Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 107 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1604

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    No no non sono frequenti anzi.. io non li vedo quasi più dopo aver smanettato...
    [cut]
    Se si considera che a 150 ore dovrebbero ancora ridursi figurati quanto influiscano
    ottimo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

quando avvengono i FW si ha lo stesso effetto di quando si varia il gamma.. ma ovviamente la variazione è molto limitata ...
    Beh, "ovviamente" fino a un certo punto.
    D-Nice, sul suo primo esemplare di GT30, notava oscillazioni di luminosità che aveva paragonato al passaggio da un gamma 1.9 a un 2.2, quindi un discreto sbalzo.

Fa comunque piacere leggere che l' anomalia che noti tu è molto limitata e sporadica.

Infatti D-nice si è fatto cambiare il tv perchè era difettoso...

Cmq io per adesso sto rimanendo in modalità foto.. l'ho regolata un pochettino e mi trovo molto bene..

Certo.. non si avranno prestazioni da riferimento... ma ad occhio si avvicina alla THX per come l'ho settata...

Stasera posto il setting sul topic apposito
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

I modelli americani non vanno paragonati ai nostri, sono diversi (manca la regolazione del gamma avanzata, ad esempio).
    Nicola Zucchini Buriani

Cmq io per adesso sto rimanendo in modalità foto.. l'ho regolata un pochettino e mi trovo molto bene..
    e come mai rimani in modalità foto? allora sti maledetti FW rompono?
    Ultima modifica di fransisco; 16-06-2011 alle 18:09

Magari non rompono ma...meglio se non ci sono del tutto!

Beh se la "foto" ha gamma abbastanza lineare e colori accettabili ( caspita peccato che non l'ho mai mai testata sul mio ex st30!) può essere un escamotage.

Ragazzi se uno di voo possessori abita nella mia zona (prov VA) gli diamo una " sondata" aggratiss per vedere come si cpmporta sta modalità foto

Lasciate perdere la modalità foto, la cosa migliore sono le professionali.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusate ma se si prende la modalità foto e la si setta in modo speculare alla THX? Non credo che alla fine cambi qualcosa e a quel punto tanto vale mettere direttamente la THX? Oppure c'è dell'altro che viene implementato in automatico dalle varie modalità?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Lasciate perdere la modalità foto, la cosa migliore sono le professionali.

Concordo:
    cioè col VT30 e con tutte le modalità disponibili proprio la peggiore
    Io col GT30 persino quando visualizzo le foto non uso questa modalità che ovviamente è sballata al massimo per determinare un quadro filmico di riferimento.
    Druy fammi un piacere, togli quella modalità, utilizza cinema settando il gamma a 2.4 oppure utilizza le professionali cercando un buon compromesso con i settaggi avanzati (se hai difficoltà ci sono un pò di indicazioni nei topic dedicati)
    Ultima modifica di Sectral; 16-06-2011 alle 18:26
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Se ogni modalità valesse l'altra, ne metterebbero solo una settabile a piacimento per ogni ingresso .
    Ci sono dei limiti oggettivi riguardo ai risultati che è possibile raggiungere con ogni modalità.
    Nicola Zucchini Buriani

So che la modalità foto non è da riferimento... ma ripeto.. nonostante la calibrazione non sia profonda come la professionale1... settando qualche parametro sono arrivato ad occhio vicino alla THX...

Cmq stasera faccio altre prove perchè ieri il tv (con 2 ore di visione) era "inguardabile"...aveva molto rumore, banding ed aveva il nero un po altino...

Oggi invece dopo 12 ore di utilizzo continuo sembra un'altra cosa

Non vi dico le urla che ho fatto al commesso (LCDista da manicomio) per come mi ha trattato il tv, davanti ai miei occhi, VOLONTARIAMENTE..........
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Non ci arrivi vicino alla THX con la modalità foto.
    Nicola Zucchini Buriani

Lo so Onsla... vediamo stasera che posso fare
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Almeno sul mio plasma, il gamma se è troppo basso, sbiadisce tutto.
    Avendo avuto possibilità di confrontare l'anno scorso G20 e V20, tra i due in THX era preferibile il G20 col gamma più alto rispetto al riferimento, invece del V20 che al contrario soffre di un gamma più basso rispetto al riferimento, ovviamente, negli altri aspetti, neri più profondi e un pochino meno dithering a favore del V20.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 16-06-2011 alle 22:17
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 70 di 107 PrimaPrima ... 206066676869707172737480 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •