Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 274 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 4101

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    Ieri ero da Mediaworld (Milano, p.za Napoli) e ho guardato con attenzione i due TV collegati in component (quindi credo a 1080i) con le solite immagini in HD di Panasonic.
    Ebbene le mie 2 impressioni principali sono state:

- i livelli di nero sembravano equivalenti
    - il PZ70 sembrava gestire meglio l'immagine:
    Non so se ci fossere altri filtri più o meno inseriti.

Ho visto anche il nuovo LCD Panasonic da 32" credo la serie 80: ebbene sembrava esente dal tipico effetto scia
    L'ultima osservazione con cui concludo ...l'effetto Green ghosting è MOLTO più evidente sui plasma PIONEER (c'era un bel 50 full hd) rispetto a quelli PANASONIC

ciao a tutti !
    Confermo in toto le tue impressioni...o siamo andati nello stesso posto oppure è così!

Citazione Originariamente scritto da Lion67
    Mi pareva invece di aver letto sul forum che in Europa sarebbe stato introdotto il modello 50" Pz 80 e il 46" pz 85.
    E' così. Per quest'anno almeno. Anche la brochure/catalogo su carta della gamma 2008 di Panasonic prevede esclusivamente quei tagli.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Lion67
    Se qualcuno ha delle info, visto che il 50 pz 85 sembrerebbe essere la più valida soluzione.
    Ciao Lion,

leggiti i post precedenti : il 50pz85 era sicuramente il miglior compromesso
    prezzo/prestazioni in questa nuova serie per chi voleva quel polliciaggio...
    ....putroppo non è previsto per l'europa -> indi 50pz80 oppure 50pz800

@ Lion & Genio

anche io avevo notato quel prezzo cosi' allettante per il 50pz800 ma mi sembra un po "fittizzio" : se guardate su toppreise.ch vi renderete conto
    che la differenza prevista è piu' elevata di 200-300€ ( circa 2700-2800 per il 50pz800 ) ...e che "putroppo" mi pare piu' a livello con un top di serie....

Citazione Originariamente scritto da andgiga
    Confermo in toto le tue impressioni
    Mi fa piacere che sia così anche per te...soprattutto per il GG !!

Citazione Originariamente scritto da Taliesin
    @ Lion & Genio

anche io avevo notato quel prezzo cosi' allettante per il 50pz800 ma mi sembra un po "fittizzio" : se guardate su toppreise.ch vi renderete conto
    che la differenza prevista è piu' elevata di 200-300€ ( circa 2700-2800 per il 50pz800 ) ...e che "putroppo" mi pare piu' a livello con un top di serie....
    ...se guardate però anche su idealo.de c'è un bel 2399 (per il 50")

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    ...se guardate però anche su idealo.de c'è un bel 2399 (per il 50")
    Non posso crederci ancora!!!! Spero tanto allora di sbagliarmi:
    a quel punto davvero non ci sarebbe motivo di rinunciare per 2300 euro circa al 50pz800....speriamo che non finisca con la solita barzelletta dei balzelli - del losco negoziante - tricolori!

Arrow pz85 vs pz800 & pz80

Dopo tante attese e ragionamenti, in relazione al mio budget,esigenze e personali considerazioni sul rapporto qualità prezzo, il candidato sarebbe il 46pz85 per le seguenti motivazioni:

-Della serie 85 da noi non arriverà il 50" quindi debbo rinunciare a 4"
    -Con il pz85 rispetto alla serie 800 mi perdo l'audio migliore, settings avanzati, il tuner hd e il deep color, ma dovrei mantenere lo stesso contrasto dichiarato e il 24p real cinema
    -Per non perdere i 4 pollici se prendo il 50pz80, guadagno qualcosina in dimensione ma perdo 24p real cinema e qualcosa di contrasto dichiarato

Siccome voglio essere sicuro di ciò che potrei perdere o guadagnare in termini qualitativi, quotatemi qualsiasi castroneria o imprecisione

Ho visto su ebay un venditore che propone il pz85 a 1.899€ con garanzia eurtopa.
    Ho contattato il numero pronto-panasonic 02 67 07 2556 per sapere se la garanzia europa è valida anche in italia e il call center oltre ad avermi sconsigliato l'acquisto online (ma va beh questa è una cosa opinabile) mi ha avvertito che il suddetto TV è già disponibile a listino e x esempio andando in un qualsiasi MediaWorld o Euronics è già ordinabile al prezzo suggerito di 2199€.
    Voi ne eravate a conoscenza o sono io che ho dormito fino ad adesso?
    Ultima modifica di goz1978; 10-04-2008 alle 09:39

x Taliesin

Grazie per la rispsota.
    Avevo letto quelle pagine; la cosa che mi ha fatto venire i dubbie é, appunto, che per il pz 80 si parlava solo dei tagli 42 e 50, mentre il 46 era riservato al pz 85 invece nel sito spagnolo il pz 80 c'è nel taglio da 46 ma non in quello da 50 di cui si prevedeva l'introduzione.
    Staremo a vedere.
    Ciao.

Primi prezzi del 42PZ800 qui in italia: 1.800€ ... non male!
    Samsung 55KU6400 - Cayin A55T - Marantz HD-DAC1 - Jriver - Ifi ITube - WLM Stella - Wireworld Solstice 7 e Mogami

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Forse mi sono perso un passaggio, in questo catalogo ufficiale panasonic, la line up è composta daa PZ800/85/80/8, dove la serie 8 sembra essere l'equivalente della serie 80 in USA, cioè quella con il contrasto di 20.000:1. Qualcuno ha notizie più precise?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi

-Per non perdere i 4 pollici se prendo il 50pz80, guadagno qualcosina in dimensione ma perdo 24p real cinema e qualcosa di contrasto dichiarato

:
    Ciao , come vedo anche tu sei come me un sedotto ed abbandonato dal 50pz85 ma voglio darti qualche notizia positiva : vedi che il contrasto del pz85 e pz80 è lo stesso ( 30.000:1 dinamico 1.000.000) , mentre per quanto riguarda il real cinema - a detta di molti utenti di vari forum esteri - tutto questo vantaggio non c'è in quanto la cadenza di pulldown del 24p è 4:4 nel pz 80 e tutte le cadenze pari portano i fenomeni dei microscatti ad essere irrilevanti o pressochè nulli ...la miglioria che va a braccetto con il 24p real cinema è il IFC ( un algoritmo di "fluidità d'immagine" aggiuntivo ) ma come accade spesso viene disattivato dai piu' perchè produce immagini innaturali!

Indi....se per te come per me, il 50" ti fa vivere meglio la tua esperienza televisiva
    50PZ80 oppure ( se i prezzi sono quelli delle ultime voci ) 50pz800!!!
    Ultima modifica di Taliesin; 10-04-2008 alle 10:41

Citazione Originariamente scritto da goz1978
    Ho visto su ebay un venditore che propone il pz85 a 1.899€ con garanzia eurtopa.
    Ho contattato il numero pronto-panasonic 02 67 07 2556 per sapere se la garanzia europa è valida anche in italia e il call center oltre ad avermi sconsigliato l'acquisto online (ma va beh questa è una cosa opinabile) mi ha avvertito che il suddetto TV è già disponibile a listino e x esempio andando in un qualsiasi MediaWorld o Euronics è già ordinabile al prezzo suggerito di 2199€.
    Voi ne eravate a conoscenza o sono io che ho dormito fino ad adesso?

..infatti c'e' qlc che non va'!
    Io stesso ieri ho contattato nuovamente Panasonic Italia per la 100 volta e mi e' stato detto nuovamente che ancora per i Fullhd non ci sono ne' date ne' listini prezzi!!!...ho anche cercato piu' volte di insistere o estorcere qlc anticipazione ma mi rispondono sempre che non hanno notizie al riguardo.
    Finalmente ieri su Fotodigit e' comparso il 42PZ800 a 1.800 E proprio il modello che con ansia sto aspettando io!Cosi' gli ho inviato una mail per avere informazioni sulla data di disponibilita' del prodotto presso il loro sito e per sapere che provenienza Europea aveva il prodotto....sto aspettando la risposta!
    Tv:Panasonic TH-42PZ800E; Blu-Ray: Playstation 3 (60 Gb) ; BD Theater: Panasonic SC-BTX70 (Coming soon) ; Sist Antenna: Fracarro serie Penta da 85 cm con 2 LNB 4 out TITANIUM Edit. 0,2 dB ; Decoder Sat: Sky Pace HD USB 2.0 / Humax CI 5100 ; Cavi e Accessori: HiDiamond v1.3b (HDMI) / Distributore di Energia BLACKNOISE Four + Cavo di Alimentazione BlackWire / Antenna TV G&BL 75 ohm

Citazione Originariamente scritto da Cruise
    ...mi e' stato detto nuovamente che ancora per i Fullhd non ci sono ne' date ne' listini prezzi
    ...strano perchè li ho chiamati qualche giorno fa per sapere come si comporta Panasonic sui pixel difettosi sui plasma (teoricamente non sono garantiti ma mi hanno detto che intervengono lo stesso se i pixel sono centrali, a loro discrezione) e mi hanno detto (ed è vero) che i PZ85 sono già con tanto di prezzo di listino (ma non ancora disponibili) sul loro sito di e-shop !

ciao

Sul 24p Real Cinema

Ho letto (mi pare da Picard e Picander) l'affermazione che il 24p Real Cinema è appannaggio solo della serie 800.
    In Italia queste tv non sono ancora disponibili, e il sito Panasonic Italia non chiarisce perchè non pubblica specifiche, quindi siamo tutti nell'ambito della speculazione.
    Però tra le caratteristiche della serie 85, nei mercati in Europa in cui è già uscita, risulta presente sia il 24p Real Cinema (gestione della riproduzione 96hz/4, quindi con multipli di 24) che l'Intelligent Frame Creation (solo algoritmo di interpolazione). Per quanto posso aver capito io fin qui, quindi, il PZ85 avrà la gestione della riproduzione di sorgenti 2p a 96hz.

Pronto ad essere smentito, saluto tutti.
    Gill

Pagina 74 di 274 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •