|
|
Risultati da 736 a 750 di 2116
-
16-06-2011, 22:21 #736
ABAP quello che dici è tutto logico e deve per forza di cose essere corretto. Non credo si possa agire diversamente, altrimenti, se fanno tutto a occhio non ottengono un risultato controllabile.
-
16-06-2011, 22:58 #737
Si per quanto riguarda il digitale mi pare che il discorso fili...
Per quanto riguarda invece la pellicola non so cosa si faccia... è questo il motivo per cui a volte quando riversano i film girati su pellicola in bluray il regista o il direttore fotografia supervisionano il processo?.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
16-06-2011, 23:14 #738
In analogico ci sarà la scelta della pellicola e dell'ottica. Queste cose sono in genere ben definite. Dal momento che scelgo una certa pellicola ed una certa ottica so' esattamente cosa ottengo. Per cui anche lì c'è uno scostamento voluto e controllato dal riferimento. E ci sarà anche dell'altro. Poi però comunque quando si riversa ci sarà una correzione dopo e forse durante il montaggio. Spero che possa intervenire qualcuno ferrato in questo argomento...
-
16-06-2011, 23:28 #739
Certo ma manca la base di partenza tarata sul riferimento, senza la quale cade tutto il discorso e tutta la catena.
Una macchina analogica come la tari? Boh? Forse si tara una determinata pellicola con quella macchina perché si sa che restituisce colori a riferimento??.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
16-06-2011, 23:33 #740
Credo che anche in analogico ci siano strumenti di regolazione. Ad esempio un esposimetro si regola con un cartoncino di colore grigio. Ma non un grigio qualsiasi, e credo che esistano dei precisi riferimenti anche in analogico per tutti i colori. Di conseguenza non vedo perché non sì possa tarare con delle comuni regolazioni analogiche la cinepresa.
-
16-06-2011, 23:43 #741
Originariamente scritto da ABAP
Cosa succede se si elimina? Succede che si vanno a stravolgere tutti gli altri parametri che determinano una visione corretta, dato che la sorgente ha una dominante verde, quindi se il display è tarato correttamente la deve riprodurre, se non la riproduce si sta, evidentemente, utilizzando un settaggio che altera altri valori (per cui c'è poco da parlare di resa più attinente alla realtà, quando magari le sfumature degli incarnati hanno preso dominanti che non dovrebbero avere, o l'RGB tracking è tutto scombussolato).Nicola Zucchini Buriani
-
17-06-2011, 00:00 #742
Originariamente scritto da Onslaught
uno dei primi video che mi impressiono moltissimo per il realismo e la naturalezza delle immagine, era un video HD in formato D-VHS, collegato in Compnent ad un Pioneer da 43, era la serie con la cornice fine color argento (forse la serie 3), quella fù la mia prima esperienza HD, ma oltre al dettaglio incredibile per l'epoca, mi rimasero impressi anche i colori dei giardini e della facciata di un palazzo storico di Vienna che il demo mostrava splendidamente.
Il Display ideale, sarebbe quello più vicino agli standard più recenti di riferimento, con una luminosità sempre adeguata, che allo stesso tempo non soffra di altri effetti collaterali, abberrazioni, dithering, banding, perdita di risoluzione in rapido moviemnto ecc.. quello che cè nel disco digitale viene riproposto al 100% così come è, senza modificare/alterare alcun che
questo sarebbe lo schermo che tutti gli appssionati vorebbero avereUltima modifica di IukiDukemSsj360; 17-06-2011 alle 00:08
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
17-06-2011, 00:10 #743
E per fortuna prodotti che garantiscono un'ottima fedeltà ci sono già
(a me non interessa la corsa all'utopia, mi pare una pratica totalmente sterile).
Nicola Zucchini Buriani
-
17-06-2011, 00:23 #744
eh, ma il buon juki è sempre proiettato nel futuro, alla perenne ricerca della perfezione nei TV...
magari a prezzi da 1.500 euro o giù di lì
-
17-06-2011, 09:13 #745
Originariamente scritto da nenny1978
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
23-06-2011, 16:16 #746
Ragazzi considerando i prezzi di VT20 e VT30, quale conviene acquistare? So che il VT20 è la generazione precedente ma ha un prezzo sicuramente più abbordabile. Ditemi voi!
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
23-06-2011, 16:21 #747
Tu quanto puoi spendere?
Nicola Zucchini Buriani
-
23-06-2011, 16:22 #748
Se hai Sky e guardi molto sport il VT20 ha dei problemi che il VT30 ha trovato il modo di risolvere. Per la visione di BD già il VT20 è molto soddisfacente.
-
23-06-2011, 16:50 #749
Senior Member
Originariamente scritto da nenny1978
-
23-06-2011, 16:51 #750
Originariamente scritto da Onslaught
Polliciaggio sempre 50"
Utilizzo:
-SKY HD
-Xbox 360
-Blu RayPannello: "LG OLED65C8PLA"