Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 158 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Quindi finalmente c'è un distributore Italiano...
    Interessante , chissà se il prezzo rimarrà lo stesso...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    La terna RGB quindi ha dei limiti incolmabili?
    Macchè ....

Si dovrà ricorrere a LED bianchi ad alta efficienza e filtri dicroici
    o nuovamente ruota colore?
    Beh ... al limite LED bianchi e filtri dicroici per i 3 chip ... e terna RGB per i singolo chip ..... o la CW ti manca così tanto ?

Anche perchè se filtri la luce con la CW, di quanta potenza ti servono i LED ? E se li hai così potenti, chi te lo fa fare di metterci la CW ?

Insomma, stai punito per quello che hai scritto .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ok , vado nell'angolino...

Però francamente la ruota colore non la vorrei proprio...

Di che parlava allora Nicola? Su cosa dovrei concentrare la mia "fantasia"?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Di che parlava allora Nicola?
    è coperto da .... NDA .....

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

In effetti , più NDA di lui non c'è nessuno...
    (cit. Alberto Pilot)

A leggere questo post pare proprio che la "bassa luminosità" sia più un luogo comune che altro.
    Considerando che la luminosità praticamente non varierà nel tempo.
    E leggendo quest'altro post mi faccio sempre più convinto che il mio prossimo videoproiettore non può che essere un DLP a LED (sempre che la concorrenza non se ne stia con le mani in mano )
    (cit. Alberto Pilot)

Uno dei tanti dubbi è sempre quello del protocollo di misura o anche de gustibus dell' autore. Come mai o perchè mai i jvc hanno questo rapido calo di luminosità, rispetto a qualsiasi altro vpr?
    Di seguito nel thread da te citato:
    "...For comparison, my RS50 with a brand new lamp puts out 517 D65 calibrated lumens. After 210 hours, it is now 360 lumens, also D65 (had to pull out even more green/blue since red is going bye-bye quickly)."
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Già... Sono proprio quelle paroline che mi fanno propendere al 100% per l'acquisto di un bel DLP LED.
    I prezzi di quelli attualmente in commercio , compreso il Vango , non sono proprio alla portata del mio salvadanaio

Ma per chi può , non vedo cosa aspetti... aaah si... il 3D...
    (cit. Alberto Pilot)

#60 e #61. Nel web tutto tace.
    Chi sa parli ...
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Io no so niente...
    AirGigio pare che sappia qualcosa...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Come mai o perchè mai i jvc hanno questo rapido calo di luminosità, rispetto a qualsiasi altro vpr?
    specificherei sui modelli nuovi,in aggiunta a un centinaio di altri problemucci tra cui una minor luminosita' e un minor contrasto.
    la serie dell'anno scorso si comporta ne piu ne meno come qualsiasi vpr che funzioni,con un decadimento della lampada del tutto normale e con la possibilita' di acquistare direttamente il bulbo della lampada reperibile comodamente in rete al costo esiguo di 170€.
    direi che se il problema e' la lampada ,cosi' si puo "sopravvivere" ancora un po.
    argg,dimenticavo,no 3D........

in quanto al Vango,dovremmo essere sui 10000 ,ripeto dovremmo.......
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 14-03-2011 alle 09:45

E chi lo distribuisce?

mmm... Vedo dalla firma che non hai resistito al "lato oscuro"
    (cit. Alberto Pilot)

credo sia una questione di giorni e poi la cosa sara' pubblica.

Già... Sono proprio quelle paroline che mi fanno propendere al 100% per l'acquisto di un bel DLP LED.
    se per problemi ti riferivi a quelli sui nuovi jvc,ti posso sollevare dicendoti che il problema non e' il decadimento della lampada.

l'altro giorno dopo un pomeriggio di comparative tra x7 e 990,che venivano via praticamente allo stesso prezzo(400 € di differenza) per una situazione di ex demo e robe varie,ho scelto il 990.

senza girarci tanto attorno,ti dico che l''x7 sembrava rotto a confronto.
    3D a parte ovviamente.........
    non vado oltre.
    direi che il decadimento lampada e'' il problema minore.

lunedi' prossimo dovrei fare una comparativa tra x9 e 990 per chiudere il cerchio,comparativa che come quella dell'x7(siccome penso di intuire gia' come andra') non pubblichero' per ovvi motivi.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 14-03-2011 alle 10:01

Per quel che ho visto io , non c'è una differenza tale tra X9 e X7 da giustificare €3.000 in più , secondo me al momento la scelta del 990 è vincente , in attesa ovviamente di DLP LED 3D luminosi come (o anche più) di questo Vango , che comunque pare sia un campione di luminosità fra i DLP LED.
    Mi piacerebbe vederlo ma credo che per me sarà difficile...
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    lunedi' prossimo dovrei fare una comparativa tra x9 e 990 per chiudere il cerchio,comparativa che come quella dell'x7(siccome penso di intuire gia' come andra') non pubblichero' per ovvi motivi.
    E quali sarebbero questi ovvi motivi, scusa ?
    Non ho capito ...

Pagina 5 di 158 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •