visto che la proiezione verrà fatta da una distanza breve e per di più in uno schermo piccolo avere una tela grey con relativo guadagno 0,8 aiuta a smorzare la troppa luminosità e di conseguenza a contenere il livello del nero, soprattutto se l'ambiente dovesse essere con pareti bianche.

ragazzi leggevo su projetorreviews.com... la prova del sony hw10 e del panny4000. Nonostante sono dichiarati rispettivamente a 1000 e 1600lumen sia prima della calibrazione che dopo il sony ne esce molto più luminoso...il gap è evidente anche entrambi in alta luminosità....stessa redazione...stessi strumenti...possibile mai???sony pre calibrazione mod cinema 773 lumen,dopo 836lumen,panny pre 411,dopo 430(enrambi alta luminosità......praticamente danno il sony doppiamente luminoso...

ma il panny è davvero così buietto??non posso crederci...son curioso di vederlo ma nessuno mi ospita sigh sigh...

qualche possessore ha qualche misura di paragone con altri vpr...?

come si fa a convertire i lumen in candele/metro quadro?

thanks
    Ultima modifica di filmarolo; 24-02-2010 alle 23:22

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    ma il panny è davvero così buietto??non posso crederci...son curioso di vederlo ma nessuno mi ospita sigh sigh...
    Assolutamente no : proietto su 3 metri di base, con lampada in modalità eco e ti assicuro che, per i miei gusti, è fin troppo luminoso.

come si fa a convertire i lumen in candele/metro quadro?
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93338

che impostazioni usi?
    lampada...
    modalità...
    gain telo...
    grazie

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    che impostazioni usi?
    Al momento sto "rodando" la lampada prima della taratura (un centinaio di ore)

lampada: ECO-mode
    modalità: NORMALE
    gain telo: white 1.2

posso confermare quanto detto da belfiore, il mio è assolutamente luminoso, tant'è che su uno schermo 16/9 da 3 mt di base, lo uso con la lampada in eco

Belfiore e Runner da che distanza proiettate?

longaf tu lo usi in normal invece?

mi puoi dare info sul tuo telo...costo e dove l'hai preso in mp?
    grazie

Pagina 15 di 71 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi