Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 158 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Be probabilemte il motivo è da ricercare nella corretta calibrazione rec709 del Sony, contrariamente al tuo Vango che è completamente furori da questi parametri
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    ...da ricercare nella corretta calibrazione rec709 del Sony, contrariamente al tuo Vango che è completamente furori da questi parametri
    Errato:
    1)Perchè l'utente a cui ti riferisci ha un banco calibrato REC.709 che richiama con la semplice pressione di un tasto;
    2)Perchè anche il banco calibrato Rec.Film condivide molte porzioni del "solido" 3D colore col Rec.709 (una su tutte quelle degli incarnati) ... quindi è inappropriato parlare di un banco completamente differente.
    3)Il sony calibrato rec.709 lo avete visto solo a bologna dove è stato calibrato da un mio amico con il Radiance MINI (santa Lumagen) .

Citazione Originariamente scritto da la salute
    io l'ho visto da Videosell e non sono rimasto così impressionato
    Neppure io! Ho goduto molto di più un oretta dopo quando sono tornato a casa...! Cmq siamo OT!

acta
    www.homecinemareport.it

L'utente scrive
    Citazione Originariamente scritto da la salute
    Ieri sera ho visto il blu ray del film "Rango" con la catena Ps3, Radiance, Eecolour, Vango, Black Diamond. Attivando l'Eecolor sulla modalità max color ho visto uno spettacolo incredibile
    Quindi incarnati non incarnati per me è fuori dai parametri di riferimento rec709 e non di poco, non mi sembra di essere OT in quanto il mio intervento cerca di fare un po di chiarezza.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Per ...

L'utente scrive...cut...Quindi incarnati non incarnati per me è fuori dai parametri di riferimento rec709 e non di poco...il mio intervento cerca di fare un po di chiarezza.
    ... poter aver la presunzione di "fare chiarezza" bisognerebbe conoscere a fondo le macchine di cui si parla!
    Questo sistema inizio solo ora a conoscerlo timidamente io dopo averne calibrati molti ....

Sei stato tratto in inganno dalla dicitura "Max Color" che non vuol dire (nell'implementazione EECOLOR) tutti i colori al massimo possibile.

Vuol dire semplicemente che il pilotaggio elettrico (e non solo) dei LED non è impostato per dare la massima luminosità di WP di cui il modulo sarebbe capace.

In parole povere è come dire che la lampada (che ricordo non esserci nel Vango) era in Ecomode. Tutto quì.

Il Sig. Alberto (che saluto e sento con piacere soddisfatto del "trittico") voleva semplicemente dire che per la fruizione del film ha usato (giustamente) una delle tavole facenti parte la famiglia "Max Color", che nell'EECOLOR corrispondono alle tavole di "ritorno" al Rec.Filmico.

Che poi sono le medesime tavole usate per i numerosi TEST Switch ON-OFF (Rec.709/Rec.Film) al Top Audio Video di quest'anno ... dove anche i muri hanno constatato che, nella commutazione, le uniche tonalità che rimanevano invariate erano (appunto) quelle degli incarnati.

...non mi sembra di essere OT...
    No Paolo, scusa, non era riferito a te il mio sollecito riguardo l'OT. Mi riferivo a "La Salute".

acta
    www.homecinemareport.it

Ciao Acta ormai e passato un mese dall'installazione del mio "trittico" e sono molto contento , il problema e che non lo voglio mai spegnere , per non dirti le facce degli amici durente la proiezione . Sei stato al Ces di Las Vegas hai visto delle novita' alla Entertainment Experience ?
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

ma un bel vango due no

così mi compro l'1 in saldo???
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ancora con questa leggenda che Vango eeColor abbia colori d impatto perche sparati stile centro commerciale? Ma basta dai

Il Vango (calibrato con rec filmico), tira fuori dei colori e delle sfumature di una naturalezza e raffinatezza unica.

E gli incarnati rimangono a 709...e tutto il resto prende "vita". E mi riferisco a film dalla colorimetria "naturale", come Tree of life", "The thin red line", "Narnia", non a cartoni in CG o Transformer 3

Non c e nulla da fare, il futuro è la luce pura e costante del led...altro che macchine da 18k per fare upscale a 4k....
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

La tua disamina e pienamente condivisa
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    ... Non c e nulla da fare, il futuro è la luce pura e costante del led...altro che macchine da 18k per fare upscale a 4k....
    Sarebbe carino vedere la tua faccia davanti ad uno shoot-out tra un Vango calibrato al massimo delle sue possibilità e il Sony 4K, anche questo calibrato e al massimo delle sue possibilità...

Chi lo organizza? Entrambi visionabili con e senza eecolor, ovviamente. E stesso schermo.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Sarebbe carino vedere la tua faccia davanti ad uno shoot-out tra un Vango calibrato al massimo delle sue possibilità e il Sony 4K, anche questo calibrato e al massimo delle sue possibilità...
    Magari!!! Cmq sono convinto che il 1000 sia superiore in generale (e ci mancherebbe pure con quello che costa), da "fanboy" del Vango in mio possesso mi infastidiscono solo un pochetto affermazioni del tipo che anche con upscale 4k è tutto "un altro mondo" rispetto a quanto si è visto finora. (commenti letti nel thead del sony).

Tutto qua
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io li ho visti entrambi ed il Sony aveva pure qualche problemino e senza un processore davanti, non so se il mondo era un altro, ma per "questo mondo" era veramente qualcosa di indescrivibile (e non sono uno che si entusiasma facilmente).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 21-01-2012 alle 13:51
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Blu ray "Rango" su Vpr Vango

Rango e' un cartone in computer grafica, parlare in questo caso di realismo cromatico e scostamento degli incarnati dal rec. 709 e' a mio avviso poco importante. Con questi film l'apporto dell'EecolOr e' determinante poiché rende i colori piu' brillanti, più "vivi", le immagini di conseguenza sembrano più nitide, aumenta la percezione del contrasto e l'illusione della tridimensionalità.
    Quando si parla di film recitati da attori reali concordo con Tmac22, il Vango tarato sul rec. 709 senza Eecolor proietta colori "raffinati" e immagini estremamente piacevoli, infatti, guardando il blu ray di Nurse Jacky (seconda serie) ho visto una puntata con l'Eecolor attivato e una senza, preferendo la seconda. In questo caso l'Eecolor rendeva i colori del telefilm già in origine accesi e acidi troppo "forti". Questo non significa che l'Eecolor non e' necessario nei film con attori in carne ed ossa, a mio avviso dipende dalla colorimetria originale. Cosa ne pensano gli altri utenti, quali settaggi preferite? Fatemi sapere.
    la salute

I film che ho citato (sottile linea rossa, tree of life, narnia ecc) con eeColor e taratura su rec filmico sono meravigliosi. In rec 709 semplicemente sbiadiscono.

Poi sono gusti per carità.

Grazie Tmac22, aspetto con impazienza altri commenti di nuove visioni!
    la salute

Pagina 75 di 158 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •