Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 274 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 4101

Ci sono LCD c e per nero se la battono con questi plasma... il problema vero è che comprimono le basse luci, non hanno la prondità di colore di questi plasma, qualcuno ha qualche scia di troppo (quasi tutti) e quelle nei panning le vedi come se non di più del GG.. nel senso che qualunque pannig le presenta... mentre se no vedi film praticmente monocromatici ( 300 sarà anche virato ma è essenzialmente monocromatico, con le alte luci bruciate) ...o belli scuri ( i cartoni di solito non hanno fondale scuro) il GG non si presenta... tieni presente che questo slittamento del verde con regolazione di contrasto, luminosità e colore corrette, con i film a colori praticamente non esiste... anche perchè fortunatamente le carrellate veloci con fotografia ad alto contrasto non sono molto frequenti...

Per curiosità puoi postare i tuoi settaggi...

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Approfitto della presenza del recensore e faccio l'ultima (giuro, l'ultima) domanda: avete ravvisato dei problemi con il tuner della tv?
    Perchè a me spesso e volentieri fa "no signal" impedendomi di vedere le trasmissioni tv (e questo quando il 2400i terratec, il nova-t e il cinergy, vanno alla perfezione).

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    300 è un film che non definirei tanto ehm normale come fotografia (anche qui il contrasto è altissimo)...
    ahhhh mi sembrava strano infatti...quando vidi quel video a suo tempo dcevo che il contrasto stava a palla...era il film allora...certo che è ovvio vedere il gg su certe pellicole

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    ...il modo per bypassare il deinterlacer della tv si trova per ogni tipo di fonte...per la tv, analogica e digitale, e per sky, secondo me il modo migliore è un dvd-recorder...playtv...per skyhd e segnali a 1080i ci vuole un processore video esterno con ingresso hdmi...sintoampli o un processore dedicato... qualche cavolo di decoder skyhd con una upscaler buono...
    Considerando che molti (la maggior parte???) dei possessori di FHD possiedono anche ps3 il problema più grande sarà l'upscaling di materiale Tv SD (per i DVD ci pensa la ps3).
    E allora la mia domanda è... (OT?) c'è in commercio un decoder HD con un buon upscaler? Attualmente io ho un ab ip-box 25OS PVR con hard disk da 80 Gb e non so neppure se upscala... e sicuramente prenderei un altro decoder simile, ma HD -non sky ovviamente-. Consigli??? In materia sono molto ignorante

Se sono OT scusatemi e scrivetemi pure in privato...
    TV PLASMA 46PZ85 E
    HT Ampli Onkyo HT-S4505 + Diffusori Onkyo 5.1
    Console/DVD BD Sony PS4
    Notebook Sony Vaio VPCEC1C5E, S.O. Linux
    Sat MYSKY HD

Ci tengo a sottolineare che Io non sono il recensore di Af digitale... ... altrimenti mi lapidano tutti se vuoi chiarimenti basta che scrivi qui:

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic191986-20-3.aspx

Il recensore è Paolo Centofanti... se gli scrivi probabilmente li ti risponde... ( un recensore non sconfina volentieri se non in casi molto particolari ) ... essendo il recensore è molto più morbido del sottoscritto sul processing dei display .

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Per curiosità puoi postare i tuoi settaggi...

Ciao
    Ecco qui.

.certo che è ovvio vedere il gg su certe pellicole
    Sarò sfigato io che ho solo quelle certe pellicole... avrei potuto riprendere il difetto su layer cake, children of men e pure con the illusionist, come in gran parte dei film in mio possesso.

Citazione Originariamente scritto da freudfilo
    Attualmente io ho un ab ip-box 25OS PVR con hard disk da 80 Gb e non so neppure se upscala...
    e da dove dovrebbe upscalare? dalla scart?

Consigli??? In materia sono molto ignorante

.
    Non fai prima a comprarti una tv a tubo catodico, da affiancare a questo plasma?
    Il mio vecchio sony trinitron si è rotto, porcaccia la miseria.

e da dove dovrebbe upscalare? dalla scart?
    Allora vedi che ho ragione a dire che sono ignorante???
    Visto che mi sono preso (giustamente) dell'ignorante, dammi qualche consiglio e illuminami così evito di dire altre eresie
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da zerothehero
    Non fai prima a comprarti una tv a tubo catodico, da affiancare a questo plasma?
    Apprezzo la battuta
    Allora dovrei avere un LCD per collegare il notebook, un crt per le trasmissioni SD e un plasma per i BD... ah, dimenticavo perchè non un VPR per giocare con la ps3?
    TV PLASMA 46PZ85 E
    Console/DVD BD Sony PS4
    Sat MYSKY HD

Apprezzo la battuta
    Non voleva essere una battuta.
    Perchè, invece di ammazzarsi a prendere strani ammenicoli che cmq non possono fare più di tanto, non prendere un tubo catodico (sempre se c'è spazio) che sugli SD surclassa qualsiasi plasma?
    Imho ci spendi meno.
    Io infatti volevo fare così: ho un lcd da 24" per giocare, un crt (che si è rotto, porca miseria) per la tv e un plasma (da sostituire) per i bluray..

Allora vedi che ho ragione a dire che sono ignorante???
    Visto che mi sono preso (giustamente) dell'ignorante, dammi qualche consiglio e illuminami così evito di dire altre eresie
    guarda, purtroppo io sono ignorante di decoder invece! nn so se ce ne sono di buoni con upscaler...
    io il digitale, per quei pochi canali che prendo, lo upscalo con il dvd-recorder...

per skyhd o decoder digitale terrestre nn posso proprio aiutarti...

cmq credo che stiamo andando offtopic...fermiamoci qui prima che ci bannino

tornando in topic...
    credo che come dice revenge, è meglio sopportare il GG (anche se si è sfigati come zero ), invece di passare all'lcd...

@freudfilo
    Comunque fossi in te prima di acqusitare un nuovo ricevitore setterei l' IP BOX in component (devi costruirti il cavo o acquistarlo) (dato che può farlo dalla uscita scart ... verificherei quindi il risultato con i miei occhi...

@zerothero
    Personalmente la prima cosa ch efaccio con un display nuovo è eliminare i filtri di riduzione del rumore... l' unico ammesso è il 3D comb su segnali analogici.
    Il settaggio è corretto per un PX80 se si tratta dei display FHD nuovi invece la nitidezza è troppo alta.
    Tieni presente che con i display l' uso di filtri di riduzione del rumore apporta quasi sempre la comparsa di trascinamenti che si sommano a quelli del GG oltre ad abbattere la nitidezza... quiondi PNR a zero...
    Inizialmente consiglio anche in presenza di DVD nostrani l' eliminazione di qualunque filtro di interpolazione dei fotogrammi (quelli che aumentano la fluidità) ... tutti i filtri "migliorativi" spesso hanno pesanti effetti collaterali...

P.S
    I settaggi ideali si ottengono con il DVD merighi (cercate nel forum se non lo conoscete)

Ciao

credo che come dice revenge, è meglio sopportare il GG (anche se si è sfigati come zero ), invece di passare all'lcd
    Per adesso l'unica cosa certa è il recesso di questo plasma, poi vedrò che fare..magari mio fratello acconsente al trapianto reciproco dei bulbi oculari, in modo da non farmi vedere più il difetto.

xrevenge= fatto, come consigliato..vediamo se migliora.

Il telecine inverso del pannello di controllo nvidia può servire a qualcosa?
    Idem per il DTT..vale la pena usare l'ffd show con lo sharpen e il deinterlacer (tanto ho un mediacenter potente)?
    Ultima modifica di zerothehero; 10-05-2008 alle 17:18

Pagina 174 di 274 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •