Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 281 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 4202

..quale prova si può fare in negozio, per assicurarsi che il televisore non presenti il difetto in questione?

Ho letto che c'è una modalità per fare delle prove sul grigio, ma nn ricordo dov'è la discussione, e visto che c'è + di un topic nn vorrei impazzire.

Qualcuno è così gentile da spiegarmi come essere sicuri di evitare il difetto?..

Citazione Originariamente scritto da Moppo
    ......................prenderlo solo se prima te lo fanno provare.....
    Scusami se ti perseguito ma sull'onda di quello che hai detto ora vorrei dire una cosa.
    Se proprio uno volesse Panasonic e non facessero provare quelli inscatolati non vedo il problema di provare e prendere quello esposto.

Alla fine se è integro,non graffiato perfettamente funzionante credo che vada bene,anche perchè al prezzo che ve lo tirano dietro stai pure a vedere che uno diventa di bocca buona,se è esente da aloni e vuoi quello fattelo imballare pagalo portalo a casa e vivi felice.

O no?
    PSvviamente per te non vale più,lo hai già preso
    Ultima modifica di Spinner; 02-01-2012 alle 21:36

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
    Eh ma l'offerta che ho trovato è disponibile solo online quindi non ho nessuna possibilità di provarlo. Però potrei usufruire del diritto di recesso per gli acquisti online nel caso mi capitasse un prodotto difettoso. Sono molto indeciso sul da farsi: prenderlo online e rischiare o acquistare in negozio un televisore più piccolo e magari di qualità più bassa.
    Ultima modifica di ABAP; 02-01-2012 alle 22:27

Rimaniamo sul tecnico per favore.
    Per i consigli su acquisti e relativa modalità ci sono molte altre discussioni in cui chiedere.
    Grazie
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
    le dominanti si correggono...fidati...con molta pazienza...ma si correggono.
    Parti dalla Cinema con temp colore normale e definizione più elevata...già è un buon punto di partenza ...con moooolto meno verde rispetto alla thx
    Grazie della risposta Jena, come lo vedi il pannello da questa foto, so essere di non perfetta qualità, ci sn margini di miglioramento? Tieni presente che era in mod normale ed ha appena 7 gg usato circa 12 o 13 ore... Ti ringrazio anche per i consigli sulla calibrazione che farò tra qualche tempo. Ciò che noto a volte sono delle strisce verdi, ma sembrano più ritenzione che altro... Inoltre da tutte le rece lette sul web che prevedessero una comparativa tra i setting di fabbrica e quelli fai da te, con gli strumenti del caso, si evinceva, dai grafici dei primi, una netta predominanza del verde rispetto al blu ed al rosso... È evidente che appena sarà necessario urgerà una attenta calibrazione.

P.s. ho scattato qualche foto alla dashboard della xbox 360 che ha una tonalità grigia dove è possibile notare questa predominanza di verde.
    Eccone una: perdonate la qualità

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di WaRaf; 02-01-2012 alle 23:11
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

@spinner: esattamente, avevo pensato la stessa cosa, di prendere quello in esposizione se fosse stato esente da difetti. Peccato che una volta arrivato in negozio il tv in esposizione era spento e non accendibile (a detta dei commessi) per problemi di prese/prolunghe che avevano li al momento...io non me la sono sentita di insistere visto che era pieno di gente...

Moppo
    Avevo fatto appena un richiamo a trattare argomenti tecnici e quindi IT, ma evidentemente non è servito, nè bastato.
    2 giorni di sospensione.
    Ultima modifica di ABAP; 02-01-2012 alle 23:23
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

WaRaf
    Dal display del mio notebook vedo solo una lieve dominante verde, ma data la qualità del sopracitato display potrebbe essere qualsiasi cosa

Ciao amici
    Sono qui a raccontarvi tutto il mio rammarico...
    Sconfezionato il mio bello e tanto sudato vt30 e subito a testarlo... Bene...
    Test dei granchietti non ho notato nulla di strano, almeno al mio occhio neofita. Ero gasatissimo.
    Poi questa sera con calma ho provato a testare il tutto con pionwas e li la sorpresina. Gli aloni tanto odiati.
    Ora non saprei a questo punto, perché non sono molto grandi ed evidenti e si notano solamente durante il passaggio dei grigi medi, lasciando anche una scia verdognola su alcuni grigi. Credo che possa essere anche per un discorso legato alle pochissime ore di utilizzo. Potrebbe essere?
    Ora ho lanciato le slide monocromatiche per fargli fare il rodaggio al pannello, impostando il tutto su normale. E lascero' così a girare tutta la notte e tutta la giornata di domani. Cossi io possa poi domani sera magari riprovare il tutto con il pannello un minimo rodato.
    Dalla vostra esperienza che dite? Ho qualche minima speranza o mi conviene chiudere il tutto nell'imballo originale e chiedere il recesso?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

Chiedo scusa se ho trattato argomenti sbagliati ma sono nuovo del forum e devo imparare
    Comunque volevo solo avere un'idea della percentuale di televisori con questo problema per capire se vale la pena di rischiare o meno e se é un problema esclusivamente del pannello e quindi hardware o se un futuro aggiornamento firnware potrebbe risolvere il problema.

Il pionwas non è la prova del nove. Una dominante può ingannare. Se con le slides grigie da 20 a 40 IRE non vedi nulla puoi stare tranquillo, secondo me...

Citazione Originariamente scritto da hardhead
    ...ho provato a testare il tutto con pionwas e li la sorpresina. Gli aloni tanto odiati...non sono molto grandi ed evidenti e si notano solamente durante il passaggio dei grigi medi...
    Ciao potresti chiarire? Vedi parte delle aree verdi spostarsi sullo schermo o ferme, e attraversate dalle bande in tonalità di grigio?

Hanno ragione Nenny e Abap.
    Pionwas può essere indicativo ma non determinante se il verde"segue" le strisce non sono aloni.L'unico modo sono le schermate ai vari ire suggerite da Emidio.

Gli aloni seppur lievi li vedo fermi mentre passano i grigi medi fino a dileguarsi completamente nel bianco, altre volte le bande del grigio lasciano delle scie verdognole, sempre mooolto leggere.
    Sul test delle slide il problema non viene fuori in maniera evidente, con i granchietti nemmeno, ma sarà n test che desidero riprovare assolutamente domani sera con il file mkv, e con l'occhio ora magari leggermente più consapevole.

Citazione Originariamente scritto da Spinner
    Hanno ragione Nenny e Abap.
    Pionwas può essere indicativo ma non determinante se il verde"segue" le strisce non sono aloni.L'unico modo sono le schermate ai vari ire suggerite da Emidio.
    Non so a che ire... Per ora ho solamente fatto partire le slide con la presentazione continua e il pannello impostato su normal.

Pagina 155 di 281 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165205255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •