|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
20-01-2012, 21:34 #1126
Advanced Member
ho visto il vango al tav e me ne sono davvero innamorato
il top in assoluto fra i vpr che ho mai potuto ammirare.. per intenderci imho un jvc x90 ie fa na pippa
ma se non hai visto un 1000 non puoi capire
è proprio un altra cosa...c'è molta più differenza fra 1080 e 4k che fra 1080 e 720...
detto questo la meraviglia di colori che tira fuori il vango il 1000 non l'aveva... ma poveretto era zoppissimo!! aspetto di vederlo tarato!!!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
21-01-2012, 08:12 #1127
Member
Grazie a nordata e Hunter per vostre impressioni su Vango vs Sony 1000.
Il mese scorso ho visto il 1000 in una bellissima showroom vicino a Milano purtroppo "starato".
Sono rimasto molto ben impressionato dalla proiezione delle fotografie scattate in 4k, l'upscaling del materiale full hd in 4k non mi ha invece convinto. In particolare le sequenze del Gladiatore e del Cav. Oscuro, anche se esaltavano ogni minimo dettaglio, rendevano l'immagine troppo dura, digitale, a mio avviso poco credibile (probabilmente essendo seduto in prima fila vicino allo schermo enorme non ero nella posizione migliore).
Ho rivisto ieri sera le stesse sequenze ed il film Tron Legacy; devo dire che la tripletta Radiance, Vango-Eecolor, Black Diamond è risultata ancora vincente. So che un confronto basato sulla memoria visiva non ha senso (inoltre è passato più di un mese), ma le impressioni che provo utilizzando questa catena sono sempre positive, ogni elemento collabora nel rendere al meglio l'immagine proiettata.
Cosa pensano gli altri utenti? Concordate se ritengo la suddetta catena la migliore per visualizzare immagini 2D in full hd su schermi di dimensioni "umane" (intorno ai 100 pollici)? A mio avviso non si tratta di "rivoluzione" (come il Sony 1000), ma del più efficace ed efficiente utilizzo della attuale tecnologia full hd 2D. Fatemi sapere!la salute
-
21-01-2012, 08:26 #1128
Advanced Member
ti capisco,il vango mi ha dato emozioni incredibili anche a me grazie hai suoi colori..
anche anche il sony se tarato può avere quello spettro cromatico.ma quando l'hai visto era chiaramente castrato!
il problema da capire è che il sony tira fuori cose che con i full hd non ci sono
se ci vedi bene e sei vicino allo schermo col 4k c'è una marea di informazioni in più, e parliamo di oggettività:scritta non comprensibili che col 4k si leggono chiaramente e tanto altro.
e mi riferisco a materiale blu ray... non immagino cosa combinerebbe in 4k!
certo che un vango in 4k sarebbe da assegno immediato!!!!
per ora imho non sono proprio categorie comparabili... ci può emozionare di più il crt.. ma il vt30 è n'altra cosaVIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
21-01-2012, 09:16 #1129
Member
Io non sono di parte (purtroppo non posseggo il Vango) ed il mio intervento serve solo ad esternare aclune personali considerazioni.
Ho visto il Vango in maniera molto approfondita da Abyss e, come ho già più volte detto, sono stato letteralmente folgorato da questo sistema. L'accoppiata Vango ed eecolor, secondo il mio modestissimo parere, ha portato la videoproiezione domestica ad un livello qualitativo più alto, erano infatti anni che non mi emozionavo così tanto nel vedere un sistema video.
La stessa cosa, in parte, è successa anche quando ho visto il sony 1000 infatti l'upscaling del segnale 1080p a 4K, in alcuni contesti, mi ha davvero impressionato.
Ho detto in parte perchè, nonostante l'ottimo lavoro svolto dal processore interno del proiettore, è mancato qualcosa a completare il tutto.
Quelle meravigliose sfumature di colore del sistema Vango-eecolor nel sony erano purtroppo del tutto assenti e, dopo diversi minuti di visione, si avvertiva la pesante mancanza di quel qualcosa in più che solo la luce LED può dare : quel valore aggiunto che, il giorno successivo, ho finalmente ritrovato rivedendo il Vango.
E' vero che il sony era "castrato" e che quindi, per poter dare una valutazione effettiva, bisognerà aspettare le macchine definitive ma, da possessore di un proiettore con lampada allo xeno, purtroppo so bene che un software, per quanto elaborato sia, non potrà MAI emulare il lavoro svolto da una fonte di luce fisica.
Questo è la discussione del Vango e quindi mi scuso per questo piccolo OT ma volevo, vista la piega che ha preso in questo momento la discussione, apportare il mio piccolo contributo.videoproiettore Sony VW200 - amplificatore Yhamaha DSP AZ1 - diffusori B&W
-
21-01-2012, 10:16 #1130
Ma scusate continuate a fare confronti inappropriati, intendo dire che confrontate il vango equipaggiato con processori video e colore, per di più con schermi ad alto contrasto. Ma come potete fare queste osservazioni su prove di visione effettuate non in contemporanea, e oltre tutto con catene video e ambienti completamente diversi. Personalmente nell'arco di un mese ho l'opportunità di vedere molteplici modelli di Vpr, è ormai mi sono abituato nel riscontrare le varie caratteristiche di display e Vpr, ho visto e toccato il telecomando
di tutti i vpr che state nominando, e tutte queste differenze fra vango liscio e gli altri non l'ho assolutamente riscontrate.
Ultima modifica di PAOLINO64; 21-01-2012 alle 10:27
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
21-01-2012, 10:37 #1131
Member
Sono d'accordo sul fatto che i confronti debbano essere diretti, ma ci sono alcune cose che sono, almeno secondo il mio parere/gusto, evidenti!
Così come il sony è evidentemente vincente sul piano della risoluzione, così il LED è palesemente vincente sul piano della colorimetria (anche se tarato rec709 e senza eecolor)Ultima modifica di bartly75; 21-01-2012 alle 10:41
videoproiettore Sony VW200 - amplificatore Yhamaha DSP AZ1 - diffusori B&W
-
21-01-2012, 10:49 #1132
Io le ho riscontrate le prime settimane quando avevo un banco sul rad a rec 709 (poi cancellato). E per giorni interi ho passato in rassegna molti film diversi swichando tra rec 709 senza eeColor e rec filmico con eeColor. Semplicemente non c era paragone, infatti il rec 709 sui blu ray non c e l ho piu. Rec film + eeColor regala colori e sfumature di una naturalezza e bellezza uniche e unita al grande dettaglio del Vango il quadro risulta credibile e non artificioso come mi accedave con il jvc.
Mi ripeto, non credo che a regalare tanta bellezza cromatica sia solo il eeColor, ma il led e a come lavora in sinergia con il proc colore.
Spero di vedere al piu presto il Sony...magari a Milano a fine mese, ma se l upscale a 4k mi regala ancora piu dettaglio del Vango e mi fa leggere scritte di giornali su un campo lungo, non leggibili da tutti gli altri vpr in commercio, ma mi fa perdere i colori e sfumature del Vango...bhe non so cosa preferireiVpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
21-01-2012, 11:01 #1133
Member
Originariamente scritto da tmac22
E ripeto, e non mi viene in tasca nulla, personalmente preferisco l'appagamento che questo tipo di bellezza cromatica mi da, piuttosto di quello fornito dall'aumento della risoluzione complessiva del quadrovideoproiettore Sony VW200 - amplificatore Yhamaha DSP AZ1 - diffusori B&W
-
21-01-2012, 11:02 #1134
Io sono rimasto folgorato dal lLED e, se non fosse per difficoltà d'istallazione, sarebbe da circa un anno in saletta....
Però non dimentico quello visto col Sony: concordo pienamente sulle due caratteristiche diverse ma bisogna tenere conto che in un caso la risoluzione ed il dettaglio era l'unica cosa giudicabile (quindi della calorimetria del Sony non si può ancora parlare) e il giudizio è oggettivo: provate la scena del bar di Cattivissimo me sul Vango e ditemi cosa vedete sul display della macchina del caffè....
Per la colorimetria aspettiamo di vedere il Sony finito, poi ci saranno i confronti ed i gusti che entreranno in gioco
Per fortuna dopo anni di piccoli passi si sta discutendo su GROSSI ed EVIDENTI miglioramenti ed è questa la cosa importante: LED e 4K sono il futuro!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
21-01-2012, 11:03 #1135
Vi pongo una domanda, se ho il Vango e un'altro vpr con tecnologia differente nello stesso ambiente con la stessa catena video e stesso schermo, e con dati di taratura esattamente uguali "rec709" su cosa potranno differenziarsi nella visione.
Ultima modifica di PAOLINO64; 21-01-2012 alle 11:08
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
21-01-2012, 11:07 #1136
Purtroppo non ancora.
Infatti sto elogiando le doti cromatiche del Vango e la luce del led.
Non resta che aspettare un 4k a led e soprattutto softwareVpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
21-01-2012, 11:08 #1137
Originariamente scritto da PAOLINO64
Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
21-01-2012, 11:22 #1138
Probabilmente le maggiori differenze che si noteranno saranno nel dettaglio, contrasto ansi e full on-off.
Ora se ho due matrici una 2k e l'altra 4k quali saranno le differenze su uno schermo di oltre 3mt a una distanza di visione di 2,5mtTheater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
21-01-2012, 11:27 #1139
Non ti pare che 3metri di base visto da 2,5 sia alquanto "tirata" come situazione ?
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-01-2012, 11:29 #1140
certo