Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 158 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Nessuna offesa anzi..... sicuramente si può sempre migliorare ma credimi provenendo da un 9500ultra non riesco a non godere tutte le volte che accendo questo proiettore sto passando ore a rivedere spezzoni di film già visti e la sensazione di coinvolgimento è sempre più appagante.
    Ultima modifica di Emanuele; 25-11-2011 alle 10:47

obbiettivamente per quanto ho potuto vedere al tav da plasmapan con telo BD la proiezione con LED unita al processore video eleva la visione in 2d ad un altro livello... resta aime' pero' il prblema del nero non ottimale come possono essere i jvc ma soprattutto i dettagli alle basse luci

ok niente ecclatante, ma ben intesi su un VPR da 10000 euro uno vorrebbe sempre il massimo,obbiettivamente ancora non si puo' avere...

Il discorso che poi non sia 3d , ben inteso con che ha i suoi notevoli limiti,ma anche vantaggi mini pesantemente la cosa,ossia cacchio e' vero che e' magari il 5-10% delle mie visioni ma spendere certe cifre e non avere cmq la possibilita' di vedermi quando ne ho voglia qualche film in 3d mi farebbe veramente girare le scatole.

Per me il vero salto definitivo si avra' quando un produttore di riflessivi ,che sia jvc,sony o chi sia chi riuscira' a abbinare il led ai riflessivi con il loro notevole nero e contrasto nativo, magari con il 3d fra qualche anno migliorato per togliere qualle magagne che adesso ci sono, poi si che si potra parlare di vero proiettore definitivo!!!!! (lo so sto sognando ma imho fra qualche anno saranno obbligati sui top di gamma a montare qualcosa di diverso dalle tradizionali lampade altrimenti ne venderanno molto pochi)
    Ultima modifica di ZIKY; 25-11-2011 alle 11:09
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    emmh, come?
    ci sono due modi:

1) alzi la luminosità (meglio se sul vpr però) ma io non lo farei
    2) abbassi un pò il gamma nelle basse ire : col radiance puoi sicuramente farlo manualmente ed in modo chirurgico oppure mi pare che ci sia una funzione autocontrast che potrebbe farlo in modo automatico per te

E' chiaro che uno dei miglioramenti più importanti dei prossimi anni sarà l' adozione di uno spazio colore più esteso, però è necessario che l' industria cinematografica decida di fornire i contenuti in questo nuovo standard, altrimenti andremo avanti con la sfida a chi ha il processore eecolor più bravo ad "indovinare" i colori.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    ci sono due modi:

1) alzi la luminosità (meglio se sul vpr però) ma io non lo farei
    2) abbassi un pò il gamma nelle basse ire : col radiance puoi sicuramente farlo manualmente ed in modo chirurgico oppure mi pare che ci sia una funzione autocontrast che potrebbe farlo in modo automatico per te
    Grazie...ma dopo averlo tarato (non io eh), preferisco non fare danni
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

@ ziki

Per il proiettore definitivo ci sarebbe da fare i conti anche con la definizione e i riflessivi quella di un Vango la vedono col binocolo

uh ... adesso che mi ci fai pensare ... magari non è colpa del Vango ma delle tarature di Actarusfleed visto che in entrambi i casi c'é la sua mano !

PS: scherzo eh Fra, non t' arrabbiare

UNa tacca e via... vedi che qualcosa di più là in basso la vedi.. senza stravolgere l'immagine... questione sempre di gusti (come per l'Eecolor )
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Un paio di sere fà è ritornato Francesco a dare un aggiustatina.

Mi ha impostato un nuovo CMS dal Rad per aumentare le informazioni sulle bassissime luci. Il miglioramento c e stato, non eclatante, ma qualche dettaglio in piu nelle scene scurissime si vede.

Per il resto che dire...ieri sera sono riuscito (finalmente) a vedere per intero "La sottile linea rossa". Vango + eecolor con certi film = visione paradisiaca .

C e una scena, verso fine film, dove Sean Penn e il protagonista parlano al calare delle tenebre, seduti sull erba e all orizzonte si disegnano colline illuminate dalla luna. In questo tipo di scena (come aveva anche scritto Francesco nel suo articolo) a medio - basso apl, il Vango tira fuori proprio i c***...emm, scusate, gli attributi, restituendo immagini splendide, con "stacchi" tra oggetti in primo e secondo piano veramente notevoli e tridimensionali.

Io non so quanto l eeColor unito al Led possa ricreare fedelmente le informazioni da blu ray con la sua estensione del gamut; quanto sia precisa o meno la ricostruzione del rec. Filmico, ma non mi faccio neanche più queste domande...dico solo che la memoria sul Rad con il 709 l ho cancellata dopo 2-3 giorni le sfumature che ricrea su schermo sono solo da guardare e non commentare, il mutare del cielo, i tramonti, la giungla in penombra con luce fitta che penetra tra gli alberi...tutto veramente bello.

La grande tridimensionalità credo sia data in parte anche dal riuscire a mantenere lo skintone fedele al 709 e nello stesso modo ampliare il gamut nel resto del quadro. Vedere la carnagione e le mimetiche dei soldati simil rec 709 in mezzo ad una giungla veramente (e finalmente) verde sotto il sole cocente, da una sensazione di tridimensionalità all immagine pazzesca.
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Rotfl, mi immagino la gioia di Francesco nel tornare nell' infernale centro di Torino

PS: grazie Tmac per questi reportage, ci fai sognare tutti ad occhi aperti

[QUOTE=Cetto_La_Qualunque]Rotfl, mi immagino la gioia di Francesco nel tornare nell' infernale centro di Torino
    [QUOTE]

Infatti è stato gentilissimo dove abito, è piu veloce arrivare da milano che trovar parcheggio

vango

qualcuno dei possessori lo ha provato con dei normali dvd senza processore video come va???
    VPR: Panasonic PT-AT5000; Lettore Bluray: Oppo 93; Console: Ps3; sky hd: Xdome1000c,
    Sinto: Pioneer Vsx 300; Front. Bose 201; Centr. Rcf made Italy; Surr Bose Acoustimass 10
    Sub Yamaha YST SW205. Telo: telo:BlackDiamond2 gen3 4k Processore Video Lumagen Radiance 2021.

Non ci vuole molto ad immaginarlo

Ciao a tutti ho finito da 15g la mia sala diventata "batcave" confermando i giudizi positivi espressi dai posessori di questo vpr . Dopo la taratura video, di Gianluca V e la taratura audio di Albero K ,ad ogni accensione , 8 sec , uno spettacolo.
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Citazione Originariamente scritto da Mauriglio
    Ciao a tutti ho finito da 15g la mia sala diventata "batcave" confermando i giudizi positivi espressi dai posessori di questo vpr . Dopo la taratura video, di Gianluca V e la taratura audio di Albero K ,ad ogni accensione , 8 sec , uno spettacolo.
    Buon giorno a tutti i partecipanti di questo forum. Anche io ho appena acquistato e installato la triade Vango, BD, Radiance. Condivido il messaggio di Mauriglio, infatti, una caratteristica importante di questo proiettore è data dalla possibilità di utilizzarlo come se fosse un televisore: lo accendi e subito emette il giusto fascio luminoso, lo puoi spegnere e riaccendere più volte senza timore di rovinare la lampada, il modulo a led dovrebbe rimanere costante come prestazioni per almeno 30000 ore, una sola taratura....
    la salute

Pagina 72 di 158 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •