Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 158 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Fino a che non cambia il riferimento sei costretto a guardarlo con la Rec709 se lo vuoi tarato e calibrato secondo specifiche HDTV.
    Già il solo fatto di essere costretto a far qualcosa mi provoca prurito ...
    Sono consapevole che se voglio vedere il riferimento dell' hdtv devo restare nel rec709. Su questo non ci piove e nessuno lo discute.
    Però ho potuto anche constatare "sul campo" che i colori che sforano il rec709 mi suscitano un emozione. Mi è successo sia col VW200 sia col Vango quindi non può essere un caso. Non posso depennare il fattore emotivo dall' equazione : alla fine guardiamo i film proprio per questo, no ?

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    In altre parole l’agoritmo che usa il tecnico in studio analizza il contributo sul suo rec. di riferimento (Rec.Film) e se trova una informazione “rosso” (giusto x fare un esempio) agli estremi del REC.Film la riassegna agli estremi del REC.709. Subito dopo ne trova una “rosso99% rec.Film”, bene, viene riassegnata a “rosso99% Rec.709” e via così.
    Quindi a mio avviso non c’è nessuna perdita di informazioni ed il mapping viene mantenuto.
    scusa Francesco, ma se c'é questa semplice corrispondenza univoca, perché c'é voluto un anno per sviluppare l' algoritmo per l' eecolor ?

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
    Già il solo fatto di essere costretto a far qualcosa mi provoca prurito ...

Anarchy is my faith

Condivido, comunque, per il più delle volte !
    Però ho potuto anche constatare "sul campo" che i colori che sforano il rec709 mi suscitano un emozione.
    Ed io non discuto questo, anzi, leggi la mia firma.

Voglio solo contestualizzare questa forma di emozione e trovarle il giusto collocamento ......

perchè anche vedere un assolo di Sambora registrato amatorialmente e poi riprodotto upscalato da un videocomposito penoso mi provoca un'emozione ...... che ha "un senso di essere", ma di certo non mi sono costruito l'impianto che ho per vedere uno schifosissimo CVBS quadrettone sul display .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

forse perchè le limitazioni sono venute meno solo con il gamut esteso dei led

perchè anche vedere un assolo di Sambora registrato amatorialmente e poi riprodotto upscalato da un videocomposito penoso mi provoca un'emozione ...... che ha "un senso di essere", ma di certo non mi sono costruito l'impianto che ho per vedere uno schifosissimo CVBS quadrettone sul display .....
    bell' esempio ma calza quanto il mio 43 nella scarpina di mio figlio di 1 anno

Credo altresì che il REC.709 sia drasticamente distante da quello su cui ha lavorato il regista … quindi non mi sentirei così vicino alla sua opera restando in Rec.709.
    Non sempre perchè molte edizioni BR sono editate con il consenso del regist e del direttore della fotografia... in questo caso rispettando il 709 simao certi di vedere quello che il regista voleva esprimere

Quindi quando l’eecolor andrà ad analizzare il contenuto inciso sul disco si troverà a lavorare su una mappatura "discreta" e potrà riassegnare l’informazione mantenendone le + o meno giuste proporzioni. Nessuna tecnologia aliena, sono un approccio + professionale ed analitico alla questione.
    Era proprio quello che avevo voluto dire nel mio precedente post... se il procedimento è in qualche modo "reversibile" e non random/de gustibus allora simao proprio a cavallo!!!! E sicuramente (se la reversabilità è corretta ) il risultato sarà molto fedele a quello che il regista vedeva in camera... cioè il massimo ottenibile!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

nella scarpina di mio figlio di 1 anno
    minkia ...ti sei anche riprodotto .... siamo proprio spacciati !!

complimenti intanto per l'erede

mi parlavi di "emozione" ed ho portato l'esempio su di un concetto tanto aleatorio quanto personale ....... se per te non calza, mi spiace, ma alla fine per me quella li è una emozione ........ quindi ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma alla fine per me quella li è una emozione ........ quindi ...
    per te è un emozione un filmatino 320x240 a 5 fps fatto con un cellulare ? ma dai, con te non si può mai fare un discorso serio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non il "filmatino", ma il contenuto del filmatino, che in questo caso diventa solo il "mezzo" per poter assistere ad una performance.

Stessa cosa che ascoltare una interpretazione di un grande artista su un vecchio 78 giri che, magari, salta e gracchia.

Non fosse così dovremmo mandare al macero tantissimi film in 4:3 B/N, quindi non 2.35:1, non a colori e, orrore, neanche 3D .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

con te non si può mai fare un discorso serio
    in effetti "discorso" e "serio" nella stessa frase, soprattutto se riferito a me, diventa un ossimoro

Ah, ah, ah: buona questa!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

ok, ok. tutto giusto.

Io vorrei però un Vango+ eecolor per vedermi:

Le olimpiadi 2012
    le partite di calcio di champions
    Le gare di indycar
    I cartoni ed i film Pixar/dreamworks etc
    Giocare a GT5

Magari proverei a staccare il proc eecolor per vedere un film di woody Allen, ma lo terrei assolutamente acceso per transformers, LOTR, Starwars, Avatar........con buona pace del regista. (c'è chi addirittura gli cambia l'aspect ratio...)

Lo staccherei assolutamente per vedermi documentari tipo Life o Earth.

Ma allora cosa aspetto?

Il Vango2, Brand più "affidabili", prezzi più aggressivi.

In pratica, se fosse marchiato Runco, Sim2, Sony, PD, JVC e costasse il 30% in meno...lo avrei già in casa!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Io lo lascerei acceso sempre (e specialmente coi documentari).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che Vango non sia un Pinco Pallo qualsiasi, credo che Alberto possa dire di più.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

la scatoletta delle meraviglie. è in inglese e trattandosi di filmato non traducibile

http://www.youtube.com/watch?v=DaRRm-HSfOs&NR=1
    http://www.youtube.com/watch?v=PDW74...eature=related

Pagina 57 di 158 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •