|
|
Risultati da 976 a 990 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
24-10-2011, 12:15 #976
Il mio "borsellino" ha già pianto. Il "bimbo" mi arriva domani.
Peccato solo che sono senza telo...e prima di provare il Vango dovrò attendere ancora un po
Come Abyss, anche io avrò normalissimo telo bianco screenline da 2,90 base, ma ho trattato da poche sett la mia stanza. Tutta bella grigio antracite compreso soffitto e tendaggi velluto nero.
ot: bongra svuota pmUltima modifica di tmac22; 24-10-2011 alle 12:27
Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
24-10-2011, 12:42 #977
Member
Abyss stai tranquillo, la colpa è solo mia!
tutto è cominciato con la scappata fatta alla saletta Plasmapan al TAV per poi proseguire con le visite a casa tua.
Sono state due pessime mosse per il mio portamonete!
In questi giorni non faccio altro che pensare alla modifica da fare al mio impianto...videoproiettore Sony VW200 - amplificatore Yhamaha DSP AZ1 - diffusori B&W
-
24-10-2011, 14:31 #978
Chiedo ...
... scusa x ritardo in risposta...
Originariamente scritto da kabuby77
tutto quì.
Originariamente scritto da kabuby77
un saluto,
acta
www.homecinemareport.it
-
24-10-2011, 14:53 #979
Peccato!!!
Mi sarebbe piaciuto vederlo con un'anamorfica... in quanto gli schermi curvi sono usati proprio nelle istallazioni di grandi dimensioni con lenti per ovviare ai problemi di fuoco dato che la distanza di visione e quindi il fuoco (per schermi grandi) è differente dai lati al centro per una questione di geometriaAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
24-10-2011, 15:39 #980
Veramente dovrebbe essere il contrario, anche se la cosa si può avvertire solo su schermi di dimensioni molto grandi (cinema).
Proiettando su una superficie piana la distanza dalla lente allo schermo sarà minore per il centro dello schermo ed andrà ad aumentare man mano che ci si allontana, la stessa differenza che c'è tra altezza e lati uguali di un triangolo isoscele; per uno schermo la distanza sarà massima nei 4 angoli.
Su uno schermo curvo la distanza diventa uguale al raggio, quindi uguale per ogni punto: l'optimum per avere un fuoco costante su tutta la superficie sarebbe avere lo schermo che è una parte di sfera (come nei grossi IMAX) invece che di cilindro, come sono questi.
Lo stesso problema che affliggeva i vecchi cinescopi e che andava corretto (ridotto) con artifici elettronici.
La cosa può essere ridotta diaframmando l'obiettivo, poichè aumenta la profondità di campo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-10-2011, 16:20 #981
Advanced Member
Un proiettore digitale su uno schermo curvo genera un' immagine dalla geometria deformata
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
24-10-2011, 16:50 #982
Senior Member
Già. Penso che comunque il gruppo ottico debba essere progettato appositamente per questa forma di superficie proiettata. In pratica sarebbe l' inverso di un obiettivo fotografico, cioè non da settore di campo sferico della realtà a piano-pellicola, ma da piano-matrice a porzione di superficie sferica... E sarebbero minori le distorsioni cromatiche e la differenza di luminosità fra centro e periferia, dal momento che il raggio del percorso della luce sarebbe sempre uguale...
Ma che succederebbe con lo shift e la correzione trapezoidale? Bel compito per un ingegnere "ottico", ma certo sarebbe una caratteristica davvero unica nel mondo Home Cinema. Renderebbe il Vango un "Fuoriclasse"!retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
24-10-2011, 17:37 #983
Perchè dici questo? (riferito a Kabuby)
I vpr hanno una correzione ottica per la messa a fuoco contemporaneamente su distanze diverse?
Non ne ero a conoscenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-10-2011, 18:12 #984
Nordata
Kabuby si riferiva al fatto, probabilmente, che i digitali non hanno la correzione del fuoco a zone, cosa normale per un CRTUltima modifica di Nordata; 24-10-2011 alle 23:51
-
24-10-2011, 23:51 #985
Non credo.
Tra l'altro quello di cui parli tu è la regolazione della messa a fuoco del pennello sulla faccia del tubo, io parlo della messa fuoco dell'immagine su parti lontane del telo (credo, non sono pratico di vecchi cassoni).
Questo lo fa la lente frontale e non è correggibile in modo semplice.
Fai (fate) questa prova: prendi un piccolo binocolo (non ridete, si fa così, se non si ha la messa a fuoco telecomandata) e guardando una apposita schermata (reticolo fine o puntini) mettete esattamente a fuoco al centro dello schermo, ora andate ad osservare in un angolo del telo e provate e regolarlo nuovamente, vedrete che l'immagine era leggermente fuori fuoco, ci vorrebbero due regolazioni separate.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-10-2011, 08:23 #986
Advanced Member
" 2 piccioni con una fava"
Fortunatamente con i CRT è possibile correggere totalmente la geometria, che in caso di proiezione su schermo curvo reastituirebbe un' immagine bombata. Inoltre sui proiettori di un certo calibrol' ottica ha una doppia regolazione per la messa a fuoco. Come MDL ben sa
il fuoco ai bordi si può regolare indipendentemente da quello al centro, per questo la proiezione su superfici curve o sferiche è una passeggiata. Non per nulla le applicazioni in cui sono sopravvissuti come padroni indiscussi fino ad oggi i crt sono quelle di simulazione o visuale estesa presso aeroporti, aeronautica anche planetari...
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
25-10-2011, 09:08 #987
Senior Member
Attenzione. A parte lo slittamento in OT, i confronti andrebbero fatti tra oggetti di pari valore commerciale. Un CRT da 8-10k€ sarebbe una ciofeca, così come un DLP professionale da 30-50k€ probabilmente avrà controlli e regolazioni più sofisticati (ottica basculante grandangolare o altro?). Prendiamo queste considerazioni come suggerimenti per future implementazioni, ma sono sicuro che resteranno quì sulla carta. Le major hanno da pensare un 3D, un 4K, un 8K, olografia, laser, cioè tutto meno che affinare quanto già prodotto.
retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
26-10-2011, 10:44 #988
Arrivato ieri sera, ma sono senza telo
Non è cosi brutto esteticamente come pensavo, anche perchè l ho messo dentro una nicchia dedicata forseoltretutto è nero e grigio scuro abbinandosi all ambiente.
Al tatto è bello solido e massiccio...ha sicuramente un aspetto più pro che consumer.
L ho acceso per qualche minuto per prendere le giuste misure dello schermo e mi ha proiettato sul muro (quasi nero, con tv in mezzo ecc) una base di 3,30. In questa situazione tirare in ballo commenti sull qualità di visione è impossibile, però già cosi' (senza radiance collegato), con sky hd, era più nitido del mio x3+Radiance.
Altri commenti quando mi arriverà schermo e dopo taratura (rec 709 e eeColor) di Francesco.Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
26-10-2011, 11:02 #989
Originariamente scritto da tmac22
nel frattempo portalo a casa mia che facciamo un poco di rodaggio
Complimenti per l'acquisto
-
26-10-2011, 12:10 #990
Originariamente scritto da MDL
Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900