Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 281 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 4202

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    .........
    Poi vi spiegherò meglio la faccenda...
    Ok,aspettiamo fiduciosi,grazie.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    unlocked1970 non serve postare lo stesso messaggio di protesta su discussioni diverse, se stai seguendo questa discussione saprai benissimo che non c'e' bisogno di gettare altra benzina sul fuoco, gli animi sono gia' piuttosto accesi di per se.
    Piuttosto quanto successo a Mauro_So forse apre uno spiraglio di speranza anche per te, non credi?
    Sono d'accordo con te ed il mio non è voler gettare benzina sul fuoco. Ho un VT.30 da 55" che è perfetto. Ci tengo solo a sensibilizzare chi dovesse approcciare un acquisto del 50" perchè credo che nello spirito di questo scambio di opinioni, ci sia anche il poter trasmettere ad altri le proprie esperienze. Aggiungo ed ho finito, che quando si pagano soldi buoni, si desidererebbe un prodotto buono ma forse sono fuori dalla realtà io.

più che altro servirebbe sapere se hanno avuto un input diretto da panasonic italia (che, forse pochi sanno, non potrebbe agire autonomamente a livello tecnico... commerciale si, ma tecnico no) oppure é un'iniziativa del centro assistenza.

e sarebbe anche interessante a questo punto vedere se a pannelli diversi le elettroniche hanno comportamenti diversi
    Ultima modifica di 8rnity; 23-09-2011 alle 19:57

Normalmente sono abbastanza evidenti e dovresti accorgertene utilizzando il materiale "appropriato"!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Se ci sono si vedono di sicuro anche senza cercarli, con gli strumenti che hai trovato qui. Quindi puoi stare tranquillo

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Grazie! Aggiornato!
    Dovresti includere anche quello che ho restituito,solo perche' era usato e aveva delle ritenzioni ma niente aloni verdi.FC1420266.
    Mi pare di capire,almeno per quello che sento in giro,che quelli meno affetti sono proprio i 55"vt30.
    Magari chi passa per caso sul forum pensa che questi modelli di tv,universalmente premiati per la loro qualita' video,siano una ciofeca.
    C'e' da considerare che ne sono stati prodotti non pochi,visto che gia' nel 2010 il mercato dei plasma e' riesploso in maniera inaspettata,quindi basta che ce ne siano 100 difettati sul mercato che si scatena la (giusta)ira degli acquirenti insodisfatti(anche perche' non te li regalano e il target di clienti e' di palato fine).Basta visionarlo prima dell'acquisto e passa la paura,anche perche' son convinto che sotto sotto la panasonic si sia data una mossa.

Il G30 mi pare sia il meno affetto dal problema degli aloni verdi.
    TV OLED: PANASONIC JZ1000 55" - LETTORE: SAMSUNG BD-C5300 - TV LED: TOSHIBA 32L2333DG 32" - CONSOLE: XBOX ONE S

Sembra che l'unico caso sfigato qua su AVMagazine l'abbia beccato io...

Citazione Originariamente scritto da Alessandro7626
    Basta visionarlo prima dell'acquisto e passa la paura

E' da 100 pagine che ripeto la stessa cosa... Se si riesce a visionare il tv prima di comprarlo si risolvono tutti i problemi di questo mondo perchè gli aloni,se ci sono, sono evidenti.

Certo.. magari comprarlo online costa 400 euro in meno... poi però se si becca un modello fallato dovete riportare indietro il tv, e spesso è a vostre spese......

Tanto vale.....
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    E' da 100 pagine che ripeto la stessa cosa... Se si riesce a visionare il tv prima di comprarlo si risolvono tutti i problemi di questo mondo perchè gli aloni,se ci sono, sono evidenti.

Certo.. magari comprarlo online costa 400 euro in meno... poi però se si becca un modello fallato dovete riportare indietro il tv, e spesso è a vostre spese......

Tanto vale.....
    In effetti ieri ho visionato attentamente e per un buon lasso di tempo tre 42" e un 50" VT30 oltre a un paio di GT30 esposti in vari centri commerciali della zona e nessuno di essi, come si può immaginare, presentava questo difetto, almeno in modo evidente, tale da poter essere notato in quelle condizioni.

Però secondo me la scelta non è così scontata: paghi 400€ in più per la sicurezza di avere un pannello non buggato ma acceso a volte da più di 1500 ore e con chissà che materiale. Azzardo a dire che forse, e dico forse, con le condizioni di recesso di determinate realtà commerciali acquistare on line potrebbe essere la scelta migliore. Certo capisco gli sbattimenti, è che quelli sono prezzi quasi fuori mercato secondo me. Capisco anche che il rishio c'è, e ancora non è nemmeno quantificabile.

ma anche in 3D si notano gli aloni?
    .....

Citazione Originariamente scritto da DRuY

Tanto vale.....
    Certo, quanto hai detto è giustissimo...ma a molta gente, risparmiare anche 200 euro, è molto utile.
    Io acquisto tutto via internet come il TX-P42G30 sia per la convenienza sia perchè non ho il tempo materiale di andare per negozi a provare fisicamente le cose...mi è andata bene (anche se sembra essere un pannello poco incline a questo difetto).
    Il problema alla base è che certe cose non dovrebbero succedere, o meglio, dovrebbero venire riconosciute subito come difetti di fabbrica dal centro assistenza e prontamente sostituiti.

Citazione Originariamente scritto da darietto84
    dovrebbero venire riconosciute subito come difetti di fabbrica dal centro assistenza e prontamente sostituiti.
    Il problema è che questo non succede... e ci sono persone che a furia di mandare tv indietro tramite corriere (a spese loro), hanno buttato centinaia di euro...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

rimaniamo IT per favore, sono sempre i soliti discorsi. ognuno faccia quel che ritiene opportuno ma lasciamo che questa discussione sia rivolta al come risolvere l'aspetto tecnico o commerciale. ci sono centinaia di pagine sul come conviene comportarsi prima dell'acquisto, il problema é il DOPO o il trovare SERIALI che non hanno il difetto.
    risolto questo, risolto tutto.

Attenzione, nei centri commerciali è molto difficile vedere gli aloni verdi, perchè l'ambiente è troppo illuminato, non puoi provare del materiale con sfondo uniforme, e il settaggio è sempre molto aggressivo con luminosità, colori e contrasto sparati a manetta per rendere il tv più appariscente.
    Inoltre ho notato che alla prima accensione del tv viene chiesto se impostarlo in modalità "casa" o "negozio", e credo che la modalità negozio serva proprio ad enfatizzare luci e colori.
    La prova la puoi fare solo in un negozio specializzato dotato di una sala semi oscurata ed in cui puoi provare con calma l'apparecchio con il materiali che vuoi.
    Ovviamente li il tv lo pagherai anche 400 euri in più rispetto l'online.....
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Pagina 18 di 281 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •