|
|
Risultati da 2.311 a 2.325 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
02-01-2012, 20:49 #2311
Senior Member
..quale prova si può fare in negozio, per assicurarsi che il televisore non presenti il difetto in questione?
Ho letto che c'è una modalità per fare delle prove sul grigio, ma nn ricordo dov'è la discussione, e visto che c'è + di un topic nn vorrei impazzire.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come essere sicuri di evitare il difetto?..
-
02-01-2012, 21:05 #2312
Originariamente scritto da Moppo
Se proprio uno volesse Panasonic e non facessero provare quelli inscatolati non vedo il problema di provare e prendere quello esposto.
Alla fine se è integro,non graffiato perfettamente funzionante credo che vada bene,anche perchè al prezzo che ve lo tirano dietro stai pure a vedere che uno diventa di bocca buona,se è esente da aloni e vuoi quello fattelo imballare pagalo portalo a casa e vivi felice.
O no?
PSvviamente per te non vale più,lo hai già preso
Ultima modifica di Spinner; 02-01-2012 alle 21:36
-
02-01-2012, 21:35 #2313
Member
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Eh ma l'offerta che ho trovato è disponibile solo online quindi non ho nessuna possibilità di provarlo. Però potrei usufruire del diritto di recesso per gli acquisti online nel caso mi capitasse un prodotto difettoso. Sono molto indeciso sul da farsi: prenderlo online e rischiare o acquistare in negozio un televisore più piccolo e magari di qualità più bassa.Ultima modifica di ABAP; 02-01-2012 alle 22:27
-
02-01-2012, 22:28 #2314
Rimaniamo sul tecnico per favore.
Per i consigli su acquisti e relativa modalità ci sono molte altre discussioni in cui chiedere.
Grazie.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
02-01-2012, 22:58 #2315
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
P.s. ho scattato qualche foto alla dashboard della xbox 360 che ha una tonalità grigia dove è possibile notare questa predominanza di verde.
Eccone una: perdonate la qualità
Uploaded with ImageShack.usUltima modifica di WaRaf; 02-01-2012 alle 23:11
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
02-01-2012, 23:00 #2316
@spinner: esattamente, avevo pensato la stessa cosa, di prendere quello in esposizione se fosse stato esente da difetti. Peccato che una volta arrivato in negozio il tv in esposizione era spento e non accendibile (a detta dei commessi) per problemi di prese/prolunghe che avevano li al momento...io non me la sono sentita di insistere visto che era pieno di gente...
-
02-01-2012, 23:16 #2317
Moppo
Avevo fatto appena un richiamo a trattare argomenti tecnici e quindi IT, ma evidentemente non è servito, nè bastato.
2 giorni di sospensione.Ultima modifica di ABAP; 02-01-2012 alle 23:23
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
02-01-2012, 23:23 #2318
WaRaf
Dal display del mio notebook vedo solo una lieve dominante verde, ma data la qualità del sopracitato display potrebbe essere qualsiasi cosa.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
02-01-2012, 23:26 #2319
Senior Member
Ciao amici
Sono qui a raccontarvi tutto il mio rammarico...
Sconfezionato il mio bello e tanto sudato vt30 e subito a testarlo... Bene...
Test dei granchietti non ho notato nulla di strano, almeno al mio occhio neofita. Ero gasatissimo.
Poi questa sera con calma ho provato a testare il tutto con pionwas e li la sorpresina. Gli aloni tanto odiati.
Ora non saprei a questo punto, perché non sono molto grandi ed evidenti e si notano solamente durante il passaggio dei grigi medi, lasciando anche una scia verdognola su alcuni grigi. Credo che possa essere anche per un discorso legato alle pochissime ore di utilizzo. Potrebbe essere?
Ora ho lanciato le slide monocromatiche per fargli fare il rodaggio al pannello, impostando il tutto su normale. E lascero' così a girare tutta la notte e tutta la giornata di domani. Cossi io possa poi domani sera magari riprovare il tutto con il pannello un minimo rodato.
Dalla vostra esperienza che dite? Ho qualche minima speranza o mi conviene chiudere il tutto nell'imballo originale e chiedere il recesso?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
-
02-01-2012, 23:27 #2320
Member
Chiedo scusa se ho trattato argomenti sbagliati ma sono nuovo del forum e devo imparare
Comunque volevo solo avere un'idea della percentuale di televisori con questo problema per capire se vale la pena di rischiare o meno e se é un problema esclusivamente del pannello e quindi hardware o se un futuro aggiornamento firnware potrebbe risolvere il problema.
-
02-01-2012, 23:29 #2321
Il pionwas non è la prova del nove. Una dominante può ingannare. Se con le slides grigie da 20 a 40 IRE non vedi nulla puoi stare tranquillo, secondo me...
-
02-01-2012, 23:31 #2322
Originariamente scritto da hardhead
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
02-01-2012, 23:53 #2323
Hanno ragione Nenny e Abap.
Pionwas può essere indicativo ma non determinante se il verde"segue" le strisce non sono aloni.L'unico modo sono le schermate ai vari ire suggerite da Emidio.
-
02-01-2012, 23:54 #2324
Senior Member
Gli aloni seppur lievi li vedo fermi mentre passano i grigi medi fino a dileguarsi completamente nel bianco, altre volte le bande del grigio lasciano delle scie verdognole, sempre mooolto leggere.
Sul test delle slide il problema non viene fuori in maniera evidente, con i granchietti nemmeno, ma sarà n test che desidero riprovare assolutamente domani sera con il file mkv, e con l'occhio ora magari leggermente più consapevole.
-
02-01-2012, 23:57 #2325
Senior Member
Originariamente scritto da Spinner