|
|
Risultati da 6.421 a 6.435 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
25-07-2012, 17:25 #6421
Advanced Member
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
25-07-2012, 17:53 #6422
Ma scusa, lo dici a me che ti sto dando ragione
?
Nicola Zucchini Buriani
-
25-07-2012, 17:55 #6423
Ma neanche sul VT, a certe condizioni.
Comunque temo di non essermi spiegato: non si può fornire un range valido in generale, per la regolazione del contrasto, perché quando ti trovi davanti ad una tv che mostra tutti i livelli, se non alzi i valori, che fai?
Lo tieni più basso perché "si dice" che non si deve alzare troppo il valore?
Ma così sicuramente non vedi bene.
Come si regola il contrasto lo scopri solo quando ti metti davanti alla tv con la schermata apposita, regole generiche da applicare un po' a tutto non ne esistono.Nicola Zucchini Buriani
-
25-07-2012, 18:19 #6424
...edit...
Ultima modifica di jento; 25-07-2012 alle 18:27
-
25-07-2012, 18:26 #6425
Valifox ti sei visto le slide che ho postato io qui? Non sono perfette.
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...93#post3567693
Un conto però è avere leggere tinte verdi al centro e rosa ai lati, un conto sono i green bloob dell'entità dell'anno scorso.
O casi come questo 2012 http://imageshack.us/photo/my-images/843/foto1wc.jpg/dell'utente Spaulding. (Unico caso documentato così eclatante )
Dalle foto che ho visto il tuo tv non dovrebbe darti problemi, a meno che tu non decida di guardarlo ogni volta togliendo il colore.
Dico questo perchè vedendo le tue foto non mi sembra così messo male, (la situazione nelle tue foto è peggiore o migliore nel tuo caso rispetto alla realtà?), e neanche tanto lontano dal mio.
Questa "tattica sadomasochista" che non conoscevo poi mi ha fatto venire voglia di fare delle prove
Secondo voi avrei dovuto portarlo indietro, perchè, con alcune scene in b\n (sottolineo in alcune perchè nello stesso punto a volte si vede e a volte no, in base a molti fattori tra cui la % di saturazione del colore originale, le sfumature presenti, il tipo di grigio etc...) e con alcune scene di immagini a cui è stato sottratto il colore si intravedono delle dominanti?
Con le slide di grigio non si troverà mai il tv perfetto e omogeneo in ogni cm2
Sarei curioso scansionare altri tv con slide grige di questo tipo per vederne il risultato...
Inoltre, non posso parlare dell'anno scorso, ma le "tinte" magenta e verdi di quest' anno (almeno nel mio caso), se si possono scorgere in alcune scene utilizzando scale di grigi,film b\n, o scene senza colore, non si riescono a notare nella normale visione, nemmeno con neve, nubi, ghiaccio o quant'altro...
Ultima modifica di jento; 26-07-2012 alle 00:25
-
25-07-2012, 18:27 #6426
Venerdì o lunedì arriva il mio VT50... mi avete terrorizzato, con questi discorsi di aloni verdi e magenta....
Panasonic P50GT50E ...stupendo...
MySKY HD
Bose Cinemate Gemstone
PS3
-
25-07-2012, 19:15 #6427
Advanced Member
-
25-07-2012, 19:31 #6428
Per quel che mi consta, l’uso semplicemente visivo della funzione contrasto con valori elevati, mi ha sempre messo innanzi l'effetto bruciatura, infatti ho sempre notate nelle mie esperienze che tale uso tende ad enfatizzare la gamma dinamica dell'immagine condizionando di fatto la resa sulle alte luci e nei dintorni del bianco di riferimento (sui visi poi un disastro).
In riferimento a ciò l’anno scorso, mi sembra, sul VT o GT 30 (ricerca aloni) riposizionando l’immagine in bianco-nero mi accorgevo che aumentare il contrasto in modo significava “alterare” gran parte di grigio. Non era un bel vedere !!
Da qui la mia perplessità.
-
25-07-2012, 20:14 #6429
Ripeto, prendete un VT50 e vedete come riuscite a tararlo, quelli che ho provato io col contrasto non al massimo o quasi mostravano tutti i livelli, tutti eh.
É evidente che bisogna alzare, e non vedo perché il massimo dovrebbe andare male a prescindere (a me risulta che il contrasto si tari solo ad occhio guardando quali livelli si vedono a video).Nicola Zucchini Buriani
-
25-07-2012, 20:36 #6430
Senior Member
Il mio E' esattamente come il tuoo!!! non so giudicare se lievemente più o meno... (FARò DELLE FOTO CON I CONTRO****I) ma è vicinissimo al tuo, "lieve magenta" sul lato DX compreso.... !!
Aggiungo che anche @magilva aveva "noticchiato" un problema simile nel thread dei sondaggi... ...... ...
Aspetto di fare le foto e condividerle... ma guardando la prima foto del difetto VERO E PROPRIO il mio non è nemmeno paragonabile a quello!!!
Sono sicuro che dopo aver postato i miei RAW.... ci diremo tutti: POCHE PI**E + FILMS!!!!Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3
-
25-07-2012, 21:13 #6431
Advanced Member
leggendo su spearsandmunsil mi sembra di capire che si può calibrare un tv con tutti i livelli visibili, ho capito male?
"If what you want is the punchiest possible video, or you routinely watch video in a room with a significant amount of light, you may want to consider deliberately calibrating to maximize reference white and clipping the above-reference range. If you want to make your display look as much like the pro monitors used to master video, and you’re viewing the video in a dim or dark room, you’ll almost certainly want to preserve the above-reference range"
-
25-07-2012, 21:14 #6432
Un parametro di contrasto troppo alto rende l'immagine troppo luminosa e questo per mia esperienza tende (ambiente semibuio) a sacrificare i dettagli dell’immagine.
Scriveva un forumer che sbagliare il parametro del contrasto in un verso o nell’altro (stante le sue prove strumentali) significa "azzoppare" i colori a video e questa sua dichiarazione, personalmente, l’ho sempre ritenuta valida nella taratura del mio display (non conosco i comportamenti specifici del VT): nel mio caso specifico, con il mio display, mi spingo a dire che nel caso in cui vado due o tre step sopra quello che io considero il plafond massimo di tolleranza … ho la netta percezione di "soleggiare" se non addirittura " incendiare" il colore a video.
-
25-07-2012, 21:31 #6433
@Valifox
Io non lo restituirei per i motivi che ho già elencato. Un dseb o vb non ti lascia in pace, lievi tinte come le nostre (che non sono dell'entità dei famosi green bloobs ) le noti solo in alcune scene di materiale video a cui è stato tolto il colore o in alcuni frangenti di film in b\n.
E non in tutti tra l'altro.
Dato che film in b\n per mostrarli devono essere anche abbastanza chiari e mostrare alcuni tipi di azzurri per esempio. (raggiungendo così le giuste IRE corrispondenti e le giuste gradazioni..."all'infrarosso nelle notti di plenilunio" per citare Spinner)
Con Sin City per esempio non noto niente. John Carter visto senza colori(a casa mi hanno preso per pazzo) notato forse 1 volta in tutto il film.
Con una demo Pioneer da 2 minuti in cui si vedono paesaggi alpini, vista sempre senza colore, si notano lievemente.
IMHO cmq si sta un po' ingigantendo il problema.
A meno che uno non sia particolarmente dedito ai film in b\n e al guardare la tv togliendo il colore, per me il problema non sussiste.Ultima modifica di jento; 25-07-2012 alle 21:41
-
25-07-2012, 21:40 #6434
Voi "Panasonichiani" dovreste aver a casa un LG per qualche tempo... Ne vedreste di cose!
-
25-07-2012, 21:55 #6435
No, non hai capito male... effettivamente da quella guida avevo estrapolato questo:
LINK Spears & Munsil - impostazione del livello di contrastoDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)