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Risultati da 721 a 735 di 2116
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16-06-2011, 15:53 #721
esatto
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16-06-2011, 16:10 #722
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Originariamente scritto da kiki76
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16-06-2011, 16:20 #723
Quello che si vede impostando un tv su modelli di riferimento è esattamente ciò che il regista o il direttore della fotografia vuole mostrarci. Se a te questo non interessa puoi tranquillamente impostare il tv come ti pare. Ma ti perdi qualcosa. Il film in genere esprime le cose anche con i colori. E i colori sono uno strumento. Se a te piace ascoltare uno strumento scordato fai pure, ma non pretendere che lo facciano anche gli altri.
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16-06-2011, 17:40 #724
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no tranquillo per me ognuno si può impostare e vedere la tv come meglio crede e non pretendo che si segua la mia idea anzi dato che è un forum tecnico seguite il riferimento classico e quello che vi vuol far vedere il regista e il direttore della fotografia, a me personalmente quella resa non piace affatto e preferisco mille volte seguire il mio occhio e cercare una resa simile a quella reale che vedo fuori perchè solo quella mi appaga, come del resto è giusto che sia perchè poi se vedo un documentario, una partita, una trasmissione televisiva, dove credo sia più appropriata una resa reale che faccio vado a cercare anche lì quello che il regista o il direttore della fotografia mi vuole mostrare?
Quindi ben vengano i consigli e i settaggi di aletta che prossimamente metto al controllo e ripeto lanciando un'idea: non sarebbe possibile creare un riferimento alternativo simile alla resa reale che è sempre quella e non muta? perchè i colori e le sfumature reali sono quelle e basta non sono quelle che decide di farti vedere qualcun'altro a suo piacimento.
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16-06-2011, 17:57 #725
Il problema è che non esiste una resa "reale"
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Volete un esempio concreto? Prendiamo avatar: voi lo avete mai visto un Navi di persona? Ne dubito, quindi, ad occhio, come fate a sapere esattamente quale tinta di blu corrisponde alla tinta che dovrebbe avere la loro pelle?
Di esempi di questo tipo se ne possono fare moltissimi: i riferimenti esistono per un motivo molto semplice, ovvero che, senza quelli, si dovrebbe tarare tutta la catena video andando praticamente a caso.Nicola Zucchini Buriani
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16-06-2011, 17:58 #726
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16-06-2011, 17:59 #727
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però se faccio una fotografia, la stampo e la metto pure sulla chiavetta e la guardo sulla tv, tanto la resa di quella del tv sarà uguale a quella stampata allora vorrà dire che la tv è settata sulla realtà, o sbaglio?
@aletta mesà che devi ridimensionare, certo che d'impulso è meglio la seconda, quello è casinò royal che però alla fine ho gustato alla grande con il DRE alto.Ultima modifica di fransisco; 16-06-2011 alle 18:05
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16-06-2011, 18:08 #728
No, dato che c'è il filtro della macchina in mezzo, ed inoltre la sorgente varia la taratura (se si utilizza la porta usb della tv, ad esempio, poi non è detto che i settaggi vadano bene anche per un lettore collegato in hdmi), fermo restando che se qualcuno riesce a settare il bilanciamento del bianco ed il CMS da una foto, ha tutta la mia stima
(non parliamo poi del gamma).
Nicola Zucchini Buriani
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16-06-2011, 18:12 #729
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cioè stiamo dicendo che con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione, mai si riuscirà a trasportare sulle nostre tv quello che i nostri occhi vedono?
Originariamente scritto da Onslaught
Ultima modifica di fransisco; 16-06-2011 alle 18:16
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16-06-2011, 18:12 #730
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voglio un kuro .... !!
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
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16-06-2011, 18:16 #731
Stiamo dicendo che tarare le tv ad occhio non porta mai a risultati ottimali
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Nicola Zucchini Buriani
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16-06-2011, 18:22 #732
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@gix65
a chi lo dici...io vorrei un krp!
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16-06-2011, 18:57 #733
beh io mi accontento di un 5090H
l'unico inconveniente è che date le abitudini si fa una fatica bestia a scegliere la tv per la camera
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16-06-2011, 19:05 #734
Originariamente scritto da fransisco
Edit: nel Kuro con le tue impostazioni vedresti la prima immagine un pò "satura" e probabilmente meno luminosa per non parlare poi dell'incarnato della ragazza.
Non oso immaginare il contrasto dinamico posizionato su Alto: guadagni luminosità ma bruci, molto probabilmente, quella parte del volto "toccato" dalla luce solare. Ancor di più se il gamma, il contrasto e la luminosità non sono ben calibrati perderesti (almeno immagino) il rilievo e la profondità dello sfondo.Ultima modifica di aletta01; 16-06-2011 alle 21:20
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16-06-2011, 20:37 #735
Originariamente scritto da aletta01
Scusate chiedo perdono mi e' sfuggita sono in ufficio, abbiate pieta', Onslaught mazzola pure ma con delicatezza
A me torna tutto, pero' non sicuro se proprio al 100%. Permettete un ripasso? Scusate ma su queste cose sto a zero.
Allora, scordiamoci la realta'. Realta' = NON ESISTE.
Regista e direttore della fotografia, una volta tarati i loro strumenti sul riferimento (perche' lo devono fare credo, se no salta tutto il discorso), decidono che look dare al film. In sostanza, se la vediamo in questi termini, di quanto e in che modo allontanarsi dal riferimento.
Supponiamo che il film sia riversato su bluray esattamente in questo modo, ovvero "sbilanciato" rispetto al riferimento di quanto volevano regista e direttore.
Io metto il bluray nel mio lettore. Se anche tutta la mia catena video e' tarata in partenza sul riferimento, io vedro' la resa "sbilanciata" che regista&Co gli hanno voluto dare.
E' corretto?
La parte su cui ho il dubbio e' la taratura inziale degli strumenti di chi riprende. Con il digitale lo capisco pure, ma con la pellicola come si fa?Ultima modifica di ABAP; 16-06-2011 alle 20:46
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)