|
|
Risultati da 2.851 a 2.865 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
21-01-2012, 18:31 #2851
Originariamente scritto da Fresier
"Cosa avrà voluto dire?"
Era una battutaaa!!!!!
Possibile che non si è capito?
@hardhead,
Proprio quello,solo che su discovery era in italiano.
-
21-01-2012, 18:41 #2852
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
Allora, oggi ho provato i pattern consigliati da questo forum e scaricati da internet.
Prima cosa da dire: non servono a un tubo.
O meglio servirebbero se non mi fossi accorto che l'ST (e immagino anche GT e VT) ha, all'interno del service menu, tutta una serie di pattern e schermate di prova da leccarsi i baffi. Appena si raggiunge la schermata bianca, basta premere il 3 sul telecomando per navigare all'interno dei test video.
Altra cosa di cui mi sono accorto "aggeggiando" e che potrebbe interessare a molti di voi è questa: quando ci troviamo sulla schermata bianca, col tasto + e - del volume si può variare a piacimento la tonalità, passando dal bianco al nero attraverso moltissime sfumature di grigio. L'intervento è molto graduale ed è il test migliore per verificare eventuali dominanti e soprattutto per stanare i famosi aloni.
Vedrete che qualche alone vi comparirà, ma non c'è da preoccuparsi.
Io ad esempio, li ho notati con un grigio medio; sono leggeri e comunque visibili solo con 2 o 3 tonalità di grigio attigue. Con la modalità più chiara (bianco), invece, si nota qualche sfumatura magenta. Con le varie schermate blu, verdi, rosse, e gli altri test di prova, l'uniformità del pannello è impressionante.
Provato anche un test "simil-granchietti" e con film in bianco e nero. Risultato: nulla di nulla. Il pannello è a posto e se quelli visti con le 2 o 3 schermate di grigio fossero gli aloni verdi tanto paventati in questi mesi, tutta la faccenda sarebbe solo un grosso bluff.
Se avessi postato le foto dell'unica condizione in cui si notavano, magari accentuando l'effetto in modalità "dinamica" avrei potuto farvi credere di avere un tv alonato. E invece non è così.
Quindi io parlerei di "problema aloni verdi" solo nei casi più vistosi e preoccupanti.
-
21-01-2012, 18:44 #2853
Son ben lieto di leggere queste cose... ma una cosa così:
http://www.youtube.com/watch?v=0zdtG...eature=related
come la giudichi?
-
21-01-2012, 18:55 #2854
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Fondi (LT)
- Messaggi
- 168
che dici... questo tra i gravemente alonati?
-
21-01-2012, 18:56 #2855
Non ho parole !!!!
-
21-01-2012, 19:10 #2856
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
Originariamente scritto da Neros22
E comunque, vedo che nel caso di tv veramente alonate, non c'è bisogno di granchietti o altri strani test. Basta la visione normale; o al massimo un film in bianco e nero.
A chi, invece, dice di avere il pannello alonato solo perchè è riuscito a vedere qualcosa solo in determinate condizioni e con apposite schermate test, consiglio di smetterla di farsi le pippe mentali e di mettersi comodo sul divano.
-
21-01-2012, 19:19 #2857
Pippe mentali ???
devo pensare dalle tue parole che nascondi la polvere sotto il tappeto o dentro l'armadio e poi dici che il pavimento è pulito.
Ultima modifica di aletta01; 21-01-2012 alle 19:40
-
21-01-2012, 19:20 #2858
Originariamente scritto da enrikon
Come se uno si compra un display per guardarsi i test
mha
Aletta:
non in TUTTI i casi ma in diversi concordo che trattasi di seghette mentali.
Bene fa Salamandre a non cercarseli: esemplare il suo approccio
-
21-01-2012, 19:28 #2859
Non sono d'accordo: punti di vista diversi.
Spendi 2000 € o più per avere un prodotto che poi risulta essere non conforme alle specifiche di un top di gamma ?? Ci sono persone che spendono pur di avere una immagine perfetta ricorrono anche a calibrazioni professionali, con spesa extra .... a queste cosa diciamo ??? se poi ci si accontenta è altro discorso ...
-
21-01-2012, 19:30 #2860
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
@Aletta: questi aloni leggeri non si percepiscono nella normale visione. Non solo: ma anche con le schermate a tinta uniforme rosse, blu e verdi (ciascuna in varie tonalità) non modificano minimamente i colori.
Non so spiegare il perchè, ma è così.
Io, una volta individuato il mio (in alto a destra dello schermo), non sono più riuscito a vederlo, nè con immagini colorate fisse, nè con film in bianco e nero.
Quindi, quello di chi è nelle mie stesse condizioni, è un non problema.
Vogliamo provare, poi, a sottoporre un qualsiasi altro televisore (di qualsiasi tipo e marca) a questi test sadici ai quali abbiamo sottoposto il nostro Panasonic?
Sono convinto che ne vedremo delle belle.
-
21-01-2012, 19:31 #2861
Originariamente scritto da aletta01
Spero che almeno la nasconda bene...
-
21-01-2012, 19:38 #2862
Originariamente scritto da enrikon
-
21-01-2012, 19:38 #2863
Aletta,
per esperienza posso confermare che in casi specifici ci sono davvero dei buoni motivi per lanciare pomodori marci contro "panasonic". (virgolettato perchè se prendessimo qualsiasi esemplare di display e lo analizzassimo a fondo come facciamo con il pana i pomodori arriverebbero anche in Korea e in Cina)
In altri casi invece si esagere e anche troppo.
Sinceramente mi vergognerei (parlo per me) nel chiedere il rimborso per un pannello che presenta una lieve disomogeneità in pattern specifici.
Diverso invece il caso in cui l'alone è facilmente riscontrabile in diverse occasioni
-
21-01-2012, 20:37 #2864
Originariamente scritto da Fresier
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
21-01-2012, 20:54 #2865
Il punto è che per alcuni i pannelli "Buoni" vanno bene e li trovano lo stesso preferibili per loro motivi a quelli delle coreane...
Ma per chi è veramente esigente il "Buono" non basta. Anche perché lo paga allo stesso prezzo di quello perfetto.
E poi ovviamente i pannelli proprio afflitti in modo grave non sono accettabili per nessuno.
Ma come dice aletta01, se andiamo sul soggettivo si ritorna a scrivere e imprecare per centinaia di post senza trovare punti d'incontro.
Che dici, Emidio... Questi articoli li vedremo mai?