Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 281 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 4202

ok, dai basta, finiamo qui gli OT
    lo scopo é quello di trovare informazioni e testare per chi gli aloni ce l'ha già, e su questo nessuno può metter bocca se non chi ce l'ha, oppure per capire se qualche tipo di intervento produttivo é stato fatto o meno per risolverli, e relativi seriali per cui fidarsi o meno.
    a questo servono le varie prove. limitiamoci a questo

Qui si sta attivando un "meccanismo" del tipo:
    - compro il TV
    - metto qualche slide, faccio foto e le invio sul forum
    - un (presunto) manipolo di esperti giudica dalla foto ( ) se si vedono aloni o meno
    - a seconda piu' di quello che dicono loro, che di quello che vede l'utente, l'utente stesso decide il da farsi

Non vi sembra un tantinello esagerato? E lo dico da chi si sta smazzando per tentare di capirci qualcosa e vuole continuare la discussione - sia chiaro a scanso di equivoci - ma non in questo senso.

Un conto (imho) e' tentare di capire seguendo i seriali se le cose a livello produttivo siano cambiate o meno, e magari capirci qualcosa anche sull'aspetto piu' prettamente tecnico.

Un altro e' aprire un equivalente del "genius corner" dei negozi Apple, ma a distanza e (lo ripeto) giudicando:
    1. da foto fatte
    2. sul proprio display

Non vi sembra un tantinello esagerato?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Solo un tantinello...???qui si è fuori dai coppi come si dice dalle mie parti
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Qui si sta attivando un "meccanismo" del tipo:
    - compro il TV
    - metto qualche slide, faccio foto e le invio sul forum
    - un (presunto) manipolo di esperti giudica dalla foto ( ) se si vedono aloni o meno
    - a seconda piu' di quello che dicono loro, che di quello che vede l'utente, l'utente stesso decide il da farsi

Non vi sembra un tantinello esagerato? E lo dico da chi si sta smazzando per tentare di capirci qualcosa e vuole continuare la discussione - sia chiaro a scanso di equivoci - ma non in questo senso.

Un conto (imho) e' tentare di capire seguendo i seriali se le cose a livello produttivo siano cambiate o meno, e magari capirci qualcosa anche sull'aspetto piu' prettamente tecnico.

Un altro e' aprire un equivalente del "genius corner" dei negozi Apple, ma a distanza e (lo ripeto) giudicando:
    1. da foto fatte
    2. sul proprio display

Allora la cosa giusta da fare qual'è?
    Illuminateci!

1. Informarsi
    2. Giuducare
    3. Con
    4. I
    5. Propri
    6. Occhi

If visione = soddisfacente then lo tengo
    else
    lo cambio
    end if
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

informarsi e giudicare con i propri occhi non è possibile per tutti.
    C'è chi (come me) non ha la possibilità di vedere i top di gamma.
    Ci si può solo affidare ai forum per acquistare online un modello che andrà bene.
    pensateci...

Il fenomeno degli Aloni Verdi è come il Clouding degli LCD LED. Anzi a dire il vero non è detto che sia altrettanto diffuso. Qual'è l'unico modo per giudicare se il Clouding c'è, o se è abbastanza contenuto per non dare fastidio in modo eccessivo? Comprare.

I TV in questione tecnicamente sono molto validi?
    A questa domanda in molti hanno risposto in modo affermativo.
    Vale la pena comprarli nonostante il rischio che ci sia questo effetto-difetto collaterale?
    A questa domanda nessuno, tranne gli acquirenti stessi, può rispondere, dato che le variabili ci sono e dipendono anche dal proprio modo di vedere le cose.

Inutile cercare qui la risposta a questa domanda. Qui si trova la descrizione del problema, il modo per capire se il proprio TV presenta questo difetto e le ipotetiche soluzioni per affrontare il problema.
    Dato che la gravità del fenomeno non è oggettivamente uguale in tutti gli esemplare e per tutti i possessori, qui non c'è la risposta alla domanda:
    Questo TV andrà bene per me?

Citazione Originariamente scritto da Miccky
    informarsi e giudicare con i propri occhi non è possibile per tutti.
    ...
    e allora se proprio si vuole questo tv cominciare a considerare il seriale ....insomma francamente si cerca di minimizzare il discorso seriale da parte di alcuni e pure ciò che ho postato io la settimana scorsa riguardo le parole dettemi dal mio negoziante....(che i nuovi ormai sono esenti da aloni almeno per quanto concerne il VT)quindi al primo posto come detto se si può giudicare di persona...in seconda battuta controllare il seriale....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

If visione = soddisfacente then lo tengo
    else
    lo cambio
    end if
    Interessante, ovviamente, posto che la stragrande maggioranza degli utenti compra on-line e che i negozi non te lo fanno provare, il rischio di beccarsi un TV difettoso è solo un piccolo dettaglio. Diciamo un obolo necessario per avere il privilegio di avere un Panasonic?

Come se la procedura per la restituzione fosse una passeggiata di salute.

Bel consiglio. Forse sarebbe più interessante aspettare e assicurarsi se davvero i nuovi set sono nella stragrande maggioranza esenti da difetti. Per ora non mi pare sia così, l'ultimo utente che ha denuciato gli aloni mi pare abbia parlato di seriale FF....

Io l'acquisto l'ho gia fatto, il tv 42 pollici g30 mi arriva Giovedì (spero) e posterò sia il seriale sia se sarà affetto o meno da aloni. Punto. Userò i consigli di questo thread per farmi ridare i soldi nel caso fossi tra gli "sfortunati". Avessi letto con più attenzione il Thread prima di acquistare, a Panasonic non mi ci sarei mai avvicinato.
    Ultima modifica di Dave76; 03-10-2011 alle 14:35

il discorso é: posso accettare un prodotto non proprio perfetto se la visione d'insieme é soddisfacente? probabilmente si.

invece, posso accettare un prodotto non proprio perfetto se quello del negozio accanto/amico/parente/utentedelforum ce l'ha perfetto o quasi perfetto? non credo

qui non si parla di aloni in quanto imperfezione del pannello (che comunque probabilmente c'é), ne del plasma come tecnologia (perché il plasma *deve* essere omogeneo, altri difetti ce n'ha ma non quello per definizione!)

qui si tratta che qualcuno ce l'ha e per botta di fortuna sono quasi inesistenti, e si gode forse il miglior plasma in giro, quello accanto l'ha pagato con soldi buoni ma si vede tanto e vede patacche verdi.

dov'é l'assurdità da capire? chi sta per comprare farà di tutto per aver lo stesso colpo di fortuna degli altri, e cerca di scovare il topo dalla tana.

quel che é inammissibile é la grande differenza tra un pannello e l'altro, mentre i soldi per pagare differenze non ne hanno.

le parole del mio negoziante non sono parole di un parente/amico ecc.ma sono parole interessanti secondo me perchè contrariamente a tanti post di questo 3d danno una INFORMAZIONE...piaccia o non piaccia
    qui si tratta che qualcuno ce l'ha e per botta di fortuna sono quasi inesistenti
    il problema è che molti di voi mai ha pensato a ribaltare la questione....che in realtà si possa trattare di botta di sfortuna di chi ha aloni....

ok, diciamo che é una botta di sfortuna.
    quindi? me lo tengo così e come me altri?
    se il rumore di pochi (secondo me non sono pochi, ma ammettiamo pure) fa così tanto rumore perché a fronte di prova evidente (diciamo che viene il tecnico a casa e gli faccio vedere le faccie verdi di un film a colori, no problem) mi viene risposto che me lo devo tenere così?
    se non andasse in questo modo tutto cambierebbe, ti pare?

Essendo interessato all'acquisto di un 50GT30 mi sono letto tutte le 40 e passa pagine di questo thread , ricapitolando se lo dovessi prendere adesso con un seriale da 145 ( non ha importanza la serie FB , FC, etc ? ) in su dovrei stare tranquillo o c'e' la probabilita' che ci sia ancora il problema degli Aloni ?

grazie

reydivertido, rispondero' con un tono diverso dal tuo, proprio perche' come gia' detto il mio interesse e' che il thread vada avanti
    Citazione Originariamente scritto da reydivertido
    Interessante, ovviamente, posto che la stragrande maggioranza degli utenti compra on-line e che i negozi non te lo fanno provare, il rischio di beccarsi un TV difettoso è solo un piccolo dettaglio.
    Non e' assolutamente un dettaglio, nessuno ha sminuito nulla, ma se compri online lo sai che potrai testare solo una volta ricevuto il TV a casa. Non c'e' altra possibilita'.

Diciamo un obolo necessario per avere il privilegio di avere un Panasonic?
    Questa e' volutamente e eccessivamente polemica. Lascio un eventuale commento a un moderatore.

Come se la procedura per la restituzione fosse una passeggiata di salute.
    Come detto sopra so benissimo che non lo e', ma sempre come detto sopra non-c'e'-alternativa, nel momento in cui si e' acquistato online e si scopre che il proprio esemplare e' difettoso

Bel consiglio.
    Non rispondo.

Forse sarebbe più interessante aspettare e assicurarsi se davvero i nuovi set sono nella stragrande maggioranza esenti da difetti.
    Io e altri cosa stiamo facendo da un po' di tempo a questa parte?

Per ora non mi pare sia così, l'ultimo utente che ha denuciato gli aloni mi pare abbia parlato di seriale FF....
    Infatti, la certezza purtroppo non la abbiamo ancora.

Io l'acquisto l'ho gia fatto, il tv 42 pollici g30 mi arriva Giovedì (spero) e posterò sia il seriale sia se sarà affetto o meno da aloni. Punto. Userò i consigli di questo thread per farmi ridare i soldi nel caso fossi tra gli "sfortunati".
    A questo serve il thread, e a permettere di verificare facilmente il proprio pannello. A nient'altro

Avessi letto con più attenzione il Thread prima di acquistare, a Panasonic non mi ci sarei mai avvicinato.
    Libero mercato, libera offerta, libera scelta, nessun obbligo, per nessuno.

Citazione Originariamente scritto da olly85
    ... mi ha anche detto che è a conoscenza del difetto aloni su seriali piu' vecchi,ma che sugli ultimi il tutto dovrebbe essere risolto!!
    Almeno per quanto riguarda i VT....
    e siamo a due testimonianze....
    Ah giusto il seriale è FB-1520877 firmware 1.7
    come volevasi dimostrare

Pagina 39 di 281 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •