Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 158 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da la salute
    Buon giorno a tutti i partecipanti di questo forum. Anche io ho appena acquistato e installato la triade Vango, BD, Radiance. Condivido il messaggio di Mauriglio, infatti, una caratteristica importante di questo proiettore è data dalla possibilità di utilizzarlo come se fosse un televisore: lo accendi e subito emette il giusto fascio luminoso, lo puoi spegnere e riaccendere più volte senza timore di rovinare la lampada, il modulo a led dovrebbe rimanere costante come prestazioni per almeno 30000 ore, una sola taratura....
    Ciao complimenti per i tuoi acquisti vedrai che hai fatto una buona scelta i colori e la definizione che riesce a tirare fuori questo vpr sono veramente emozionanti , senza dover cambiare lampade e tarare nuovamente il sistema .
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Ottimo acquisto!

Per un dlp led ottimo anche rapporto qualità prezzo
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Per il mercato attuale si, il rapporto qualità/prezzo sembra essere molto buono.

In prospettiva credo che si possa avere altrettanta qualità a prezzi decisamente inferiori. La tecnologia led ha permesso di semplificare, credo, il proiettore nel suo complesso, eliminando completamente alcune componenti critiche e semplificandone altre. Mi aspetto che ci siano margini di diminuzione dei prezzi notevoli, anche se per ora non vedo nessuna grossa azienda attiva nel settore di fascia media e bassa muoversi nella direzione LED.

Ho letto su avsforum di qualche problema di calo di luminosità dopo meno di 2000 ore, qualche commento da chi lo possiede o da chi lo vende?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Io sono a circa 300 ore e non ho notato nessun calo (anche se non ho sonda)...spero proprio che non sia vero.

Io so che c e un leggero calo di luminosità nelle prime centinaia di ore, per poi assestarsi e rimanere costante negli "anni".

Qualche esperto risponda pure cmq
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Io sono a circa 300 ore e non ho notato nessun calo (anche se non ho sonda)...spero proprio che non sia vero.

Io so che c e un leggero calo di luminosità nelle prime centinaia di ore, per poi assestarsi e rimanere costante negli "anni".

Qualche esperto risponda pure cmq
    Ciao tmac22 io sono a sole 36 ore di utilizzo nessun segno di degrado anzi con BD e fin troppo luminoso , ho letto anch'io su avsforum (Usa) il forumista ha risolto il problema in pochi giorni . Ti volevo chiedere se il tuo cavo RS232 che collega il Vango all'eeColor il pin 2 e 3 sono invertiti perche' a me non funziona e continua a smemorizzarsi ad ogni cambio frequenza tornando sulla n.2
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    La tecnologia led ha permesso di semplificare, credo, il proiettore nel suo complesso, eliminando completamente alcune componenti critiche e semplificandone altre.
    non direi che i proiettori DLP monomatrice a LED sono "più semplici" dei corrispettivi dotati di lampada + Ruota Colore, perchè alla fine comunque hai un sistema di raffreddamento molto più efficente per il gruppo LED, appunto, in quanto le loro caratteristiche cromatiche e di emissione dipendono da un ristretto range di temperature, per cui non devi "solo" raffreddare, ma anche tenere costante la temperatura entro certi valori. Poi c'è un sistema di feedback messo a punto dalla TI che legge l'emissione del gruppo LED e va ad intervenire sull'alimentazione degli stessi in modo dinamico per scongiurare il pericolo di perdida di uniformità proprio nell'emissione luminosa (colorimetria e quantità di luce). Infine la "sequenza ruota colore" è sostituita da una "sequenza accensioni LED" che combinata con il Brilliant Color di seconda generazione è la principale responsabile della qualità e purezza dei colori a schermi, comprese le sfumature.

Per cui a ben vedere non è che ci sia "meno" tecnologia, anzi, forse qualcosina di più intricato c'è anche (il sistema di auto-regolazione, appunto, su cui ogni Brand gioca un pochino la sua battaglia personale tecnologica e di marketing).

Ciao !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao a tutti armato di saldatore ho aperto connettore seriale e invertito il pin 2 con il 3 dalla parte dell'eeColor e magicamente non si smemorizza più la tabella colore rimane sulla n 1 ( quella tarata da Gianluca V ) al cambio frequenza non si sposta più . Per tmac22 nel radiance a quale versione di firmware sei rimasto ?

ma io piu' che di complicazioni o esemplificazioni costruttive che non essendo noi produttori non ci interessano piu' di un tanto , mi preoccuperei piuttosto dell costo elevato che potrebbe non scendere poiche io temo che il produttore del sistema di illuminazione proprietario abbia gia' deciso di creare una seconda lobby commerciale a concorrenza zero poiche e' l'unico produttore attualmente disponibile sul mercato con questo sistema , in parole povere quello che ha gia fatto la texas con i dispositivi dlp mantenendone altissimi i prezzi non temendo la produzione di altri dispositivi dlp da parte di terze parti poiche' avendoli brevettati se ne riserva il diritto unico di produzione , la stessa cosa potrebbe accadere se gia non e' consolidato sull'illuminatore led che e' formato non da sole lampade ma da un sofisticatissimo sistema proprietario , che e' altresi garante della qualita' colorimetrica e di durata nel tempo , oltre che al basso consumo e scarso calore prodotto , se le mie previsioni sono giuste i prezzi per questi proiettori caleranno fisiologicamente nel tempo ma non aspettatevi di trovarli entro un paio d'anni sui tipici 2000 euro entry level , io mi auguro di sbagliarmi ma il prezzo gia troppo elevato del vango e la sua produzione senza ancora marchi concorrenti mi fa mal sperare
    Come extrema ratio c'e' da sperare che gli illuminatori a laser sempre su dlp od altro , riescano a smuovere un mercato che rischia di diventare stagnante e limaccioso oltre che poco accessibile per i piu' tanti
    Ultima modifica di lus; 10-01-2012 alle 02:53

Citazione Originariamente scritto da lus
    ...io temo che il produttore del sistema di illuminazione proprietario abbia gia' deciso di creare una seconda lobby commerciale a concorrenza zero....
    ....quello che ha gia fatto la texas con i dispositivi dlp mantenendone altissimi i prezzi non temendo la produzione di altri dispositivi dlp da parte di terze parti poiche' avendoli brevettati se ne riserva il diritto unico di produzione...
    Io starei un' attimo attento prima di dire certe cose, mi sembra invece che queste aziende che hanno investito soldi in ricerca abbiano il diritto di rientrare delle spese e di guadagnarci magari qualcosa, altrimenti come farebbero a pagare i dipendenti?
    Poi la storia del sofisticatissimo sitema a Led... ... è tutta una questione di economia di scala, se vendessero 10000 vango al mese sicuramente lo potrebbero proporre ad un prezzo molto più basso.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da Mauriglio
    . Per tmac22 nel radiance a quale versione di firmware sei rimasto ?
    Oggi controllo. Cmq l ultimo aggiornamento risale a circa un mese fa...cioè quando Acta è venuto da me per tarare l impianto.

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Io starei un' attimo attento prima di dire certe cose,
    ho semplicemente espresso un timore se leggi bene , credo di averne tutti i diritti
    Al momento i prezzi per questa tipologia e' cosi alto da renderli praticamente fuori mercato per lo meno per le mie possibilita' , io no so te ?

Citazione Originariamente scritto da lus
    io temo che il produttore del sistema di illuminazione proprietario abbia gia' deciso di creare una seconda lobby commerciale a concorrenza zero poiche e' l'unico produttore attualmente disponibile sul mercato con questo sistema
    non è l'unico produttore, in effetti, ma è quello che ha stretto una joint venture con la TI all'inizio per lo sviluppo del sistema di illuminazione a LED con i DLP, per cui quello a cui i partner tecnologici della Texas si sono rivolti all'inizio. Bisognerebbe che una Delta a caso iniziasse a sfornare vagonate di monomatrice a LED al mese, così anche i competitors della Luminus potrebbero dire la loro. Ma la Delta NON produrrà vagonate di prodotti semplicemente perchè al momento il loro campo di applicazione principale è proprio l'uso HT o come engine ottico dei videowall per le sale di controllo (a prezzi, pezzi e caratteristiche ben distanti dal "nostro mondo").

io mi auguro di sbagliarmi ma il prezzo gia troppo elevato del vango e la sua produzione senza ancora marchi concorrenti mi fa mal sperare
    Dimenticate sempre tutti che il Vango è un prodotto customizzato su un engine di produzione da parte di altri ... in pratica è una Bimota che sfrutta componentistica Ducati (prima Yamaha) e ci mette molto del suo a livello artigianale per renderlo un prodotto diverso, tendenzialmente migliore. La loro convenienza è quella di rimanere degli "artigiani di lusso" e quindi di non produrre migliaia di pezzi all'anno, mi sembra abbastanza evidente.

Come extrema ratio c'e' da sperare che gli illuminatori a laser sempre su dlp od altro , riescano a smuovere un mercato che rischia di diventare stagnante e limaccioso oltre che poco accessibile per i piu' tanti
    L'ISE di Amsterdam è alle porte, e credo che ci sarà almeno una novità da ..... urlo !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

"Sbottonati" Alberto

... non posso ... tengo famiglia .....

ma sarà (o meglio, dovrebbe essere ... finchè non vedo ...) una cosa davvero che ci si aspettava tutti .... speriamo che il risultato sia valso l'attesa e che questa "cosa" sia disponibile fin da subito .....

ad Amstedam si apre le danze a fine mese fino al 02/02 ... per cui ancora qualche settimana di pazienza ....

ahhhhhhhhhhhh alberto mi fai mettere in stand by ogni idea di upgrade

meglio grazie.. intanto i prezzi scendono!!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Pagina 73 di 158 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •