Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 439 di 591 PrimaPrima ... 339389429435436437438439440441442443449489539 ... UltimaUltima
Risultati da 6.571 a 6.585 di 8855

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Il succo del discorso e' uno solo PROVATELI.
    [CUT]
    ehm e come si fa? si buttano via 1000 euro nel wc per andare in un negozio specializzato ( dal quale poi devi comprare)per poter fare tutte le prove del caso ecc (online viene 3089 il 65vt50, in negozio appunto come dici tu 4000)

si impegnano 1500+2500+2000 = 6000 euro "come ha fatto filmarolo", che ora sta provvedendo ai resi se ho capito bene di tutti e 3 non solo i 2 panasonic, per avere in casa 3 55' top, provarli, analizzarli, e poi restituirli oltre che con tutti i rompimenti MOSTRUOSI del caso, perdendoci bene che vada 300 euro tra spese di spedizione di andata e ritorno?

si va nei cc dove tra luci a livello dell'equatore alle 1200, posizione di visione e filmatini ad hoc, le differenze sono le stesse che percepiresti tra una a6 carrozzata rs6 ed una rs6 vera?( da spente e ferme uguali identiche!)

se sei fortunato trovi l'amico, il forumer, gentile e disponibile in zona che ce l'ha, e cosi' lo vedi bene in condizioni ottimali e sai perfettamente a cosa vai incontro, altrimenti la cosa migliore e' LEGGERE DI TUTTO E DI PIU', dalle recensioni ai pareri dei possessori ai parerei degli interessati, capire cosa ti devi aspettare, quali sono i pregi e i difetti, sperare e sognare di poterli vedere tramite visione in negozio ( meglio) cc (peggio/impossibile) e dopo di che "buttarti"....ognuno in base allo stadio di malattia nel quale si ritrova, circa sa che cosa vuole cosa cerca cosa non sopporta ecc....

nel caso specifico sapere che anche utenti pignoli esigenti esperti con a casa entrambe le tv ( st e vt) non sono riuscite a trovare differenze degne di nota, ecc e' gia' un primo DOGMA/assioma che per l'80 per cento degli utenti, forse di piu', per i quali conta molto giustissimamente IL RAPPORTO PRESTAZIONI PREZZO, appassionati si ma malati gravi no diciamo , e' gia' risolutivo e possono stare tranquilli che comprando il loro bel st avranno soddisfazioni da tutti i punti di vista!

insomma non vedo discorsi complicati! ( neanche semplici ok e mi scuso ) pero', cioe', "PROVATELI!" hehe chi sei aladino ? magari fosse cosi' FACILE E SCONTATO...ma quanti di noi comprano dopo aver fatto ore e ore di test in sala oscurata con tutte le fonti con tutti i modelli che vogliono ecc ??? e' 0? 1? 2? non di piu'...

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Giusta osservazione, in effetti devo aggiornare la firma, il vt l'ho già reso, attendo il rimborso, speriamo bene, quando riavró i soldi allora il recesso sarà andato a buon fine...aspetto la mail anche per restituire l'ST.
    Mentre il sony seppur bellissimo nella sua essenza monolitica é quello meno congeniale per la posizione delle mie casse , il (..........[CUT]
    tieni il sony dunque? come mai hai tolto i due panasonic?

fosse così facile provarli...l'unico plasma che son riuscito a provare è quello che mi sono comprato (e poi restituito). Ora è da un paio di mesi che sto semplicemente cercando di "vedere" un samsung e6500 ma non ne trovo uno...

dansta in un ambiente molto luminoso tutti i plasma avrebbero problemi, non solo l'st, anzi il vt nonostante un filtro teoricamente un po' migliore, visto che non puo' spingere a piacimento sulla luminosita', ne avrebbe di piu' di un st: ma guarda che sono cmq entrambi molto luminosi in modalita' normale o thx bright ecc, quindi se nemmeno cosi' "e' sufficiente" vuol dire che la situazione ambientale E' GRAVE, e quindi molti ti consiglierebbero non di passare ad un led che avrebbe ancora meno problemi ( ma ne avrebbe) ma di rimediare in parte con tende tapparelle qualcosa ecc all'eccessiva luminosita': secondo me a naso "stai esagerando" diciamo hehe, si tratta della partita la domenica pomeriggio? del gran premio? la motogp? e il tg....in realta' poi la tv la guarderai molto piu spesso di sera no? da quella distanza non vedo controindicazioni, anzi statisticamente si legge sempre che il problema e' AVERCELO PICCOLO, e non troppo grande ( e' un po' come la potenza di fuoco, non e' mai abbastanza , dopo 2 3 mesi che ce l'hai ti abitui e nel caso del 50 inizi a rimpiangere di non aver preso il 55, e' quasi sempre cosi'...fidati) poi magari dipende anche da che uso ne farai ( sd/hd)....

ciao

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    @Valifox
    ho visto la tua nuova foto sia in jpeg che in raw
    io gli aloni magenta sui lati dx e ora anche sx continuo a notarli
    se poi dal vivo non si vedono inutile che continuiamo a parlarne, scriverne, e postare foto
    Il tutto sta nella definizione di "non si vedono"
    Confermo che dal vivo nella visione comune si devono andare a carcare per vederli (e solo in determinati grigi e immagini uniformi).
    Posso spiegarmi meglio dicendo che se non avessi "scoperto" il problema con le slide non l'avrei mai e poi mai notato.
    Dopo la maggior parte dei vostri consigli e il penultimo intervento di Onslaught penso di aver capito come stanno i fatti.

Questo VT50 è stata la mia prima TV seria che ho acquistato, facendo non pochi sacrifici
    Magari in futuro (lontano al momento .... )acquisterò un decente lettore Bluray e un decente impianto audio e nel complesso ci tenevo che tutto fosse in ordine.

Non ho la vostra esperienza, ma vi seguo con molta attenzione perchè vorrei imparare molto dai vostri interventi.
    Alla fine desideravo solo a sapere quanti di voi reputavano il mio VT difettoso e quanti normale, in modo tale da non pentirmi, dopo il tempo necessario al diritto di recesso, in caso di problemi.
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

Sì, hai ragione, qualche partita la domenica pomeriggio, poi tutto il resto la sera. in particolare sky e qualche dvd e mkv.Vengo da un crt 32 e ovviamente 55 mi sembrano tantissimi!
    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    dansta in un ambiente molto luminoso tutti i plasma avrebbero problemi, non solo l'st, anzi il vt nonostante un filtro teoricamente un po' migliore, visto che non puo' spingere a piacimento sulla luminosita', ne avrebbe di piu' di un st: ma guarda che sono cmq entrambi molto luminosi in modalita' normale o thx bright ecc, quindi se nemmeno cosi' &q..........[CUT]

@Valifox
    ti rispondo sinteticamente
    se io vedessi la tv come nell'ultima foto, con quegli aloni magenta così evidenti ai lati, per me sarebbe "difettoso"

nel mio S20 se tolgo tutto il colore e guardo in b/n (rifatta la prova proprio ora per conferma) quelle stranezze non le vedo...ne noto altre...tipo dithering poco controllato e spesso troppo sclerotico/fastidioso sia sui chiari che su alcune tonalità di grigi...o piccoli problemi con i 50Hz o come scattosità di immagine...ma come uniformità potrei definirlo "quasi" perfetto
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

@Solid. Ormai sono anche stanco di ripetere perché a grandissimo malincuore...ho scartato panasonic

É vero, il nero (anche se non ancora allo stesso livello) , la dinamica , i colori...panasonic sono semplicemente spettacolari....il problema rimane nella gestione del moto e delle magagne che a volte crea,punto
    Guardando "i tre moschettiri", 24p, 24p smooth MIN, addirittura ho visto del banding sui capelli in movimento su sfondo molto chiaro...non ci potevo credere. Ormai per me è una fissa...ma una cosa é certa, se dovessero chiedermi un parere consiglierei o Panasonic o il Sony che é veramente bello, assomiglia a un plasma ma con un'elettronica molto molto superiore, e sa gestire i BD senza per nulla sacrificare l'impatto cinematografico...e senza il minimo artefatto...in pratica sa prendere un BD, pulirlo da un pó di effettucci collaterali del 24p e ridartelo in tutto il suo splendore...pazzesco.

Il punto é che quando sei abituato a Pioneer da qualche anno dopo noti ogni minima cosa che é fuori posto, partendo da concetto che in Pioneer coi BD sia tutto ben gestito, ma quando vedi comparire il banding , che tra l'altro mettendo Pause sparisce subito, ti rendi conto che non é nel girato bensí é il risultato di una cattiva gestione elettronica, il ché é preoccupante (si fa per dire..) perché su una tecnologia ormai cosí matura (almeno in casa Panasonic) ti chiedi se riusciranno a sistemarlo.
    Samsung di medio e basso livello queste cose non le fa, pretenderei che non le faccia nemmeno panasonic. Sarebbe come guidare una supermoto dalle megaprestazioni ma che ogni tanto...non frena bene...oppure che in curva non é troppo stabile...preferisco una moto un pó meno prestante ma che frena bene e tiene in curva, a quanto pare Panasonic per risolvere il banding dovrebbe nuovamente stravolgere il pannello...non so voi ma io dubito che lo faccia...specie adesso che é presa con le prime produzioni oled.

Il "bello" è che nei cc ti fanno vedere demona 60hz, sempre belle e pulitissime...per forza,mquella é la frequenza che sa gestire meglio..
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

si ma il bello è che in firma avevi scritto "tra questi 3, ne rimarrà uno solo"...in realtà ne è rimasto uno solo...ma non uno di quei 3...e cioè il Pioneer
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Salve a tutti mi inserisco in questa discussione per porvi una domanda.
    Ho comprato il vt 50 da circa un mese .All'inizio tutto bene ora da qualche giorno ho notato una lieve linea orizzontale che taglia la parte superiore dello schermo più o meno in corrispondenza delle bande orizzontali dei film in 2:35:1. Si vede esclusivamente con certe immagini,sembra quasi che vi sia una differenza di luminosità tra le due parti divise dalla linea e la parte inferiore in prossimità della linea sembra tendere alla colorazione rossa.Sono sicuro che non si tratta di pixel bruciati in quanto la situazione è veramente impercettibile.Ho pensato anche allo stampaggio dell'immagine ma utilizzando sia l'effetto neve che il salva schermo presente nell'apparecchio la situazione non recede.Il prossimo passo adesso sarà chiamare l'assistenza anche se temo una risposta negativa a causa dell'esiguità del difetto.Vi scrivo per sapere se qualcuno è a conoscenza di un problema analogo su questo televisore in modo da spiegare il problema all'assistenza senza incorrere in un rifiuto della riparazione.Aspetto una vostra risposta fiducioso nell'aiuto che certo potete darmi e per adesso grazie

ma tutti questi problemi non potrebbero essere risolti alla finte con un buon processore video..? tipo il DVDO Edge o un processore avanzato di sintoampli tipo il Vida degli Onkyo o Yamaha di fascia alta..?

@Filmarolo..il sony è piaciuto molto anche a me che non fono un patito dei led, ma sicuramente fa un ottimo lavoro..con una calibrazione il nero si riesce ulteriormente ad abbassare..?
    Ultima modifica di ...zed...; 28-07-2012 alle 13:57
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

@gix65 filmarolo tiene l'hx855 e restituisce il vt e st
    @filmarorlo il sony non crea artefatti ma se ti capita il pannello che è capitato a me con il VB capisci che il banding e il dfc sono niente in confronto e ora come ora io non saperei cosa consigliare nell'acquisto del tv

cmq il sony costa più del doppio di un st, ora non so quanto sia effettivamente meglio il sony, sicuramente lo sarà in qualcosa dato che tu l'hai notato, ma per il prezzo che hanno i panasonic sono i migliori come rapporto qualito/prezzo

beh dai piu del doppio no...il sony 55 costa come il 65ST (tra l'altro ho notato che i prezzi del 55ST hanno subito un calo di crca 150 euro) poi il discorso che siano motivati o meno è da valutare...

a me l'855 ha fatto una buonissima impressione, molto più del samsung e quasi quanto il VT (l'ST nn lo ho ancra visto)la differenza sensibile che ho trovato io è sul nero e sulla bellezza dei colori che sul VT sembrano "vivi"...poi sai oltre al discorso visivo se uno da molto peso ai consumi, alla ritenzione e altre cose (non è questo il caso..) l'ago della bilancia fa presto a spostarsi..

io cmq col samsung ho avuto altri "problemi" (nero non all'altezza di pana) ma di ciò che è citato sopra nemmeno l'ombra, a prescindere che il videoprocessore fosse attivo o meno...con i pana non potrebbe risolvere o cmq mitigare questi problemi mettendo una pezza sull'elettronica..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    Il succo del discorso e' uno solo PROVATELI.
    ehm e come si fa? si buttano via 1000 euro nel wc per andare in un negozio specializzato ( dal quale poi devi comprare)per poter fare tutte le prove del caso ecc...

si impegnano 1500+2500+2000 = 6000 euro "come ha fatto filmarolo", che ora sta provvedendo ai resi..........
    Semplice!

Ti munisci di sonda, ti fai un piccolo corso di calibrazione autogestita e te ne vai in giro a sistemare tv e a rendere felici Forumer e amici.
    Avrai in cambio esperienza, divertimento, PROVE di tv nuovi in ambienti idonei e magari... qualche soldo!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 439 di 591 PrimaPrima ... 339389429435436437438439440441442443449489539 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •