|
|
Risultati da 256 a 270 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
01-07-2012, 15:18 #256
Vi chiedo un parere su sull'uniformità di questo GT50. Praticamente circa 5 ore di utilizzo, (Nicola disse che l'uniformità andrebbe testata dopo qualche giorno,per poter far assestare\rodare un minimo i fosfori.)
La situazione Out Of the Box cmq è la seguente:
Pattern 8ernity n1_____Pattern 8ernity n3____Pattern 8ernity n8___
Test uniformità v1.mp4 (1080 x 720)
Y=20%______________Y=30%_____________Y=40%________ ____
Test granchietti
Per ora VB\DESB sembra non esserci. Attendo pero' una bella partita di calcio per avere la conferma.
-
01-07-2012, 15:38 #257
Sembra tutto abbastanza in ordine, anche se la dominanza verdognola su alcune slide di grigio è sempre presente...
Di VB/DSE non sembra esserci presenza, ma devi sapere che molto spesso il fenomeno, può saltar fuori anche dopo 250/300 ore di utilizzo. Dico questo sia per esperienza personale che per esperienza di altri utentiPannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
01-07-2012, 16:24 #258
Mi sembra tutto nella norma, una leggera tendenza magenta ai lati e verdognola al centro, il mio (VT50) caso abbastanza raro, tende al contrario: una leggerissima propensione al magenta al centro e verdognola ai lati, aiuta il P-NR settato su Auto, il resto dei filtri spenti. Dipende molto dalle trasmissioni, si attenua col passare delle ore... Non mi pare dia particolarmente fastidio, magari con un bel po' d'ore si equilibra del tutto, (o forse un firmware) ho anche provato col bilanciamento del bianco e si elimina del tutto, ma la visione non è buona, per cui lo lascio con THX Cinema che a mio giudizio è la più bella, anche rispetto alla calibrazione professionale fatta sul mio TV...
Buona visione e... forza Italia !!!LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
01-07-2012, 17:11 #259
Se quello che si vede nelle foto é quello che percepisci realmente allora il pannello non é propriamente uniforme, il test dei granchietti devi valutarlo tu, da foto su pc é troppo difficile.
In passato ho avuto 2 46st30 e un 50st30 non alonati , col tempo non so se il fenomeno possa passare/attenuarsi é anche vero che se nella visione reale non si riscontra allora meglio non farsi troppe fisime (coi vpr c'é buona probabilità che le schermate non siano uniformi, anche in base alla tecnologia dei vpr, peró se quando spari un film riesci a godertelo vuol dire che non era un problema reale quindi credo che queste alonature facciano un pó parte del processo produttivo di questi ultimi panasonic quindi é molto probabile aspettarseli (ho avuto anche un 42px80, semplicemente perfetto) ma alla fine va a fortuna.
Presto se opteró per il 50VT avró modo di provare un esemplare presso negozio, posseggo i dvd test ma sapreste dirmi i link di quali scaricare i pattern (ire di grigio, pattern colorati ecc...da mettere su pendrive per testare piú velocemente?)
Ciao!
-
01-07-2012, 18:49 #260
Se quello che si vede nelle foto é quello che percepisci realmente allora il pannello non é propriamente uniforme, il test dei granchietti devi valutarlo tu, da foto su pc é troppo difficile.
In passato ho avuto 2 46st30 e un 50st30 non alonati , col tempo non so se il fenomeno possa passare/attenuarsi é anche vero che se nella visione reale non si riscontra allora meglio non farsi troppe fisime (coi vpr c'é buona probabilità che le schermate non siano uniformi, anche in base alla tecnologia dei vpr, peró se quando spari un film riesci a godertelo vuol dire che non era un problema reale quindi credo che queste alonature facciano un pó parte del processo produttivo di questi ultimi panasonic quindi é molto probabile aspettarseli (ho avuto anche un 42px80, semplicemente perfetto) ma alla fine va a fortuna.
Presto se opteró per il 50VT avró modo di provare un esemplare presso negozio, posseggo i dvd test ma sapreste dirmi i link di quali scaricare i pattern (ire di grigio, pattern colorati ecc...da mettere su pendrive per testare piú velocemente?)
Ciao!
-
01-07-2012, 19:31 #261
Io temo che ci sia anche un po' troppa pignoleria: quante ne avete visti di tv e proiettori? Un conto sono aloni o dominanti che saltano all'occhio, un altro è incollarsi al video, con pattern appositi, e verificare anche minime difformità.
Trovare un pannello o un proiettore che non presenti qualche leggera dominante, in qualche area dello schermo, non è facile, quindi attenzione a non esagerare all'opposto.Ultima modifica di Onslaught; 01-07-2012 alle 21:46
Nicola Zucchini Buriani
-
01-07-2012, 19:36 #262
Pienamente d'accordo !!!
LG 55E6V
Pioneer Bluray BDP-LX88
Panasonic DMP-UB900EGK
Bose Lifestyle 235
Cablaggio "custom"
-
01-07-2012, 22:56 #263
Si ma io una volta ho visto un vt30 con carrellata su montagna innevata passava da granita alla menta a granita alla fragola...ogni pannello fa storia a sé
-
02-07-2012, 00:56 #264
Confermo prima di tutto l'assenza di VB\DSE.(salvo presentarsi in futuro
Waraf sto toccando ferro
)
Se devo essere sincero la dominanza verdognola faccio proprio fatica a vederla anche con le slide grige.(forse perchè mi aspettavo di vedere dei bloobs stile 2011 veri e propri)
Con quelle bianche o nella normale visone non mi sembra di vederla
Quindi tu lo manderesti indietro se ti capitasse un pannello così? Quelle che si vedono sono dominanti, e non bloobs, e non si vedono durante la normale visione, ma solo con delle slide. Secondo me un pannello perfetto senza vb\dse, dead pixels, bloobs , e nemmeno leggere dominanti non riuscirai a trovarlo neanche cambiando decine di modelli
Questa tinta è quella che riesco a percepire meglio, soprattutto sul lato destro, ma solo con queste slide grige Y=20\30\40, nella normale visione non noto assolutamente nulla.
(Secondo voi è da escludere una qualche alterazione dovuta al fatto che si sta visualizzando un video, e non una slide, a 720p e non a 1080? Magari dovuta allo scaler?)
Mi ricordo pero' che i green bloobs dell'anno scorso si vedevano chiaramente (tanto da poter essere evidenziati con circoli rossi) anche in foto o filmati come quello dei granchietti.
Anche con altre slide completamente bianche o grige che ho usato per verificare i pixels, non ho notato nulla di strano.
E se veramente ci fosse qualche dominante verde è così fievole che non la percepisco nemmeno con slide dai colori chiari.
Leggendo la tua risposta evito ti farti la fatidica domanda , Per ora
-
02-07-2012, 01:39 #265
Member
In quasi tutte le foto riesco a riconoscere l'alone magenta sui bordi di cui ho parlato nei giorni scorsi. Mi sembra comunque un pannello abbastanza nella norma. Il mio pannello dopo un po' di ore di utilizzo il pannello sta tendendo lentamente ad uniformarsi. Il bilanciamento del bianco risolve in parte il problema nell'immediato. Nella normale visione l'alone non salta all'occhio e con il passare dei giorni non lo vedo neanche più così spesso come all'inizio. Posso suggerirti di far girare un po' il dvd di picander e le slide di break in per aiutare ad uniformare il pannello. Per il resto, goditelo. Hai tra le mani il miglior TV in circolazione. Senza se e senza ma.
-
02-07-2012, 01:49 #266
Member
Vorrei segnalare un buggettino che ho riscontrato l'altra sera facendo prove di overscan.
Non sempre attivando e disattivando l'overscan si ottiene lo stesso risultato. Alcune volte viene tagliata una porzione leggermente maggiore di immagine, altre volte alcune righe o colonne di pixel restano oscurate e cosi' via.
L'ho notato su PS3. Cercherò di documentare la cosa con delle immagini appena ho un attimo.
-
02-07-2012, 07:59 #267
daemon quello di cui parli potrebbe essere l'effetto del pixel orbiter, che sposta l'immagine a destra e sinistra per evitare ritenzioni...
-
02-07-2012, 08:10 #268
Notizia molto interessante (se veritiera) postata da un utente su Avforums sul problema linee verticali:
I have it on good authority that production of the 50 series of panels was put on hold, while the Vertical Stripe issue was investigated...my daughters manager is from Checoslovakia...and her brother is a line manager in the plant, I asked her to ask him...so there is hope that the next shipment should all be spot on. My IR has now dissapeared it was due to orbiter being on Auto instead of on, the scrolling screen is actually poor at removing it, try it in Analogue with picture mode Dynamic for ten minutes, cleared it all..
In pratica dice che sua sorella è venuta a sapere da un manager dell'impianto in Cecoslovacchia che la produzione dei pannelli sierie 50 (in Cecoslovacchia) è stata "messa in attesa" per investigare il problema delle linee verticali.
Questa affermazione potrebbe anche giustificare la scarsa disponibilità di set che abbiamo qui italia e che hanno in Inghilterra. Attendiamo altre conferme della notizia...
-
02-07-2012, 08:44 #269
@Jento
Non so se nella tua situazione lo manderei indietro, ho solo detto che dalle foto si percepisce la non uniformità ma ripeto (facendo l'esempio dei vor) é molto facile avere delle dominanti in qualche parte dello schermo...cari per cari non sono prodotti professionali quindi un pó di tolleranza da parte nostra ci sta e il test reale si traduce nella visione normale/giornalieta, anche io quando comprai la macchina nuova avevo delle finiture non proprio prefette ma non saltavano all'occhio, le dovevi cercare minuziosamente quindi ho DECISO che ne sarei stato soddisfatto, é cosí é da 11 anni e poi ricordiamoci che noi siamo benignamente "malati da forum"
Rinnovo l'invito: qual é il link da cui scaricare le slide con gli step di grigio e schermate uniformi colorate? (già che ci siamo anche quella coi granchietti)
Mi servono urgentemente grazie!
-
02-07-2012, 10:02 #270
Tutto quello che ti serve lo trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...panasonic-2011
Jento;
Non la vedo una grossa tragedia,certo volendolo giudicare da quelle foto,e sempre con tutte le riserve,qualcosa si nota ma credo niente che non passi dopo un pò di ore,inoltre dovresti vedere com'è anche e sopratutto nella normale visione.
Aggangiandomi al discorso di Onsla sono poche le persone che hanno visto schermi su schermi con i vari test e pattern da avere esperienza sufficente da stabilire quale sia il tv critico e quale no solo passando schermate.Ultima modifica di Spinner; 02-07-2012 alle 10:15