|
|
Risultati da 781 a 795 di 2116
-
05-07-2011, 14:50 #781
-
05-07-2011, 14:56 #782
Ragazzi vi chiedo scusa ma Matteo ha chiesto un parere rispetto ad un acquisto e non il consiglio rispetto a quanti metri di visione deve guardare la TV .. magari dopo ..
-
05-07-2011, 15:25 #783
Senior Member
esistono anche gli altri, rispondevo a gix, a matteo glielo abbiamo detto in mille salse di prendere il kuro, prima, adesso e dopo ma intanto lui non ci sente e sta in fissa con il VT30 nuovo, nella vita bisogna anche rispettare l'altrui volontà, ogni tanto lo ritira fuori ma non mi sembra convinto altrimenti visti tutti i pareri che gli abbiamo dato non starebbe qui a ridomandare ma l'avrebbe già preso, anche perchè quelle sono occasioni da prendere al volo senza starci a pensare troppo, un pò come ho fatto io.
@ nenny1978
sul senso di vedere il kuro vicino senza stancarsi è una mia impressione, ci si può avvicinare fino al limite, con i panasonic ho bisogno di più distanza perchè dopo un pò mi si stancano gli occhi, che ti devo dire sarò delicato io ma con il pio la visione mi sembra molto più riposante.Ultima modifica di fransisco; 05-07-2011 alle 15:31
-
05-07-2011, 15:51 #784
@francisco
La distanza di visione è vincolata alla risoluzione.
Il discorso che sia riposante o meno mi pare che possa dipendere da altro. Io non ho un Pioneer e non ho un Panasonic ma non mi stanco a secondo di quanto vicino sto'. Con un crt a 50hz magari ci si stanca in generale... ma non dipende dalla distanza di visione. Piuttosto dalla tecnologia in relazione a cosa fisiologicamente possiamo sopportare o meno.
-
05-07-2011, 17:03 #785
Advanced Member
secondo me quanto scritto da fransisco invece ha un senso
i panasonic hanno un dithering molto più accentuato del Pio e da distanze più ravvicinate può dare fastidio a chi ne è più sensibile (io per es. lo sono)tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
05-07-2011, 17:09 #786
@ fransisco
Ho capito il concetto, e non sono in fissa col VT30, semplicemente, dal punto di vista puramente commerciale, se mi permetti, mi resta il dubbio di spendere di più per un tv usato, quindi mi chiedevo quanto e se valesse la pena, tutto lì!
Anzi, meno male che ho scritto, altrimenti non avrei mai saputo di questi aloni verdi!
Come facciamo a verificare se siano o meno presenti?
Purtroppo spesso nei negozi si acquistano modelli a scatola chiusa...
Se fossere entrambi nuovi a questi prezzi stai tranquillo che saprei cosa prendere, senza dubbio.
Comunque il tuo discorso sulla distanza mi interessa pareccio perchè io lo guarderò da circa 260/270 cm... meglio un Pioneer, più rilassante?
Saluti e grazie.
Matteo
-
05-07-2011, 17:23 #787
Senior Member
sicuro che il kuro da 50 da quella distanza non da fastidio, del panasonic non ho questa certezza in generale, ma in particolare noto che a me serve più distanza, personalmente lo trovo anche più appagante, più coinvolgente, più solido e preciso nelle immagini e nei colori, ben più di una spanna sopra, manca il 3d ma non se ne sente la mancanza perchè spesso ho la sensazione di vedere proprio in 3d, nel senso che sembra di stare li, tale è la profondità, l'equilibrio e il movimento delle immagini, sia in sd che in hd che in br, oddio c'è qualche difettuccio e ci mancherebbe altro a non sottolinearlo, tipo il dot by dot (overscan) gestibile solo in 1080i/1080p, dove invece i panasonic permettono una gestione più completa, quindi si ha una sd solo in full sul quadro, qualche volta un pò di banding, il solito sdoppiamento, tipo il colonnato che scorre in laterale, tipico di tutte le hdtv, ogni tanto ma raramente avverto qualche scricchiolio da plastiche espanse, adesso che è estate noto che emette calore sia dietro che di fronte, dove invece i panasonic risultano più freddi soprattutto davanti, e mazzata finale e decisiva da attentato al nero kuro: una cosa che mi lascia un pò perplesso il nero su schermata fissa: non mi sembra molto omogeneo ed ha la tendenza al marroncino/rossastro caratteristica riscontrata da parecchi utenti, poi però durante la visione il nero invece appare nero come deve essere, per il resto si sta a livelli di massima eccellenza, penso che in due righe ho rivelato e sintetizzato anche il lato oscuro del kuro.
Ultima modifica di fransisco; 05-07-2011 alle 18:01
-
05-07-2011, 17:42 #788
Questa è fatta con un banale iPhone 3Gs, da uno scarsissimo fotografo come me, in ginocchio davanti al TV, quindi di qualità scandalosa (colori sballati, cosi come il contrasto e luminosità definizione etcetc), però rende l'idea di quanto possa essere buona...
Poi per carità, gli altri sono sicuramente meglio preparati e con occhio piu fino del mio (sono il primo a riconoscerlo), voglio solo cercare di dare un contributo concreto, visto che poi alla fine sono in pochi a possedere un Kuro accanto ad un VT30.
Vi prego di non paragonare le due foto , tecnicamente parlando, perchè ha poco senso. La mia non vuole essere nessuna crociata a favore di nessuno ( io sono contro la tifoseria, soprattutto di Tv, console o fesserie del genere..), da possessore di VT30, cerco di dare il mio apporto, considerando che in passato ho sbavato per anni sul Kuro di un caro amico... e sinceramente se lo trovassi oggi non sò se lo comprerei in modo cosi scontato.
[/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]" target="_blank">Uploaded with ImageShack.us
Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro
-
05-07-2011, 17:55 #789
Advanced Member
ho capito, però non capisco quale è il senso di postarla se non per paragonarla all'altra...dato che è lo stesso fotogramma
visto che invece il paragone è spontaneo io dico la mia...
la tua restituisce una brutta immagine ?
assolutamente no, anzi...ma io preferisco la primatv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
05-07-2011, 17:56 #790
Senior Member
confrontando le foto ammazza quanti dettagli perde il VT30.
-
05-07-2011, 17:58 #791
Si, maè fatta con iphone, dal vivo non è assolutamente cosi è nettamente meglio, se però non siamo in grado di superare il confronto tecnico delle due foto...
Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro
-
05-07-2011, 18:00 #792
Originariamente scritto da gix65
-
05-07-2011, 18:11 #793
Originariamente scritto da fransisco
Attenzione non metto in dubbio le tue parole ma nel mio caso MAI visti sdoppiamenti di nessun genere mentre sappiamo che il Kuro ha una leggerissima dominante nel colore rosso (con gamut 1) che se ben tarata è facilmente "controllabile".
-
05-07-2011, 18:16 #794
Pain
capisco perfettamente il tuo pensiero !!
personalmente mi scuso se di tanto in tanto posto qualche foto (per questo in passato sono stato anche redarguito e in un caso anche offeso) ma talvolta anche un semplice riferimento, a mio avviso, può essere un indizio/supporto giusta idea di un discorso.Ultima modifica di aletta01; 05-07-2011 alle 18:23
-
05-07-2011, 18:18 #795
Senior Member
scusa aletta mi vorresti dire che in tre anni su tre kuro non hai notato mai sdoppiamenti nelle carrellate veloci sia a destra che a sinistra, sdoppiamenti che io vedo su tutte le tv, samsung, sony, philips, panasonic, cioè quando l'immagine si muove velocissima tu sul bordo delle persone o oggetti che vedi? o quando si inquadra un colonnato che scorre a destra o a sinistra , le colonne non si sovrappongono nello sdoppiarsi? li mi sembra impossibile non notarlo.