Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 281 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 4202

tele1962 riportava un quote di persianimmortal, che giorni addietro (postai la notizia anche sull'altro topic) aveva avuto una conversazione con panasonic riguardo a dettagli sul problema.

leggendo attentamente i suoi interventi, fin dall'inizio, egli é stato un acceso sostenitore della necessità di trovare un rimedio, dicendo che il suo tv ha il difetto in modo molto evidente. i primi post erano analoghi alle discussioni che abbiamo qui ora, formulando tra i primi l'ipotesi che ci fosse un problema di super eccitabilità dei fosfori.

persianimmortal commenta anche il mio post sul video dove si vede che aprendo il menu il problema scompare, incuriosito dice che é interessante e che:

So it now seems the green patches may be connected to some sort of built-in limiter (like the ABL) which is reducing power and causing the problem, and the menus temporarily remove this limiter?

che più o meno vuol dire "sembra che ci sia tipo un limitatore di potenza che quando si apre il menu viene ignorato", mi ringrazia e dichiara che inoltrerà il mio video al centro assistenza che sta contattando perché può aiutare a capire la cosa.

poco dopo dichiara che ha delle informazioni che non può riportare in giro, e tace. dice che per ora si tiene il suo tv fallato. viene sommerso da valanghe di richieste via pm e stizzito ad un certo punto riprende il discorso dicendo che non rivelerà nulla perché così é d'accordo, punto e basta.

tuttavia qualche cosa la rivela. tra le righe si legge qualcosa relativo al risparmio energetico (anch'io l'avevo ipotizzato tempo fa), allo spessore di pannelli ed elettroniche, e al controllo qualità.

conclude scrivendo:

I'm being very positive should give people a firm clue as to what's up

ovvero: "sono solo molto positivo e volevo dare alla gente un punto fermo sul cosa sta accadendo", tuttavia egli é australiano e l'inglese é la sua lingua madre. il gioco di parole su firm clue (punto fermo) non sfugge, come abbreviazione di firmware

escono fuori voci che un aggiornamento firmware sta per uscire in olanda (la cosa era già resa nota settimane addietro come rumor, non é una roba sparata a caso adesso), ed il persianoimmortale ammette:

"non sto dicendo che *forse* stanno studiando il problema, ma ho avuto indicazioni precise e date che ciò verrà sistemato"

rispondono (e la diatriba mi é nota in quanto io acceso sostenitore da sempre di problemi di pilotaggio, altri di pannello difettoso) che no, non é possibile risolvere il problema, che é un difetto del pannello.

il persiano risponde ammiccando al mio video: "l'hai visto il video? hai visto che seppur temporaneamente il difetto sparisce? come fa un pannello fallato a far rientrare i colori in quel modo se é incapace di visualizzare fisicamente il colore giusto?"

ed il discorso per ora finisce qui. personalmente quando vidi l'effetto del menu che sistemava i colori sono cascato dal divano e mi sono precipitato a riprendere il tutto con la videocamera: per me era l'evidenza che il pannello non era fallato ma il pilotaggio si. d'altronde non si sarebbe manifestato su quattro tagli differenti, ed esperienze passate mi dicevano che i parametri di pilotaggio sono *frequentemente* imperfetti.

c'é stata un'altra occasione in cui un produttore ha utilizzato, seppur indirettamente, i miei test per risolvere un problema su settaggi errati del menu di servizio (parlo di migliaia di televisori venduti ed un difetto grosso come una casa solo perché un tecnico s'era "dimenticato" di riportare un parametro a posto), quindi so quanto il pilotaggio possa creare strani problemi. se anche in questo caso posso aver aiutato a capire dove sta l'inghippo, meglio per me. vorrà dire che tutto si risolverà presto.

io comunque, nel dubbio, c'ho pigiato di brutto a livello formale, ve lo assicuro, e se questa cosa non si sblocca vado pure avanti.

@Alessandro7626
    Allora complimenti a te per aver centrato il secondo esente da aloni
    E una buona notizia per chi deve ancora acquistare il VT30.

Va a finire che magari spostando una virgola nel menu' nascosto torna tutto a posto...in effetti se e' solo un problema di gestione la cosa e' rimediabilissima via software...maledetto risparmio energetico.

Meno male che 8rnity ha dato il suo contributo alla questione, altrimenti qui a livello tecnico non si sarebbe mosso un granché...

sì però qualcosa non torna....comincia da una parte a prendere corpo l'idea che da un seriale in poi il problema non ci sia +...dall'altra si parla di panasonic che sta ancora studiando il problema...insomma delle due l'una
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

nenny1978, su questo avrei da dissentire, anche se ti ringrazio se pensi che mi sia interessato. io mi sono interessato perché sono un tecnico elettronico, e la mia é deformazione professionale, appena intuisco che c'é "qualcosa dietro" ad un difetto apparentemente evidente tipo -pannello fallato-

fungo da catalizzatore di esperienze e faccio ore di test e di lettura sul web per capire. tuttavia questo NON é il dovere di un cliente.
    lo scopo di un cliente é valutare se il prodotto NON é conforme e chiedere la sostituzione. non te la fanno? cominciare a spedire lettere. ancora niente? essere pronti ad andare da un avvocato e cominciare a procurarsi gli indirizzi di tutte le associazioni di consumatori.

in questo ognuno poteva (può?) dare un contributo. molti hanno fatto recesso (giusto! é un modo anche quello, queste informazioni arrivano pian piano ai piani alti, attraverso i distributori che normalmente vogliono abbuiare, poi di fronte ai resi non possono far altro che chiedere spiegazioni).

ma chi se l'é tenuto e comincia ad essere stufo... gli indirizzi postali sono roba pubblica. chi non sa scrivere una lettera di messa in mora si faccia aiutare da qualche amico. una, due, tre lettere... vediamo. ho tutta la vita per sbattermi, se mi va di traverso.

luctul, si anche quel che dici é vero. infatti temo (perché di rismontare tutto e far mettere il mio lucidissimo nuovissimo plasma in un camioncino lamieroso e traballante, e da li accasciato su un tavolo con cacciaviti, bicchiere di coca cola, panino alla mortadella...) che possa essere necessario un cambio scheda.
    Ultima modifica di 8rnity; 23-09-2011 alle 14:16

Il mio commento era rivolto all'aspetto tecnico della questione, e non in assoluto. Molti hanno contribuito a mettere in luce ed a dare un certo risalto al problema, ed in certi limiti è più che giusto. Ma pochi ci hanno permesso di vedere "la luce in fondo al tunnel" dal punto di vista di una soluzione tecnica e di una identificazione del problema. Anche i recessi e le lamentele servono, certo. Questo è quello che un cliente comune può fare e deve fare, ma senz'altro il fatto che tra i clienti ci sia qualcuno che ci capisce un pochino di queste cose, aiuta e non poco. Ovviamente IMHO.

Aggiornato il mini data-base a pag. 14.

@ Alessandro7626
    Mi potresti dire di che TV stiamo parlando? VT30? Diagonale? Scusa forse l'hai scritto ma mi e' sfuggito

Sono molto contento che finalmente la discussione abbia preso la piega giusta (tecnica) e che si cominci a capire qualcosa. Niente in dettaglio, ma le varie voci confermano senza dubbio che qualcosa si sta (s)muovendo.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ha un 55vt30

Ragazzi, novità dal centro assistenza dove ho inviato il mio tv.
    Il pannello è stato riconosciuto difettato è me ne hanno ordinato un'altro.
    Se il ricambio arriva velocemente me lo dovrebbero restituire la prossima settimana, poi vi farò sapere se è andato tutto a posto.
    Quindi penso che ormai non ci sia nessuna speranza di risolvere il problema con aggiornamenti firmware o altro.
    Il pannello con aloni verdi va sostituito e basta.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Ragazzi, novità dal centro assistenza dove ho inviato il mio tv.
    Il pannello è stato riconosciuto difettato è me ne hanno ordinato un'altro.
    Se il ricambio arriva velocemente me lo dovrebbero restituire la prossima settimana, poi vi farò sapere se è andato tutto a posto.
    Quindi penso che ormai non ci sia nessuna speranza di risolvere il problema con aggiornamenti firmware o altro.
    Il pannello con aloni verdi va sostituito e basta.
    Bene, se vuoi (anche in pm) puoi indicare a quale centro assistenza ti sei rivolto?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da populus
    Bene, se vuoi (anche in pm) puoi indicare a quale centro assistenza ti sei rivolto?
    Ciao
    Quoto! Dacci tutti i dettagli, anche della pratica in modo che chi vuole possa dare tutti i riferimenti del caso a chi di competenza!!

Aggiungo: Mauro_So, nella sfiga e nell'incaxxatura che comprendo benissimo, quello che ti e' stato detto e' importantissimo perche' fino ad ora nessun CAT aveva riconosciuto il problema come tale.

Ora invece si e' aperta una "crepa" nel sistema e ci dobbiamo intrufolare
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Il mio VT-30 da 50" ultimamente mi sta facendo tribolare e non poco e Panasonic non è proprio il massimo nel post-vendita (ci sarà anche di peggio per carità). La domanda alla quale non mi hanno saputo rispondere in assistenza è perchè devo sbattermi a fare 1000 regolazioni o peggio ancora adattarmi a difetti non dichiarati dal costruttore, quando ho sborsato soldi buonissimi. Il TV è spettacolare ma chi come me è sfortunato e si imbatte in un pannello fallato, affronta una odissea.

P.S.: Giusto per darvi un'idea del mio quasi impercettibile difettuccio...

http://imageshack.us/photo/my-images/703/img0003dc.jpg/

Ufficialmente Panasonic Italia non ritiene le mie gravissime macchie gialle un difetto. Alias il TV resta così come è perchè loro se ne lavano le mani. Lascio a voi ogni ulteriore commento e considerazione perchè io onestamente oltre ad aver incaricato il mio legale di fiducia, non so più cosa dire. Posso solo sconsigliare gli incerti all'acquisto di un VT-30 da 50". Saluti.

unlocked1970 non serve postare lo stesso messaggio di protesta su discussioni diverse, se stai seguendo questa discussione saprai benissimo che non c'e' bisogno di gettare altra benzina sul fuoco, gli animi sono gia' piuttosto accesi di per se.
    Piuttosto quanto successo a Mauro_So forse apre uno spiraglio di speranza anche per te, non credi?

Allora, per il momento non vi racconto i dettagli. Io aspetto che mi ritorni a casa il tv perfettamente funzionante, perchè finchè non vedo non credo.
    Poi vi spiegherò meglio la faccenda...
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Pagina 17 di 281 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •