|
|
Risultati da 376 a 390 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
09-05-2011, 16:38 #376
Proprio per quello li aspetto al varco....
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
09-05-2011, 16:38 #377
Originariamente scritto da AirGigio
forse Francesco o Gianluca hanno qualcosa sotto mano, non saprei.
Oltre tutto, Acta ha uno schermo 16/9 e tu 21/9 (se non dico eresie), per cui non ti basta calcolare la superficie, ma anche il coefficente di luce spuria che vai a perdere illuminando il tuo schermo con una matrice digitale 16/9 ....
insomma Luigi, "mettitela via", gnà fai e basta
(l'unica è una prova a casa tua, e misurare con lo strumento più accurato ....il tuo occhio, e poi la sonda).
ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-05-2011, 17:19 #378
Member
Provengo dal CRT e da sempre sono abituato alla visione di questo tipo di proiettori, ho iniziato con un 7'', sono passato ad un 8'' e, al momento, sono possessore del marquee che vedete in firma che ovviamente ha i finali video di ultima generazione.
L'immagine che si ottiene con un CRT 9 pollici, in accoppiata ad un processore video come quelli moderni, non è assolutamente cinema like ed il livello di dettaglio raggiunto è notevole!
Negli anni ho avuto diversi processori video e, ad ogni cambio generazionale di questi ultimi, il mio marquee mi ha regalato immagini sempre migliori. Capisco quindi benissimo coloro che, dopo averne visto uno ben tarato e con un buon processore video a corredo, prendano questa tecnologia come termine di paragone.
In questi ultimi tempi ho avuto molti problemi con il marquee, i CRT sono proiettori fantastici ma il peso degli anni comincia a farsi sentire e i vari componenti risentono dell'inevitabile usura del tempo. Questo motivo è quello che mi ha spinto a cercare un'alternativa che si è poi concretizzata nel Vango.
Come ho già detto in alcuni post precedenti sono soddisfattissimo di questo proiettore, ed al momento lo sto utilizzando al posto del marquee.
Ribadisco spesso questo concetto perché, sino ad ora, NESSUN proiettore digitale era capace di appagarmi completamente e, dopo qualche ora di visione, preferivo ritornare al CRT. L'immagine dei proiettori digitali risultava in qualche modo sempre artificiale e finivo per concentrarmi sui vari difetti perdendo il gusto della visione.
Nel caso del Vango questo non è successo: Il livello di microdettaglio riproposto, la tridimensionalità complessiva del quadro, la colorimetria proprietaria della tecnologia LED e molti altri aspetti, aiutano a rendere estremamente credibile quello che si sta osservando con l'impressione di essere davanti ad una finestra aperta sul mondo, la visione è veramente un piacere.
Il livello del nero? Molto basso!
non posso dire che sia a livello di quello del CRT ma l'immagine proiettata dal Vango è talmente appagante che, anche per un vecchio incallito CRTista come me, questo aspetto diventa secondario.
In questi ultimi giorni alcuni membri del forum hanno finalmente visto il Vango in azione, mi sembra che tutti abbiano apprezzato le sue evidenti caratteristiche rendendosi conto che, con la tecnologia LED, abbiamo assistito ad un grande passo avanti.
Vi invito comunque, se avete la possibilità, di andarlo a vedere, solo così potrete decidere se la visione di questo proiettore è per voi appagante quanto lo è stato per me e le altre persone che che lo hanno visto all'opera e sono rimaste entusiaste.
Provare per credere! anzi, in questo caso, meglio dire : vedere per credere!CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15
-
09-05-2011, 17:29 #379
Advanced Member
Vorrei solo aggiungere, onde seppellire equivoci,
Che con le mie affermazioni non volevo sostenere che
L' ottimo Vangonon fosse luminoso bensì che la sua luminosità era
Per me mortificata, filtrata da quel telo funebreChe
Ci stava dietro.
Sono sicuro che se proiettato su un telo bianco a guadagno unitario
Avremmo tutti l'opportunità di far convergere i nostri rispettabili punti di vista. Fatto sta che determinate scene di Avatar che ho bene a mente, tanto le ho amate col Vivitek, qui le ho viste molto più scure.
Inoltre quando la sera stessa ho visto il JVC di Nicola (Alextolomei) su 330 di base, la prima cosa che ho notato è stata la superiore ariosità dell' immagine data dalla maggior luminosità.
-
09-05-2011, 18:23 #380
tirando le somme ,mi pare che il vpr in questione sia un ottima macchina ma che non sia un faro,quindi con un limite in luminosita che lo rilega a pilotare basi non superiori ai 3m.
(avevo avuto la stessa impressione quando vidi il led della PD)
Originariamente scritto da Grifo
considerando che il 990 e' piu luminoso dell'x9 e che il vango par essere sostanzialmente meno luminoso dell'x9 e considerando che ,spero entro fine anno,mi arrivera' un BD da 3,30 m di base,mi sa che questo VPR per me rimarra' inacquistabile.
guardando il lato positivo,risparmiero' qualcosa
tengo botta fino al trasloco.
PS
Alberto tieniti pronto eh eh eh
-
09-05-2011, 18:34 #381
Advanced Member
Comunque ora che mi viene in mente..
Francesco mi ha detto che così come lo ho visto io (noi?)
Il Vango non era in modalità high (riferito alla luminosità)
E che quindi si sarebbe potuto guadagnare qualcosa al prezzo di una maggior rumorosità del proiettore...
-
09-05-2011, 19:05 #382
be chi afferma che il Vango non e' molto luminoso visto su BD ,afferma che l'immagine era spenta anche sul 990 al Tav (cosa che non mi e' sembrata anzi si vedeva da dio), quindi samuele mi sa che sara' meglio che lo vedi, io sono convinto che a parte il discorso nero esasperato sia effettivamente il top di visione, ne ho visti due di LED e a parte le grandi qualita dei DLP top di gamma non saprei dire ma l'illuminazione con fonte LED ha una marcia in piu' sui colori e in quanto a luminosita' a me ha dato l'impressione diversa ossia che siano piu' luminosi (tarati) della classica lampada normale (io ricordo al tav il vivitek che su schermo 3 metri con una bella luce che entrava dalla porta aperta dietro manteneva una bella immagine cosa impensabile con un normale VPR )
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
09-05-2011, 19:36 #383
concordo infatti la decisione la prendero' quando avro' modo di vederlo con i miei occhi,anche se effettivamente il parere che manchi un po di luce e' comune a tutti quelli che qui lo han visto,quinsi sicuramente un mostro di luce non lo e'.
per quel che riguarda l'immagine vista al tav da plasmapan,rimasi talmente colpito dalla qualita' dell'immagine riprodotta che anche se fosse stato poco luminoso non ricordo di averlo notato.
io ho provato a proiettare con il 990 un 3.30 di base su BD 0.8 ma mi e' sembrato tranquillamente all'altezza,mi chiedo come sia possibile che qualcuno al tav abbia notato una scarsa luminosita ' visto che los chermo se non erro era un 2.50.
non vorrei che stessimo scadendo nella paranoia delle 800000 cd/m2???!!!
a dir la verita' avendo in previsione un upgrade anticipato sui diffusori sono quasi contento se le cose al momento fossero cosi',il vango non costa proprio 2 lire............e poi vorrei aspettare ancora per vedere cosa il mercato proporra nel 2012 sul versante led.Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 09-05-2011 alle 19:40
-
09-05-2011, 19:42 #384
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
ma no dai
-
09-05-2011, 19:56 #385
eh eh eh
-
09-05-2011, 20:12 #386
Originariamente scritto da ZIKY
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...3#post20403363
In due parole...l'effetto di una maggiore luminosità percepita è dovuto al gamut più esteso dei proiettori LED, in quanto un colore profondamente più saturo darà l'impressione di essere più luminoso. Una volta riportato al Rec.709, quest'effetto svanirà...
-
09-05-2011, 20:40 #387
Bè se uno ci pensa effettivamente è cosi è come quando con il JVC invece dello spazio colore STANDARD si utilizza WIDE 1 o WIDE 2 che hanno un gamut più esteso, per cui i colori essendo più saturi danno la sensazione di maggiore luminosità.
@SUPERSLIDE
Piccolo OT: anche i diffusori devi cambiare....sei tremendo
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
09-05-2011, 20:45 #388
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
09-05-2011, 20:47 #389
Originariamente scritto da kenson
-
09-05-2011, 21:10 #390
Nessuno lo mette in dubbio....ma si ritorna al solito discorso soggettivo...mentre "un lumen è un lumen", indipendentemente da sensazioni personali...
Originariamente scritto da ZIKY
....oltretutto da Francesco non mi pare ci siano 3 metri di schermo...
Se non ricordo male inoltre (ma anche qui accetto smentite), la modalità alta luminosità del Vango non è calibrabile a D65 / Rec.709 (o se lo fosse, si ritornerebbe comunque agli stessi lumen della modalità normale).