|
|
Risultati da 571 a 585 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
03-10-2011, 09:44 #571
ok, dai basta, finiamo qui gli OT
lo scopo é quello di trovare informazioni e testare per chi gli aloni ce l'ha già, e su questo nessuno può metter bocca se non chi ce l'ha, oppure per capire se qualche tipo di intervento produttivo é stato fatto o meno per risolverli, e relativi seriali per cui fidarsi o meno.
a questo servono le varie prove. limitiamoci a questo
-
03-10-2011, 09:54 #572
Qui si sta attivando un "meccanismo" del tipo:
- compro il TV
- metto qualche slide, faccio foto e le invio sul forum
- un (presunto) manipolo di esperti giudica dalla foto () se si vedono aloni o meno
- a seconda piu' di quello che dicono loro, che di quello che vede l'utente, l'utente stesso decide il da farsi
Non vi sembra un tantinello esagerato? E lo dico da chi si sta smazzando per tentare di capirci qualcosa e vuole continuare la discussione - sia chiaro a scanso di equivoci - ma non in questo senso.
Un conto (imho) e' tentare di capire seguendo i seriali se le cose a livello produttivo siano cambiate o meno, e magari capirci qualcosa anche sull'aspetto piu' prettamente tecnico.
Un altro e' aprire un equivalente del "genius corner" dei negozi Apple, ma a distanza e (lo ripeto) giudicando:
1. da foto fatte
2. sul proprio display
Non vi sembra un tantinello esagerato?.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-10-2011, 09:59 #573
Originariamente scritto da ABAP
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-10-2011, 10:22 #574
Member
Illuminateci!
-
03-10-2011, 10:25 #575
1. Informarsi
2. Giuducare
3. Con
4. I
5. Propri
6. Occhi
If visione = soddisfacente then lo tengo
else
lo cambio
end if.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
03-10-2011, 10:36 #576
Member
informarsi e giudicare con i propri occhi non è possibile per tutti.
C'è chi (come me) non ha la possibilità di vedere i top di gamma.
Ci si può solo affidare ai forum per acquistare online un modello che andrà bene.
pensateci...
-
03-10-2011, 10:47 #577
Il fenomeno degli Aloni Verdi è come il Clouding degli LCD LED. Anzi a dire il vero non è detto che sia altrettanto diffuso. Qual'è l'unico modo per giudicare se il Clouding c'è, o se è abbastanza contenuto per non dare fastidio in modo eccessivo? Comprare.
I TV in questione tecnicamente sono molto validi?
A questa domanda in molti hanno risposto in modo affermativo.
Vale la pena comprarli nonostante il rischio che ci sia questo effetto-difetto collaterale?
A questa domanda nessuno, tranne gli acquirenti stessi, può rispondere, dato che le variabili ci sono e dipendono anche dal proprio modo di vedere le cose.
Inutile cercare qui la risposta a questa domanda. Qui si trova la descrizione del problema, il modo per capire se il proprio TV presenta questo difetto e le ipotetiche soluzioni per affrontare il problema.
Dato che la gravità del fenomeno non è oggettivamente uguale in tutti gli esemplare e per tutti i possessori, qui non c'è la risposta alla domanda:
Questo TV andrà bene per me?
-
03-10-2011, 10:53 #578
Originariamente scritto da Miccky
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
03-10-2011, 10:53 #579
Bannato
Come se la procedura per la restituzione fosse una passeggiata di salute.
Bel consiglio. Forse sarebbe più interessante aspettare e assicurarsi se davvero i nuovi set sono nella stragrande maggioranza esenti da difetti. Per ora non mi pare sia così, l'ultimo utente che ha denuciato gli aloni mi pare abbia parlato di seriale FF....
Io l'acquisto l'ho gia fatto, il tv 42 pollici g30 mi arriva Giovedì (spero) e posterò sia il seriale sia se sarà affetto o meno da aloni. Punto. Userò i consigli di questo thread per farmi ridare i soldi nel caso fossi tra gli "sfortunati". Avessi letto con più attenzione il Thread prima di acquistare, a Panasonic non mi ci sarei mai avvicinato.Ultima modifica di Dave76; 03-10-2011 alle 14:35
-
03-10-2011, 10:55 #580
il discorso é: posso accettare un prodotto non proprio perfetto se la visione d'insieme é soddisfacente? probabilmente si.
invece, posso accettare un prodotto non proprio perfetto se quello del negozio accanto/amico/parente/utentedelforum ce l'ha perfetto o quasi perfetto? non credo
qui non si parla di aloni in quanto imperfezione del pannello (che comunque probabilmente c'é), ne del plasma come tecnologia (perché il plasma *deve* essere omogeneo, altri difetti ce n'ha ma non quello per definizione!)
qui si tratta che qualcuno ce l'ha e per botta di fortuna sono quasi inesistenti, e si gode forse il miglior plasma in giro, quello accanto l'ha pagato con soldi buoni ma si vede tanto e vede patacche verdi.
dov'é l'assurdità da capire? chi sta per comprare farà di tutto per aver lo stesso colpo di fortuna degli altri, e cerca di scovare il topo dalla tana.
quel che é inammissibile é la grande differenza tra un pannello e l'altro, mentre i soldi per pagare differenze non ne hanno.
-
03-10-2011, 11:01 #581
le parole del mio negoziante non sono parole di un parente/amico ecc.ma sono parole interessanti secondo me perchè contrariamente a tanti post di questo 3d danno una INFORMAZIONE...piaccia o non piaccia
qui si tratta che qualcuno ce l'ha e per botta di fortuna sono quasi inesistentiPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
03-10-2011, 11:07 #582
ok, diciamo che é una botta di sfortuna.
quindi? me lo tengo così e come me altri?
se il rumore di pochi (secondo me non sono pochi, ma ammettiamo pure) fa così tanto rumore perché a fronte di prova evidente (diciamo che viene il tecnico a casa e gli faccio vedere le faccie verdi di un film a colori, no problem) mi viene risposto che me lo devo tenere così?
se non andasse in questo modo tutto cambierebbe, ti pare?
-
03-10-2011, 11:08 #583
Senior Member
Essendo interessato all'acquisto di un 50GT30 mi sono letto tutte le 40 e passa pagine di questo thread
, ricapitolando se lo dovessi prendere adesso con un seriale da 145 ( non ha importanza la serie FB , FC, etc ? ) in su dovrei stare tranquillo o c'e' la probabilita' che ci sia ancora il problema degli Aloni ?
grazie
-
03-10-2011, 11:15 #584
reydivertido, rispondero' con un tono diverso dal tuo, proprio perche' come gia' detto il mio interesse e' che il thread vada avanti
Originariamente scritto da reydivertido
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
03-10-2011, 11:19 #585
Originariamente scritto da olly85
Ah giusto il seriale è FB-1520877 firmware 1.7Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820