|
|
Risultati da 4.921 a 4.935 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
20-06-2012, 21:15 #4921
Anche perché il contrasto troppo alto in assoluto non esiste: il contrasto si regola guardando i livelli che devono essere visibili su schermo, se bisogna alzarlo per vedere correttamente, non vedo perché dovrebbe essere troppo (al contrario: evidentemente settarlo più in basso lo porta ad essere troppo basso).
Nicola Zucchini Buriani
-
20-06-2012, 21:23 #4922
Anche se magari in certi casi può essere utile agire anche sul segnale della sorgente, se permette il controllo su certi parametri...
Almeno credo. Spingere al limite il contrasto del TV perché la sorgente lo richiede è evidentemente un obbligo, ma se si rimedia in modo "bilaterale" magari il TV lavora meglio...
-
20-06-2012, 23:20 #4923
Comunque sul mio ST30 se le luci sono accese la mod.eco in on alza la luminosità,viceversa se le luci sono spente con eco in on la luminosità scende.
Mi sembra pure logico.
C'è da dire che se il cambio luci accese/spente e eco on/off viene fatto repentinamente il tv si impalla e per un attimo inverte le risposte,poveraccio il sensore che deve abituarsi.
Mai usato sempre tenuto in off
-
20-06-2012, 23:38 #4924
Prova a leggere quanto scritto in questo link circa la corretta impostazione del livello di contrasto.
CiaoDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
21-06-2012, 09:48 #4925
Senior Member
sono indeciso tra 50vt50 e 55st50, meglio la qualità di immagine o la grandezza?
-
21-06-2012, 10:07 #4926
Sospeso
Da quanto ho letto nelle varie recensioni, come qualita' d'immagine sono molti simili,Matrix un utente del forum li ha entrambi,forse lui puo' esserti di aiuto.In merito alla grandezza del pannello,credimi 5 pollici in piu' non sono tantissimi ma neanche pochi.
-
21-06-2012, 10:09 #4927
Member
Torno a leggere dopo un po' di tempo.
dopo 2 settimane di uso del 55VT50 confermo la piena soddisfazione per il giocattolo, ora anche con i contenuti 3D che inizialmente mi sembravano eccessivamente scuri.
Nel frattempo ho scaricato dal viera Store l'applicazione con i filmati demo 3D che danno un'immediata idea delle qualità del VT50 con "sobrietà".
Per quanto riguarda AceTrax aspetterò settembre ad attivare il servizio, per evitare di buttare il periodo delle ferie e per dare il tempo al sito, tutto sommato giovane in Italia, di rimpolpare il catalogo.
Ho riscontrato un problema nell'interfaciarsi con iPhone (lo segnalo anche perchè è la "killing feature" che più sponsorizzano negli spot televisivi): utilizzando l'applicazione dedicata, la riproduzione dei filamti da iPhone, (catturati con l'iPhone stesso) parte correttamente, rallenta e si interrompe con il messaggio "formato non compatibile".
La cosa mi sembra quantomeno anomala, sentirò che mi dice il supporto clienti di Panasonic.Ultima modifica di cilindrone; 21-06-2012 alle 10:15
-
21-06-2012, 10:19 #4928
Ovviamente questo vale solo per i plasma credo, visto che sul mio lcd test simili a quello (alte e basse luci) non mi fanno variare il numeri di barre visualizzate al variare del contrasto (almeno da 80 a 100, poi non mi interessa andare più giù), mentre sulle basse luci influisce moltissimo in questo senso il variare del valore di luminosità. In pratica a me col contrasto cambia l'intensità del bianco. Il mio non vuole essere un OT, ma un cominciare a raggionare da Plasmista.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
21-06-2012, 10:33 #4929
Senior Member
Meglio la grandezza e la qualità : 55VT50 !!!!!
l'ST ha un po di cosine in meno come il telecomando PAD per me indispensabile se vuoi utilizzare le funzioni smart del TV. Fai un confronto sul sito della Panasonic e ti renderai conto. Inoltre il pannello ha un filtro differente quindi il contrasto è migliore sul VT anche se ad occhio non c'è tutta sta differenza.
Cmq se proprio devi scegliere io andrei sulla grandezza : una diagonale maggiore specialmente se vedi i FILM è nettamente più coinvolgente.
-
21-06-2012, 11:14 #4930
Advanced Member
@spinner
esattamente come avevo scritto io
ma evidentemente quest'anno hanno cambiato la funzione oppure c'è qualcosa che non torna
spiegami però come fai di giorno a tenerlo su off...il mio è inguardabile...troppo scuro e opacotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
21-06-2012, 11:17 #4931
Sospeso
Dopo quasi un mese di attesa ,mi e' giunta ora la chiamata del negoziante, il Panasonic 55VT50 e' li che mi aspetta!!! Spero non abbia problemi legati al trasporto e all'immagine(VB) .Oggi pomeriggio vado a ritirarlo ,mi sento come un bambino in attesa del giocattolo.Stasera dopo averlo regolato a mio piacimento,sono curioso di confrontarlo con il Kuro.Visto che vi ho tormentato, dopo averlo visto in un cc ove sono rimasto deluso dal dettaglio e dalla luminosita', ci tenevo a scriverlo.
-
21-06-2012, 12:05 #4932
Siccome dove lo tengo sulla destra alle mie spalle c'è una porta scorrevole di m.2,50 e sempre sulla destra di fianco al divano un'altra finestra ed è tutto battuto dal sole allora tengo le tende tirate e la "duette" nella finestra chiusa.
Non è buio pesto ma un gradevole ambiente semi illuminato,altrimenti potrei avere quel problema.
Ah,modalità normale,temp. calda,contrasto mediamente su 50,la sera scendo se serve a 45,luminosità tra -3 e 0.
Devo sottolineare che comunque no ho ancora trovato il settaggio giusto per me....ma penso di poterci arrivare.
Ma poi,invertendo il processo,non sarebbe un controsenso?
-
21-06-2012, 12:12 #4933
Senior Member
stillicidio muscolo-2011, sono in attesa delle tue impressioni, ma impressioni vere no cronaca di un arrivo e trasporto, di quello ne farei volentieri a meno, sarebbe auspicabile di non sparare subito a caldo le impressioni ma di valutarle almeno per due o tre giorni con vari contenuti e in varie situazioni di utilizzo, fammi aprire una tua risposta con dati certi e soprattutto utili.
-
21-06-2012, 12:14 #4934
Perché (ovviamente con tutto il rispetto per muscolo-2011) i parere di altri non ti sono bastati?
Sembra quasi che ti dispiaccia che il tuo 5090H non sieda più solo soletto sul trono
Era anche ora che qualcuno arrivasse a fargli compagnia e a migliorare anche qualche aspetto, no?
-
21-06-2012, 13:05 #4935
Sono d'accordo. Ci sono tanti pareri di possessori di Kuro passati al VT50 che affermano addirittura la superiorità di quest'ultimo, in questo stesso Thread. Muscolo ha scritto inoltre di preferire una resa più elaborata rispetto alla vicinanza al riferimento, e non c'è TV che possa competere con la qualità dei filtri del Pio.
Guardate questo confronto e leggete i pareri del possessore:
http://www.avsforum.com/t/1408338/of...rs-thread/1680
Il paragone sulle basse luci è impietoso per il Kuro, e lo dice uno che in questo Forum ha sempre elevato i Pio a qualcosa di inarrivabile per i Panasonic.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."