Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 158 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    2) tutti dovrebbero avere un processore EEColor (improbabile), collegato ovviamente ad un display capace di un gamut esteso, improbabile
    Se hai software e hardware con colorimetria estesa l' eecolor non serve più

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Io da un proiettore voglio che rappresenti la realtà, che mi "apra una finestra" sul mondo esterno e che conosco, e non che mi riproduca qualcosa che NON vedo in natura perchè non esiste
    Eppure nel campo fiorito che vedo fuori dalla mia finestra credo che ci sia qualche sfumatura che sfora il rec709

Qualche? visualizza meno della metà dei colori percepibili dall' occhio
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ma se nel "downsizing" del video al REC709 si riesce a capire cosa, come e in che quantità si perde, non potrebbe essere che l'EEcolor grazie ai suoi inventori (che non dimentiachiamo vengono proprio da Kodac) riesca a ricalcolare l'inverso (non so se riesco a spiegarmi) della formula e ricostruire (abbastanza precisamente) l'informazione originale su uno spazio colore più ampio???

Mi sembra che tecnicamente non sia impossibile...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Però, ne converrai, se i risultati sono quelli di quei video sacrifico volentieri le (eventuali) sfumature di verde/blu/rosso di cielo/erba/etc. per dei visi color carne e non arancioni.
    .
    Non ti basare su quei video visti in rete... dal vivo ti posso assicurare che TUTTI hanno apprezzato degli incarnati PERFETTI e solo gli estremi colorimetrici erano invece con un bel boost!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Ma se nel "downsizing" del video al REC709 si riesce a capire cosa, come e in che quantità si perde, non potrebbe essere che l'EEcolor grazie ai suoi inventori (che non dimentiachiamo vengono proprio da Kodac) riesca a ricalcolare l'inverso (non so se riesco a spiegarmi) della formula e ricostruire (abbastanza precisamente) l'informazione originale su uno spazio colore più ampio???

Mi sembra che tecnicamente non sia impossibile...
    Direi proprio di no. Non c'è modo di invertire la formula. Si può, credo, solo tirare ad indovinare, ovvero partire da un assunto (qualcosa del tipo: "la colorimetria è quella tipica del sole, quindi di una scena all'aperto") e a quel punto appplicare una formula inversa basata su quell'assunto. Peccato che l'assunto venga, credo, assunto in modo totalmente arbitrario e pedissequo. Magari l'algoritmo è più sofisticato e può anche distinguere scene notturne e cose del genere, per usare N invece che uno solo di questi assunti a seconda delle situazioni. Ma si tratta comunque di tirare ad indovinare. Lo si può fare meglio o peggio, ma non sarà mai una precisa inversione di una formula. Perché quella formula è stata applicata con dei parametri decisi sulla base del gusto personale di qualcuno e nella traccia video non v'è alcuna traccia di tali parametri, ma solo del risultato, al quale si può arrivare a partire dalle più disparate situazioni iniziali applicando i più disparati algoritmi di compressione.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Per quel che ho visto al TAV il risultato era più che ottimo. Quando han mostrato l' acqua dei Caraibi ho avuto un impulso a tuffarmi nello schermo

effettivamante la scena con l'acqua anche a me ha fatto davvero venir voglia di saltare di la!!! era talmente reale che sembrava possibile!

se anche fosse tutto inventato.. e il risultato è quello...che inventino pure!!!
    gli amici resterebbero incantati nel vedere scene così, anche da inesperti!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda la "ricostruzione" di quanto andato perso, credo che l'esempio più semplice e attinente sia quello con gli MP3.

Anche qui si elimina qualcosa del messaggio originale, in base ad algoritmi e assunti ben precisi, ma nonostante questo da un file MP3 non si può in alcun modo risalire al file originale; in alcuni ampli esiste una funzione che, negli intenti dei progettisti, dovrebbe servire proprio a restituire "vivacità" al segnale compresso, ma il risultato è qualcosa di simile, appunto, al loudness, può piacere, può colpire, ma non è la realtà, che è andata persa per sempre.

Anche qui i colori possono piacere, possono colpire (anche troppo, per il mio gusto), ma non sarà mai, sicuramente, quello che c'era in realtà, per di più la realtà voluta dal regista, che magari era diversa dalla realtà reale.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 04-10-2011 alle 11:25
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    se anche fosse tutto inventato.. e il risultato è quello...che inventino pure!!!
    Quoto e con buona pace del regista e del direttore della fotografia

Si, vebbè .... Ma allora di cosa stiamo parlando, scusate??

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

per sintetizzare: visualizzare una paletta di colori più ampia senza snaturare, incarnati, temperatura colore e gamma.
    Tanto mi basta.

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Direi proprio di no. Non c'è modo di invertire la formula. Si può, credo, solo tirare ad indovinare...
    Ma sei passato al TAV ad ascoltare la spiegazione sul funzionamento del processore? Ti pare che le conversioni fra i 2 spazi siano casuali?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    visualizzare una paletta di colori più ampia senza snaturare, incarnati, temperatura colore e gamma.
    è proprio questo il punto. gli incarnati vengono "preservati" dall'intervento, ma alcuni altri colori vengono saturati a tal punto da risultare innaturali.

mi rifaccio sempre alla solita scena del gladiatore dove il pennacchio dei cavalli era di un rosso talmente intentso da risultare "finto". non per questo penso sia una soluzione da cassare in toto. probabilmente è una semplice questione di gusti: limitarsi al REC709 (riferimento ambito fino ad oggi) con una colorimetria castrata ma verosimile, oppure azzardare l'eecolor con colori in parte drogati e in qualche modo fasulli?
    Ultima modifica di stazzatleta; 04-10-2011 alle 16:25

Magari una via di mezzo???

Se si fosse abbassato un pò del rosso quelle scene sarebbero state al TOP!!!!!!

Pagina 55 di 158 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •