|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
14-10-2011, 09:16 #1051
ABAP,
mentre stavo cercando nell'altra discussione qualche foto di esemplari senza aloni, ho notato che hai saltato una segnalazione. Dovresti aggiungere nell'elenco degli "alonati" il VT30 55" di romy1, che aveva scritto questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=69 (nel quote trovi il modello e il numero di serie).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2011, 09:35 #1052
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
fidati, le foto vanno benissimo per capire se un tv presenta aloni oppure no. Ti avevo già precisato che in questo caso non si tratta di verificare prestazioni particolari, ma solo un difetto che proprio grazie al fatto che è correlato a colori (peraltro noti) e riguarda solo alcune zone dello schermo, è di facile identificazione quando si presenta. Basta avere un monitor decente e regolato correttamente. Mi pare che anche Emidio non abbia mai avuto niente a che ridire su questo sistema.
Che poi non capisco perchè qualcuno non voglia basarsi su delle analisi fatte assieme, preferendo magari semplici affermazioni (peraltro sicuramente in buona fede). Ho appena indicato un caso che si era rivelato errato (stefan_man), e l'elenco di ABAP sarà da modificare.
Siam mica qui a smacchiare i giaguari, eh. Sarà interesse anche dei nuovi acquirenti magari poco esperti, capire se il loro tv appena comprato è a posto o no, non credi?
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2011, 09:52 #1053
Advanced Member
credimi...ci vorrebbe una nikon/canon da 2000€ usata da una persona altamente specializzata per riportare fedelmente (e neanche) quello che l'occhio del proprietario vede... altrimenti si aggiungono solo ulteriori artefatti/problemi.
Va bene la sperimentazione empirica, ma solo se fondata su tecniche oggettive, altrimenti vale quanto una banconota da 1€...o un freezer in Antartide o un giuramento di un politico...
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
14-10-2011, 10:05 #1054
Ma dai, su, per piacere. Gli stessi CAT, contattati telefonicamente, come pure alcuni negozi online, in caso di problemi come questi ti chiedono spesso di mandargli qualche foto tramite email per valutare il potenziale problema.
Appena riuscirò a trovare qualche vecchia foto di un tv non alonato, ti dimostrerò che invece le foto vanno benissimo, e in questo caso non solo per vedere se un singolo tv presenta aloni, ma anche per capire al volo quanto facile sia verificarli con una foto, inclusi i modelli che non presentano il difetto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2011, 10:07 #1055
Advanced Member
foto dei modelli senza difetto...ci sono?
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
14-10-2011, 10:23 #1056
Mi sembrava di averne vista qualcuna, ma non sono ancora riuscito a trovarle.
Comunque, al fine di una comparazione si sta poco a rimediare, basta che qualcuno che possiede un panasonic a caso non alonato, meglio ancora se dello scorso anno, faccia 3 foto usando i 3 pattern che aveva indicato Emidio in questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=894Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2011, 10:39 #1057
JENA,
leggi bene i primi 2 paragrafi di questo post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=874
Se le foto vanno bene al CAT di Panasonic e alla sede centrale di Panasonic Italia, dovrai convenire che non è il caso di insistere sull'inutilità di quel mezzo. Che poi, cosa credi abbiano usato le varie filiali per avvertire la sede in Giappone? Mica mandano un messo a cavallo come nel medioevo, ehHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2011, 10:43 #1058
Senior Member
ciao
stamattina mi arrivato il 46ST30 con la nota promozione del momento ...
bo' io cosi' nella visione normale non vedo nessun alone...piu' tardi faccio i test pionwas e granchietti e vi dico...certo che se li vedo li e non nella visione normale...a me la Tv va bene....
ciao
Ale
-
14-10-2011, 10:46 #1059
Originariamente scritto da Zimbalo
tu che hai un esemplare leggermente alonato (se non ricordo male), potresti fare 3 foto usando le 3 immagini di test indicate da Emidio qua? http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=894Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2011, 10:47 #1060
alex1974,
penso che sarebbe meglio se fai anche tu quanto ho indicato a Zimbalo nel mio post precedente.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-10-2011, 10:50 #1061
Originariamente scritto da happymau
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Faccio un esempio: ho fatto qualche foto al display misurato lo scorso sabato. Dalle foto scattate il problema non è che si veda poi così tanto. Alla vista (e alle misure) è molto più evidente...REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-10-2011, 10:56 #1062
Forse ad alcuni è sfuggito il post precedente:
Gli aloni sono risolvibili via firmware!I CAT spagnoli stanno già istallando il nuovo firmware su alcuni esemplari di utenti spagnoli con macchie evidenti e,nonostante questo, il tv dopo essere stato aggiornato risulta ottimo!
Stanno sostanzialmente seguendo la stessa strada dei floating white,quindi appena avranno terminato la fase di test metteranno online il nuovo firmware che tutti noi potremo istallare.
Ormai è questione di giorni!Ed anche questo problema sarà solo un ricordo|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
14-10-2011, 10:57 #1063
Originariamente scritto da happymau
a parte gli scherzi ...non credo neanche che abbiano mandato foto in giappone...mi sembrerebbe + serio(io avrei fatto così)dare indicazioni (slide di dischi test)per notare dal vero il problema....
piuttosto ancora tutto tace a livello ufficiale....speriamo in una spiegazione rapida e convincente
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
14-10-2011, 10:58 #1064
Originariamente scritto da DRuY
il tv dopo essere stato aggiornato risulta ottimo!
Ormai è questione di giorni!Ed anche questo problema sarà solo un ricordoPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
14-10-2011, 10:59 #1065
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Mi ha fatto piacere leggere una tua opinione diretta sul confronto fatto da te tra le tue foto e quello che vedevano i tuoi occhi e misurava la strumentazione, perchè in quel caso le foto avevano fatto risaltare un po' meno il problema, e non di più come sostiene qualcuno.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.