Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 158 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

  1. #466
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665

    Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Del resto i componenti della tua catena Video sono il meglio che il mercato offre.
    questa si chiama obbiettività assoluta !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #467
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    1.414

    Rispondo ...

    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Ma ritengo anche che su uno schermo "normale" si apprezzerebbe ancor di più la naturalezza dell'immagine e la colorimetria che sul BD2 tende ad avvicinarsi all'effetto TV (plasma/LCD) appeso.... un pò distante dall'effetto cinema-like
    Gigio non facciamo disinformazione, please. Il Black Diamond, dopo calibrazione strumentale, non può in nessun modo variare la risposta colorimetrica di nessun pj. Solo l'architettura del pj, nella sua rappresentazione 3D dello spazio colore, può farlo... il Vango in questo ne è prova oggettiva.

    Quello che ti lascia .... che lascia spiazzati tutti quelli che vengono dalla proiezione su teli standard è la dinamicità ed il contrasto massimizzato dell'immagine che si crea all'interno dello schermo attivo.
    Questo sì.

    In questo senso posso darti ragione: immagini così profonde e tridimensionali (assolutamente non sbiadite) esulano da quella che è la proiezione che conosciamo da anni andando a sfociare nel bacino "flat display" di livello ... il primo che mi viene in mente è il KURO.

    Quindi se nel tuo post prendi in prestito il termine "cinema like" per definire la minore dinamica che un telo normale deve per forza restituire ti do ragione.

    Del resto, se quanto appena scritto non fosse vero, la corsa alla BAT-CAVE degli anni passati non avrebbe avuto nessuna ragione di esistere.

    Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Ovviamente per utenti in questa fascia di prezzo vedo che è abbastanza comune acquistare anche un BD.
    Il Black Diamond è il prodotto non solo per gli intransigenti del Video come Beppe ma per tutti gli utenti che hanno "aperto la mente" e che sono finalmente arrivati alla ovvia conclusione che il telo è di fatto un componente importantissimo in un sistema video e che, per godere al massimo delle potenzialità del proiettore di turno (qualunque esso sia, anche quello da 400 euro), è necessario che lavori ATTIVAMENTE sull'immagine.


    Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Quando penso ad un proiettore con un livello del nero superiore al JVC mi viene in mente ad esempio Epson. La differenza di nero fra Epson tw5500 e jvc è visibile su telo comune, con BD la differenza si riduce e diventa meno importante.
    Sei in errore. Parto dall'esempio che hai tirato in ballo tu:
    Il Black Diamond è sì un prodotto miracoloso ...ma i miracoli non li fa.
    Come abbiamo scritto più volte il telo ScreenInnovations non è in grado di trasformare un epson 5500 in un HD990!!! Ci macherebbe! ne tantomeno può ridurre il differenziale tra i 2.
    Giusto per dare qualche numero inventato: Se il differenziale tra HD990 e Epson 5500 (analizzando il solo nero) è pari a 10 (non numeri inventati!), questo 10 verrà traslato e conservato anche quando si proietta sul Diamante Nero.

    La cosa che migliorerà in maniera trasversale è la resa globale complessiva.

    Chiedo cortesemente a tutti di non postare su questo thread questioni-domande-opinioni + o - tecniche sul Black Diamond.
    Postate nel thread apposito. Vi rispondo e continuiamo a scambiarci opinioni lì. Grazie.

    acta.
    www.homecinemareport.it

  3. #468
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    570
    Sarò monotono, ma gradirei sapere come va il T.V. da solo: magari sarebbe anche interessante un confronto con gli altri LED (Sim2, Runco, Mvision, Vivitek), ma mi rendo conto che chiedo troppo, visto il sonnecchiare dei cosiddetti "guru" della videoproiezione (che in passato ci hanno abbondantemente catechizzato sul nero più nero del nero a spese di una resa totale più armoniosa della macchina a colori) . Continuare a elogiare il Vango servito in salsa BD + Radiance a che serve?
    Fra l' altro tutto questo alza notevolmente il prezzo...
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

  4. #469
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Ringrazio la disponibilità di Abyss per avermi dato la possibilità di visionare il famigerato Vango in accoppiata con il Lumagen Radiance XS senza il processore dedicato vango su schermo bianco base 2,50 mt Gain 1,2. La mia modesta impressione mi porta a considerare il Vango un DLP a tutti gli effetti, se non fosse per la praticità e la durata praticamente infinita per l’implementazione dei LED. Per aumentare il nero il vango utilizza un escamotage, in pratica nelle immagini prevalentemente scure il flusso luminoso dei LED si abbassa, l’effetto è quello di un iris meccanico molto più rapido e ovviamente silenzioso, ma l’effetto è comunque visibile, quindi il nero migliora ma il bianco peggiora. La colorimetria è praticamente perfetta, anche se non ho potuto vederlo in modalità EEcolor. Ho notato aberrazione cromatica rossa orizzontale su pixel bianchi tanto da restituire il riflesso bianco all’interno del nero delle pupille con una predominanza rosea, effetto visibile in tutti i primi piani del cavaliere oscuro. La rumorosità del Vango e ottima e le ventole non si percepiscono, anche se in presenza di scene luminose, quando l’alimentazione dei LED si spinge al massimo, si percepisce un leggero ronzio, c’è da tenere conto che il Vpr era a circa 40 cm dal mio orecchio sinistro. L’effetto rainbow è per me percepibile ma in maniera molto meno invasiva, non per la frequenza ma proprio per il tipo di effetto che restituisce, che non è netto come nel caso della ruota colore. Per finire il nero non è lontanamente paragonabile ai D-ILA per il resto come ho già detto a mio avviso è il miglior DLP che abbia visto.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 06-06-2011 alle 22:31
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  5. #470
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Mugello
    Messaggi
    1.009
    La prima recensione del vango orfano del BD...............
    Ultima modifica di B.K.; 06-06-2011 alle 17:27
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  6. #471
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Mugello
    Messaggi
    1.009
    Citazione Originariamente scritto da POSSESSORE DI HD990
    Il livello del nero non è sicuramente basso come quello del JVC DILA ma concordo con gli altri forumer, di fronte all’incredibile stacco di contrasto non ci si fa assolutamente caso, anzi in alcune scene la penso come Airgigio ( Luigi quando Acta viene da te se non disturbo mi unisco a lui per vedere la tua spettacolare sala ), vale a dire sembra che il Vango risolva meglio le gradazioni appena superiori al nero assoluto, ma qui potrebbero essere opinioni personali, sta di fatto che non mi sembrava affatto di vedere un nero che era grigio, insomma la famosa scena di TDK della panoramica notturna era assolutamente soddisfacente.
    Citazione Originariamente scritto da POSSESSORE DI RS15
    Per finire il nero non è lontanamente paragonabile ai D-ILA

    Francamente mi sarei aspettato il contrario.........chi me la spiega?
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  7. #472
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    Paolino64 è un "D-ILAista" convinto e non un estimatore dei DLP.

    Non lo nasconde. De gustibus .....


    ti basta come spiegazione ?

    Guarda un DLP a LED (qualsiasi, anche il Delta) su si uno schermo tradizionale (inteso come NON il BD) e poi guardaci lo stesso DILA accanto od in alternativa, e scegli quale è più naturale, veritiero e lineare.

    Così ti fai la tua di idea.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  8. #473
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Thumbs down

    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    L’effetto rainbow è per me percepibile ma in maniera molto meno invasiva, non per la frequenza ma proprio per il tipo di effetto che restituisce, che non è netto come nel caso della ruota colore.

    scemenza editata!
    Mi risultava che senza ruota colore, l'effetto scomposizione tipico che porta al rainbow non esiste

    walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 06-06-2011 alle 17:49
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  9. #474
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Nella scena a cui fa riferimento Beppe 5 “la famosa scena di TDK della panoramica” se vogliamo che la luce bianca e colorata delle scritte luminose e delle finestre sia da riferimento, bisogna disattivare la funzione per l’abbassamento del nero in questo caso il nero è paragonabile quello di un ottimo DLP .
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  10. #475
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    Sasà edita .....

    La "scomposizione" come la chiami tu c'è per forza perchè è SEMPRE un singola matrice e l'immagine si forma FUORI dal proiettore, sullo schermo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  11. #476
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    QUesta è una scemenza! Senza ruota colore, l'effetto scomposizione tipico che porta al rainbow non esiste!!
    Invece esiste, il flusso luminoso è dato dall'alternanza dei tre Led ROSSO VERDE E BLU quindi il sistema colore utilizzato in presenza di un singolo DMD è praticamente lo stesso che con ruota colore con la differenza che la frequenza del flusso colore viene gestito direttamente dai LED.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  12. #477
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    Ok, edito
    Ma io, molto sensibile al rainbow, nei led provati non l'ho mai sofferto...
    Come mai?

    walk on
    sasadf

    p.s.: e comunque la cosa era spacciata così dal Magister alla presentazione del Vivitek a Milano.
    Ultima modifica di sasadf; 06-06-2011 alle 17:54
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  13. #478
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Mugello
    Messaggi
    1.009
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot

    Guarda un DLP a LED (qualsiasi, anche il Delta) su si uno schermo tradizionale (inteso come NON il BD)..............


    ...Hai detto poco! magari un Vango!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  14. #479
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Paolino64 è un "D-ILAista" convinto e non un estimatore dei DLP.
    Non lo nasconde. De gustibus .....
    ti basta come spiegazione ?
    Guarda bene, prima di passare al D-ila "2009" ho avuto tre DLP di cui due ancora in mio possesso, ti garantisco che personalmente non tifo per nessuno esprimo soltanto il mio modesto parere riguardo ad una visione effettuata presso un forumer.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  15. #480
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Ma io, molto sensibile al rainbow, nei led provati non l'ho mai sofferto...
    Come mai?
    Forse perchè sono più veloci della ruota colore
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro


Pagina 32 di 158 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •