|
|
Risultati da 466 a 480 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
06-06-2011, 16:11 #466
Originariamente scritto da Actarusfleed
questa si chiama obbiettività assoluta !
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-06-2011, 16:39 #467
Rispondo ...
Originariamente scritto da AirGigio
Quello che ti lascia .... che lascia spiazzati tutti quelli che vengono dalla proiezione su teli standard è la dinamicità ed il contrasto massimizzato dell'immagine che si crea all'interno dello schermo attivo.
Questo sì.
In questo senso posso darti ragione: immagini così profonde e tridimensionali (assolutamente non sbiadite) esulano da quella che è la proiezione che conosciamo da anni andando a sfociare nel bacino "flat display" di livello ... il primo che mi viene in mente è il KURO.
Quindi se nel tuo post prendi in prestito il termine "cinema like" per definire la minore dinamica che un telo normale deve per forza restituire ti do ragione.
Del resto, se quanto appena scritto non fosse vero, la corsa alla BAT-CAVE degli anni passati non avrebbe avuto nessuna ragione di esistere.
Originariamente scritto da kabuby77
Originariamente scritto da kabuby77
Il Black Diamond è sì un prodotto miracoloso ...ma i miracoli non li fa.
Come abbiamo scritto più volte il telo ScreenInnovations non è in grado di trasformare un epson 5500 in un HD990!!! Ci macherebbe! ne tantomeno può ridurre il differenziale tra i 2.
Giusto per dare qualche numero inventato: Se il differenziale tra HD990 e Epson 5500 (analizzando il solo nero) è pari a 10 (non numeri inventati!), questo 10 verrà traslato e conservato anche quando si proietta sul Diamante Nero.
La cosa che migliorerà in maniera trasversale è la resa globale complessiva.
Chiedo cortesemente a tutti di non postare su questo thread questioni-domande-opinioni + o - tecniche sul Black Diamond.
Postate nel thread apposito. Vi rispondo e continuiamo a scambiarci opinioni lì. Grazie.
acta.
www.homecinemareport.it
-
06-06-2011, 17:08 #468
Senior Member
Sarò monotono, ma gradirei sapere come va il T.V. da solo: magari sarebbe anche interessante un confronto con gli altri LED (Sim2, Runco, Mvision, Vivitek), ma mi rendo conto che chiedo troppo, visto il sonnecchiare dei cosiddetti "guru" della videoproiezione (che in passato ci hanno abbondantemente catechizzato sul nero più nero del nero a spese di una resa totale più armoniosa della macchina a colori) . Continuare a elogiare il Vango servito in salsa BD + Radiance a che serve?
Fra l' altro tutto questo alza notevolmente il prezzo...retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.
-
06-06-2011, 17:12 #469
Ringrazio la disponibilità di Abyss per avermi dato la possibilità di visionare il famigerato Vango in accoppiata con il Lumagen Radiance XS senza il processore dedicato vango su schermo bianco base 2,50 mt Gain 1,2. La mia modesta impressione mi porta a considerare il Vango un DLP a tutti gli effetti, se non fosse per la praticità e la durata praticamente infinita per l’implementazione dei LED. Per aumentare il nero il vango utilizza un escamotage, in pratica nelle immagini prevalentemente scure il flusso luminoso dei LED si abbassa, l’effetto è quello di un iris meccanico molto più rapido e ovviamente silenzioso, ma l’effetto è comunque visibile, quindi il nero migliora ma il bianco peggiora. La colorimetria è praticamente perfetta, anche se non ho potuto vederlo in modalità EEcolor. Ho notato aberrazione cromatica rossa orizzontale su pixel bianchi tanto da restituire il riflesso bianco all’interno del nero delle pupille con una predominanza rosea, effetto visibile in tutti i primi piani del cavaliere oscuro. La rumorosità del Vango e ottima e le ventole non si percepiscono, anche se in presenza di scene luminose, quando l’alimentazione dei LED si spinge al massimo, si percepisce un leggero ronzio, c’è da tenere conto che il Vpr era a circa 40 cm dal mio orecchio sinistro. L’effetto rainbow è per me percepibile ma in maniera molto meno invasiva, non per la frequenza ma proprio per il tipo di effetto che restituisce, che non è netto come nel caso della ruota colore. Per finire il nero non è lontanamente paragonabile ai D-ILA per il resto come ho già detto a mio avviso è il miglior DLP che abbia visto.
Ultima modifica di PAOLINO64; 06-06-2011 alle 22:31
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
06-06-2011, 17:20 #470
La prima recensione del vango orfano del BD...............
Ultima modifica di B.K.; 06-06-2011 alle 17:27
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
06-06-2011, 17:29 #471
Originariamente scritto da POSSESSORE DI HD990
Originariamente scritto da POSSESSORE DI RS15
Francamente mi sarei aspettato il contrario.........chi me la spiega?BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
06-06-2011, 17:38 #472
Paolino64 è un "D-ILAista" convinto e non un estimatore dei DLP.
Non lo nasconde. De gustibus .....
ti basta come spiegazione ?
Guarda un DLP a LED (qualsiasi, anche il Delta) su si uno schermo tradizionale (inteso come NON il BD) e poi guardaci lo stesso DILA accanto od in alternativa, e scegli quale è più naturale, veritiero e lineare.
Così ti fai la tua di idea."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-06-2011, 17:38 #473
Originariamente scritto da PAOLINO64
scemenza editata!
Mi risultava che senza ruota colore, l'effetto scomposizione tipico che porta al rainbow non esiste
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 06-06-2011 alle 17:49
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-06-2011, 17:39 #474
Nella scena a cui fa riferimento Beppe 5 “la famosa scena di TDK della panoramica” se vogliamo che la luce bianca e colorata delle scritte luminose e delle finestre sia da riferimento, bisogna disattivare la funzione per l’abbassamento del nero in questo caso il nero è paragonabile quello di un ottimo DLP .
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
06-06-2011, 17:40 #475
Sasà edita .....
La "scomposizione" come la chiami tu c'è per forza perchè è SEMPRE un singola matrice e l'immagine si forma FUORI dal proiettore, sullo schermo."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-06-2011, 17:45 #476
Originariamente scritto da sasadf
-
06-06-2011, 17:48 #477
Ok, edito
Ma io, molto sensibile al rainbow, nei led provati non l'ho mai sofferto...
Come mai?
walk on
sasadf
p.s.: e comunque la cosa era spacciata così dal Magister alla presentazione del Vivitek a Milano.Ultima modifica di sasadf; 06-06-2011 alle 17:54
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-06-2011, 17:53 #478
Originariamente scritto da Alberto Pilot
...Hai detto poco! magari un Vango!BK's Sweet Theater:
-
06-06-2011, 17:54 #479
Originariamente scritto da Alberto Pilot
-
06-06-2011, 17:54 #480
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro