Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 281 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 4202

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    posso indicarti il rivenditore più vicino...
    sono di Modena.

attendo con ansia...

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Due utenti hanno fatto un pò di prove. La cosa interessante non è tanto in quello che hanno concluso (ovvero che l'alone sia causato secondo loro in modo abbastanza inequivocabile da un danno alle celle), ma nell'ipotesi che hanno formulato, ovvero che l'alone, assieme alle due strisce, non dipenda dalla struttura interna, ma sia "l'impronta" lasciata sul pannello da qualche elemento della catena di produzione, un supporto o qualcosa di simile.

capite perchè non compro un tv senza prima aver consultato questo forum?

Siete fantastici!!!

sia "l'impronta" lasciata sul pannello da qualche elemento della catena di produzione, un supporto o qualcosa di simile.
    Non è così per fortuna... ho già dimostrato più e più volte che gli aloni sono "cancellabili" momentaneamente, e che dopo qualche secondo ricompaiono.. è un evidentissimo problema di pilotaggio del pannello, causato secondo me da una eccessiva eccitazione magari dei sub-pixel verdi, il che spiegherebbe anche la strana tendenza al verde che alcuni tv hanno manifestato.

Se fosse il pannello macchiato l'alone si vedrebbe perennemente, invece mettendo la modalità fredda quasi scompaiono.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino
    Siete fantastici!!!
    Il problema è ancora "vivo" e continua a veleggiare nel "mistero" ed è tutt'altro fuorchè risolto.
    E' stata riportato soltanto una congettura, una ipotesi come tante altre riportate da mesi a questa parte.
    &Ernity addirittura potrebbe scrivere un libro per quante ne ha ipotizzato e con grande sagacia
    Di ufficiale e soprattutto di concreto ancora non c'è nulla.
    Purtroppo
    Ultima modifica di Sectral; 11-10-2011 alle 05:29
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    .. è un evidentissimo problema di pilotaggio del pannello, causato secondo me da una eccessiva eccitazione magari dei sub-pixel verdi, il che spiegherebbe anche la strana tendenza al verde che alcuni tv hanno manifestato.
    DRuY io come gia' detto altre volte non sono d'accordo. Non capisco come faccia un errato pilotaggio ad agire casualmente sempre su una stessa chiazza, con una precisa forma, sfumata ai bordi e con segni piu' scuri all'interno. Va bene che l'elettronica e' intelligente, ma si mette pure a scegliere quali celle si e quali no?
    Se si parlasse solo di tendenza al verde, uniforme, allora darei pienamente ragione a te e tutti quelli che parlano solo di problema di pilotaggio.
    E sono proprio curioso, se sosterranno che il tutto e' risolvibile cambiando schede o addirittura via fix firmware, di andare a vedere come si comporteranno poi i pannelli "fixati".... "Drogarli", sovra/sotto tensionarli per non far vedere l'alone non mi pare una buona soluzione.
    Qui stiamo parlando di un problema che affligge una determinata zona e puo' essere piu' o meno nascosto tramite quelli che per me sono semplici "stratagemmi".
    Il bug 50Hz non c'e' piu'? Si, c'e' ma hanno un po' migliorato i pannelli e messo la "pezza" di IFC-Medio. E' stato nascosto, non risolto
    Ad ogni modo, aspettiamo, facciamoci sentire e vedremo. Sono ansioso di ricevere le notizie annunciate dal sysadm...
    Ultima modifica di ABAP; 11-10-2011 alle 09:25
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Dopo aver visto personalmente il problema, anch'io inizia a pensare che ci sia un qualche cosa alle celle... Come scritto nella news di stamattina, Panasonic Italia conosce le segnalazioni e sta analizzando il problema. Li chiamerò di nuovo questa mattina.

sono di Modena...
    Audioquality di Bologna: www.audioquality.it Aggiungo che il week-end del 22 ottobre, quel punto vendita ospiterà uno Yamaha Day e non mancherannno proiettori e display tarati a puntino. Quindi anche Panasonic. Ci sarò anch'io.

Se mi dici dove sei, posso indicarti il rivenditore più vicino....
    interesserebbe anche a me, sono di ravenna.
    grazie.

... anch'io inizia a pensare che ci sia un qualche cosa alle celle...

Aggiungo anche un'altra cosa, premettendo che e' per parlare, ma d'altro canto proprio questo siamo qui a fare:
    SE "fixeranno" tramite stratagemmi, cioe' non andando alla radice, SE io potessi farlo cercherei proprio ora, prima che intervengano, un pannello OK, al costo di doverne cambiare qualcuno.
    Ripeto: quasi fantascienza, ma per chiarire ulteriormente come la penso.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

sono di Modena.

...
    Io sono di Bologna e oggi dopo le 17 lo vado ad ordinare....se vuoi venire con me
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ok, ammesso e concesso che sia qualcosa alle celle... perchè, se lascio un'immagine con una scritta bianca sull'alone verde per 3 secondi, e se poi la rimuovo, l'alone rimane "stampato" con la scritta bianca?

Cioè gli aloni non sono qualcosa di fisso!
    Anzi ti dirò di più.. nella prima mezzora di accensione (non necessariamente un pannello con zero ore di utilizzo) l'alone neanche c'è!
    Si forma lentamente dopo 2-3 ore di uso con temperatura colore calda.

Io parlo ovviamente di problemi con aloni estremamente leggeri,non aloni verdi come si sono viste in determinate foto.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Ho sentito Panasonic Italia. Sono a conoscenza delle segnalazioni e stanno analizzando alcuni prodotti. Attendo a breve una loro risposta ufficiale.
    Bene, qualcosa si muove nella giusta direzione.
    Tienici aggiornati.
    Ciao.

Cioè gli aloni non sono qualcosa di fisso!
    Anzi ti dirò di più.. nella prima mezzora di accensione (non necessariamente un pannello con zero ore di utilizzo) l'alone neanche c'è!
    Si forma lentamente dopo 2-3 ore di uso con temperatura colore calda.
    mah,nei due vt30 che mi sono passati per le mani gli aloni erano immediatamente visibili.non servivano neanche 5 secondi per farli apparire nella loro magnificenza

SE io potessi farlo cercherei proprio ora, prima che intervengano, un pannello OK, al costo di doverne cambiare qualcuno.
    Il ragionamento è corretto! Se correggono il difetto mettendoci la solita "pezza" potrebbero insorgere nuovi e più fastidiosi problemi. Speriamo di no...

perchè, se lascio un'immagine con una scritta bianca sull'alone verde per 3 secondi, e se poi la rimuovo, l'alone rimane "stampato" con la scritta bianca?
    Questa cosa l'ho notata anch'io. La zona alonata era particolarmente soggetta allo stampaggio!!!

A questo punto non ci resta che aspettare le informazioni che ci verranno fornite dall'admin.
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Citazione Originariamente scritto da populus
    Bene, qualcosa si muove nella giusta direzione.
    ....
    la cosa + irritante è che se uno sfigato che ha speso 2000/3000 euro chiama panasonic italia (non con un call center ma viene richiamato da un tecnico o responsabile)oppure parla con un CAT gli risponddono che non hanno segnalazioni in merito...se un amministratore di un sito chiama dicono che sono al corrente del problema....ecco questo modo di fare che purtroppo è comune nei rapporti commerciali, interpersonali e umani è insopportabile e va ben al di là di panasonic e di un televisore
    ... io potessi farlo cercherei proprio ora, prima che intervengano, un pannello OK, al costo di doverne cambiare qualcuno.
    ...
    esatto...proprio quello che penso ...ecco perchè mi affretto....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ho ricontrollato anche ora.. Appena acceso il tv ho messo il video di 8rnity e non c'era assolutamente nulla,pannello perfetto... ho aspettato 10 min guardando la tv su sky ed ho rimesso il video test di 8rnity.
    Risultato?
    Anche se con moltissima fatica (sul mio esemplare è impossibile vedere aloni durante la visione e con qualsiasi altro film in bianco e nero) sono riusci a notare una leggerissima tendenza al verde nella zona centrale dello schermo, MA RIPETO.. è talmente leggera la cosa che una persona "sana di mente" () non vedrebbe completamente niente neanche con quel video test. (ovviamente ci sono pannelli invece in cui il problema è subito visibile ed evidente,non tutti ne soffrono in egual modo)

Non sono macchie sul vetro.. e soprattutto si possono cancellare questi aloni, secondo me sono semplicemente "residui di carica" dei sub pixel verdi, o qualcosa del genere.
    DRuY Home Cinema

Pagina 55 di 281 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •