|
|
Risultati da 181 a 195 di 1065
Discussione: Panasonic PT-AE4000
-
28-01-2010, 07:43 #181
Su quella distanza assolutamente nulla, prendi un qualsiasi cavo.
Su distanze più lunghe ci possono essere problemi di aggancio ma non è stato ancora provato che possa esistere perdità di qualità visto che trattasi appunto di segnale digitale cioè 0110001110100101010 onoffVPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender
-
28-01-2010, 08:32 #182
Junior Member
Quote integrale (inutile visto che si riferisce ad un post immediatamente precedente) rimosso dal moderatore : sei pregato di prestare maggiore attenzione, grazie!
Come pensavo, quindi l'unico problema e l'aggancio.
GrazieUltima modifica di belfiore; 28-01-2010 alle 08:40
vpr Sony VPL-HW55ES schermo fisso 244x138(16:9) sinto av onkyo 876 silver centrale B&w CC6 diffusori frontali B&w 640 surround back B&w 686 sub Mordaunt-short T1000 lettore HTPC
-
07-02-2010, 16:41 #183
Senior Member
Originariamente scritto da longaf
COMPRATO.. dovrebbe arrivarmi in qualche giorno.
Ero un pò preoccupato per il discorso "polvere".. qualche possessore del PT 4000 ha già avuto problemi di polvere nel percorso luce ?
Nell'ottima mini recensione di Enrico P. ho letto che è stata migliorata la tenuta alla polvere, quindi dormo sonni tranquilli ?
Grazie ancora.Plasma: Philips 42PF9966/10 AV Receiver : Denon AVR-2807 Finale : Elna UcD400HG HxR DIY Diffusori : B&W CM7 - B&W CM CENTRE - B&W CWM650 - Velodyne CHT-12R Mediaplayer : Freecom 35 750GB BDP : Oppo DBP-83 VPR : Panasonic PT-AE4000 Remote : Logitech Harmony 895
-
07-02-2010, 18:14 #184
Senior Member
Anche se appassionato di tutta la tecnologia audio-video, sono molto ignorante nel discorso videoproiezione. Adessso uso un plasma nec 42xr3 e sono contento, ma credo sia giunto il momento di avvicinarmi a questo mondo e in pochi giorni ho letto centinaia di commenti.
Ovviamentemi sono fatto molta confusione e spero che qualcuno mi dia qualche buon consiglio.
Vorrei prendere il pana 4000 che mi sembra la scelta migliore per le mie tasche/esigenze. La distanza dove posso collocare il vpr e' a circa 5 metri dal telo e a una altezza di 2,70, la misura max di proiezione e' di 2 metri, la distanza di visione sarebbe da 4metri circa.
Dal calcolatore sembra tutto fattibile con uno schermo con guadagno a 1.
E' corretto? Ci sono controindicazioni da osservare.
Mi piacerebbe andare a vedere qualcosa in giro, ma ho cercato in internet e non sembra che a Treviso e provincia sia facile. Ho visto tempo fa al Mediaworld un pt-ae3000, ma in condizioni impossibili di luce e il confronto con un lcd da 52 pollici era impietoso a favore di quest'ultimo.
Accetto consigli.
Grazie
-
07-02-2010, 20:48 #185
Senior Member
Originariamente scritto da NardS
La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa
-
08-02-2010, 15:52 #186
Junior Member
Cambio panasonic pt-ae 900 - pt-ae 4000
Per tutti coloro che, come me, sono incerti nel passaggio dal 900 al 4000 posto le seguenti impressioni.
Ero abbastanza preoccupato dalla perdita di luminosità del proiettore a causa dello zoom, perchè lo volevo posizionare a 5,20 m dal telo per proiettare un immagine di 2,44 m di base su un telo bianco a cornice fissa di cui non ho mai saputo il guadagno.
La stanza è rivestita di velluto nero sul muro di proiezione e per un paio di metri su soffitto e pareti laterali.
E' quindi stato con trepidazione che, una volta montato, l'ho acceso, settato su cinema 1 e ......
dolore ..... mi ci vogliono gli occhiali da sole !!
Subito messo in eco mode, immagine spettacolosa, un abisso rispetto al pana 900, sia come colori che come luminosità e profondità dell'immagine (i figli mi hanno chiesto se era 3d).
Ho visto un paio di film e una partita in HD su sky senza cambiare nessuna regolazione e sinceramente ero commosssoper la qualità dell'immagine; devo dire che per la cifra che l'ho pagato è un must.
vpr Sony VPL-HW55ES schermo fisso 244x138(16:9) sinto av onkyo 876 silver centrale B&w CC6 diffusori frontali B&w 640 surround back B&w 686 sub Mordaunt-short T1000 lettore HTPC
-
08-02-2010, 18:03 #187
Originariamente scritto da Glorfindel63
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
09-02-2010, 12:26 #188
Senior Member
Definizione proiettore
Buongiorno a tutti, ormai sono quasi deciso all'acquisto dell' AE4000, l'unica cosa che un po' mi frena è l'insistenza di Panasonic ad inserire il filtro per ridurre l'effetto griglia dei pixel. A me piace l'immagine molto definita e questo filtro dovrebbe rendere l'immagine un po' più "morbida". Ho visto qualche Panasonic in azione, purtroppo mai in maniera mirata proprio alla definizione più fine, ne confrontando la differenza diretta con altri proiettori e comunque non ho mai visto un 4000 in azione. So che la differenza non è eccessiva e potrei comprarlo senza farmi tutti questi problemi, ma sapete com'è, quando si spende un po' di soldi, si guarda anche il pelo nell'uovo e si è più contenti quando si acquista sapendo che tutto è quasi perfetto
.
Cosi vorrei chiedere se qualcuno che possiede questo proiettore possa gentilmente fare una prova che consiste nel creare un immagine bianca da 1920x1080 (senza perdite da compressione, tiff o bmp mi pare) con al centro il numero 8 creato in maniera che abbia 5 pixel di altezza e 3 di base con i buchi bianchi da 1 pixel. Proiettando poi l'immagine 1:1 (possibilmente da computer) vorrei sapere se guardando lo schermo da molto vicino si può distinguere bene il numero 8.
So che non è una cosa che si fa in un batter d'occhio, ma spero che fra i tanti possessori ci sia qualcuno che abbia voglia di farlo, anche magari per curiosità
Già che sci sono vi chiedo anche una cosa molto più semplice, lasciando il lens shift in posizione 0, il centro della lampada si trova al centro dello schermo oppure nella parte bassa.
Grazie a tutti per le risposte
-
10-02-2010, 12:24 #189
Senior Member
definizione
Allora, se riesco ti faccio la prova che chiedi (a meno che non si sbrighi prima qualcuno più veloce!). In ogni caso considera questo: la tecnologia che usa Panasonic per ridurre (praticamente eliminare - in questo posso dirti che è adirittura meglio di un D-ila) NON consiste, come tanti maligni (e ignoranti) sostengono, nello sfocare leggermente l'immagine. Ricordo quando ho preso il Panny700, mi sono imbattuto in un rivenditore di crt e dlp che commentava il fatto che volevo proiettare su una base di tre metri: 'tre metri con un lcd! ahahah! un'enorme griglia e nient'altro! Gli ribatto che i Panasonic hanno lo smoothscreen e lui mi risponde che certo, basta sfocare e insieme con la griglia scompare anche la definizione.
Non è assolutamente così.
La tecnologia smoothscreen è cambiata negli anni (dal pt-a700, al pt-ax200, agli ultimi pt-ae3000 e 4000). L'ho vista di persona nei miei proiettori. E' cambiata ma il concetto è sempre lo stesso: NON sfocare, ma suddividere ogni pixel in sub-pixel più piccoli. Ad esempio, nel pt-ax200, ogni pixel era diviso in 3x3 sub-pixel. Osservando da molto vicino lo schermo (diciamo 25cm uno schermo d 3 metri), si poteva notare sulle righe bianche (ad. es. le scritte dei menù) che ogni pixel aveva questa suddivisione. E il gap tra ogni sub-pixel era ad occhio molto simile a quello di un d-ila. Solo che la risoluzione di tali sub-pixel (risoluzione per modo di dire, ovviamente - erano tre sub-pixel uguali) era di 1280x3, vale a dire quasi un 4k! In conclusione: la griglia originaria era spezzettata in una griglia molto più sottile, semitrasparente e fitta (come se fosse stata di un proiettore di risoluzione 3xfullhd).
Il risultato su un 720p (il pt-ax200) era immenso: gli altri lcd (ma anche i più vecchi dlp come lo Screenplay 7200) risultavano inguardabili a 1:1, mentre il Panny sosteneva anche prove più impegnative (risoluzione intrinseca a parte, ovvio).
Tra il pt-ae2000 (che non ho avuto) e il 3000, la tecnica è cambiata, ma il risultato è analogo. Non si perde un bel niente in dettaglio, si perde solo in 'digitale' e si guadagna nella possibililtà di avvicinars di più allo schermo.
Vai tranquillo. Se il Panasonic ti sembra morbido (a me no), può solo essere per limiti dell'ottica (vista la fascia di prezzo, difficile chiedere di più), comunque più che decente.
-
10-02-2010, 13:22 #190
Quoto alessandro.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
10-02-2010, 14:02 #191
Ho un collega interessato a un buon vpr ma da non spenderci molto.
a quanto si trova adesso questo pt4000?
siti affidabili?
qualcuno ha già testato la garanzia panasonic e può testimoniare sull'efficienza?
grazieTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
10-02-2010, 14:18 #192
Senior Member
Grazie per la risposta, molto esauriente e dettagliata in quanto deriva appunto da esperienze concrete (che poi è appunto lo scopo della prova che ho proposto) e questo mi tranquillizza anche se non è che sono eccessivamente preoccupato
. Se comunque qualcuno (tu o altri) farà la prova del "numero 8" avremo un'altra prova sul campo a conferma anche su un proiettore più nuovo e full HD. Anche io credo che il maggior dettaglio da un proiettore ad un altro dipenda in maggior misura dalla lente che da altri fattori, e spero che anche il 4000 da questo punto di vista si comporti bene in quanto dovrò utilizzare lo zoom in maniera abbastanza decisa
A proposito di zoom, non mi ricordo mai e faccio sempre confusione se lo zoom al massimo (immagine più grande dalla minima distanza) diminuisce la luminosità ed aumenta il contrasto o viceversa...
-
10-02-2010, 14:24 #193
Senior Member
Originariamente scritto da filmarolo
Scusa filmarolo, solo per curiosità, come mai non consigli al tuo amico di prendere un proiettore come quello che possiedi (o la nuova versione), come prezzo più o meno siamo li
-
10-02-2010, 14:39 #194
semplicemente gli sto mettendo davanti qualche alternativa tra diverse marche,è intrigato dallo zoom motorizzato e vari formati memorizzabili(anche se poi non credo gli servano realmente).
Il mio gli è piaciuto tantissimo,non se ne intende di vpr, e credo che il pana 4000 sia altrettanto valido,non l'ho mai visto e mi piacerebbe ma non saprei dove (zona varese).
Genericamente si fida di me per la tecnologia,gli porgo 2 o 3 alternative poi lo aiuto a scegliere,tanto a indicargli solo il mio non è che per me sia un vantaggio,tanto vale essere obiettiviTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
10-02-2010, 14:59 #195
Quoto Filmarolo !