Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 158 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Gli ultimi tre controlli ossia i TEXTURE
    Invece trovo che il 6° ossia il diagonal texture, in combinazione col darbee, porti subito ad un effetto "gomma", mentre il 4° ed il 5° direi che sono proprio complementari con il darbee (li tengo a 31 con Sky e 15 con bluray). gli altri 4 rigorosamente a 0 (fanno solo danni).

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Adesso va di moda il "ma per me è godibile" e se tenti di far capire che è una boiata, vengono anche a battere i piedini a terra dandoti del saccente, che loro "sanno", che hanno provato, che parlano a "ragion veduta".
    Ti quoto in toto
    Ultima modifica di PAOLINO64; 03-09-2013 alle 09:12
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ok si vede che non so usarlo punto,quindi non capisco perché vendano software di autocalibrazione per neofiti come me quando non servono.non immaginavo che ci volesse il diploma per usare il radiance con autocal.rimango con la mia ignoranza e con eecolor banco colore c4 e vivo felice ma mi stuzzica l'idea di confrontarlo col radiance e qualche espertoin taratura per vedere la differenza

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ma devo dirtelo, sei (e siamo) ..... Vintage oramai .....
    Siete da ospizio ormai !
    Piegatevi allo strapotere del Gamut esteso !

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Invece trovo che il 6° ossia il diagonal texture, in combinazione col darbee, porti subito ad un effetto "gomma", mentre il 4° ed il 5° direi che sono proprio complementari con il darbee (li tengo a 31 con Sky e 15 con bluray). gli altri 4 rigorosamente a 0 (fanno solo danni).
    Se parliamo unitamente al DARBEE allora il risultato sarà sicuramente diverso, ma ti assicuro che utilizzando solo ed esclusivamente i controlli del RADIANCE, per i primi tre basta non spingersi oltre 6, mentre per i tre texture io arrivo tranquillamente a 20 sul vpr, discorso diverso sul plasma, dove invece i primi tre rigorosamente a 0 ed i texture massimo a 5.
    Ultima modifica di stefanelli73; 03-09-2013 alle 11:45
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Si ma come dice cetto col vango e radiance potevi spingerli al max mentre col jvc anche io stavo basso perché sembrava farlocca l'immagine con effetto ghost

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Ok si vede che non so usarlo punto,quindi non capisco perché vendano software di autocalibrazione per neofiti come me quando non servono
    Per fare soldi?
    Per la mia modesta esperienza a livello consumer e perchè no, qualche volta a livello pro, dai sw di autocalibrazione meglio stare molto, ma molto lontani...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 03-09-2013 alle 09:57
    Martino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti.

Credo che le vendite di Calman abbiano avuto una impennata con l'introduzione di questa feature (così come quelle del concorrente Chromapure).

Stesso discorso del'audio: Audyssey a go go, tanto fa tutto lui, chissà perchè c'è gente che si ostina a fare tutta la procedura di taratura a mano (idem per il video) quando in pochi minuti il soft fa tutto lui, masochisti?

Per quanto riguarda il "vintage" devo darti amaramente ragione, io ho ormai rinunciato ad andare a visitare il Museo Egizio perchè ogni volta dovevo poi discutere con il custode che non voleva farmi uscire.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Per fare soldi?
    Per la mia modesta esperienza a livello consumer e perchè no, qualche volta a livello pro, dai sw di autocalibrazione meglio stare molto, ma molto lontani...
    Premetto che anch'io qualche mese fà optai per l'upgrade all'autocalibrazione, anche se in realtà la utilizzo solo per il CMS ad 8 punti, per poi fare dei ritocchi manualmente, però devo dirti che il risultato pur non essendo precisissimo come fare una calibrazione manualmente, svolge abbastanza bene il suo lavoro a patto che prima sia stato effettuato il bilanciamento del bianco sul vpr/tv altrimenti l'autocalibrazione non serve a nulla e dà valori sballati.
    Ultima modifica di stefanelli73; 03-09-2013 alle 11:53
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

allora siccome non sono all'altezza e non ho le conoscenze,e da quando ho venduto il radiance(quale non mi cambiava nulla col mio vango per la visione dei bd)dormo tranquillo e vengo appagato cosi',non capisco a voi chi vi fa' dire che col radiance vada meglio?venite a casa mia a provare!dalle mie prove vado bene cosi.a me piacciono i colori accesi o bassi dipende dal film, con l'eecolor posso decidere quelle 6 memorie e posso mettere o max color o max bright oppure automatic,quindi è inutile continuare a parlarne,dato che è il thread del vango,cerchiamo di tenere il discorso principale.

A mio avviso l'autocalibrazione è molto utile per chi non ha le competenze (e il tempo per imparare) per fare una calibrazione manuale, basta essere consapevoli che il risultato non potrà mai essere pari alla calibrazione manuale ma tra l'avere un vpr non calibrato e calibrato con il software automatico (con quel paio di accorgimenti necessari) meglio l'opzione B.

Peraltro, sembra a mio modesto parere, qui stiamo parlando un vpr che andrebbe fatto calibrare da un professionista UNA volta (e con il Radiance questo sarebbe possibile) e poi si vive sereni...

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Infatti.

Credo che le vendite di Calman abbiano avuto una impennata con l'introduzione di questa feature (così come quelle del concorrente Chromapure).

Stesso discorso del'audio: Audyssey a go go, tanto fa tutto lui, chissà perchè c'è gente che si ostina a fare tutta la procedura di taratura a mano (idem per il video) quando in pochi minuti il so..........[CUT]
    Dici bene, la professionalita' e la competenza rimangono fondamentali per ottenere risultati validi.

Poi va be, si puo' sempre buttare fumo negli occhi della gente a fini commerciali.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Mi piacerebbe fare una prova in cieco fra una calibrazione manuale e un autocal con Calman 5 per vedere se qualcuno si accorge e mi indovina sempre e con certezza qual'è l'una e qual'è l'altra. Che la calibrazione manuale possa essere più precisa su questo ci siamo, che l'autocal sia da evitare a tutti i costi perchè non precisa sfido chiunque ad un confronto cieco visto che è tanto caro a molti qui. Ci scordiamo che a parte i led su un qualsiasi altro VPR le instabilità delle lampade sono di gran lunga superiori a quelle che ci possono essere fra una calibrazione manuale e una automatica. Se siamo così feticisti da vedere per una volta, alla prossima accensione del VPR non sarà più uguale, un grafico veramente vicino alla perfezione la manuale ripeto è da preferire ma se parliamo di autocal con Radiance a 125 dubito che su un VPR JVC si possa ottenere di meglio, i JVC sono abbastanza fuori a livello di sarurazione e luminanza nelle fasi intermedie del gamut, c'è qualcuno che fa la taratura manuale a 125 punti di gamut?
    L'autocal video è ben diversa dal autocal audio, nella prima è un mero calcolo matematico di pattern noti mentre nella seconda le variabili in gioco sono talmente tante che ovviamente il risultato il più delle volte non è affatto veritiero.

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Dici bene, la professionalita' e la competenza rimangono fondamentali per ottenere risultati validi.

Poi va be, si puo' sempre buttare fumo negli occhi della gente a fini commerciali.

Saluti
    Marco
    Il fumo negli occhi lo si puo buttare da ambo le parti Marco...

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe fare una prova in cieco fra una calibrazione manuale e un autocal con Calman 5 per vedere se qualcuno si accorge e mi indovina sempre e con certezza qual'è l'una e qual'è l'altra. [CUT]
    dubito che ad occhi chiusi si riesca a capirne la differenza...

ma non erano inutili i test in doppio cieco? fa piacere vedere che quando lo si reputi utile, la "scienza" sia chiamata in causa. laddove si debba invece far galleggiare il tutto nel mare dell'esoterismo, la scienza non è all'altezza dei compiti.

tyson, non hai comunque risposto al mio messaggio continuando a viaggiare sul binario di preferenza

Pagina 142 di 158 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •