|
|
Risultati da 4.021 a 4.035 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
28-02-2006, 16:00 #4021
Originariamente scritto da jorgeluisborges
riassumendo, e commentando, SONY continua a puntare sulla retropriezione a 3 pannelli interni, su due linee:
1) 3LCD, fino a 60 pollici a 720p
2) SXRD, da 55 pollici in su a 1080p
nel medio termine, si profila il downsizing di SXRD fino a 42 pollici e la possibile conseguente eliminazione del 3LCD.
Questo ci dice che il problema della lampada non esiste, visto che la produzione di lampade (simili o addirittura uguali) deve essere mantenuta per gli SXRD comunque.
Che il 3LCD che compriamo oggi sia "solo" a 720p lo sappiamo.... il fatto che nel medio termine SXRD possa rimpiazzare del tutto 3LCD significa che i prezzi di SXRD tenderanno a calare e ad allinearsi ai 3LCD, ma oggi costano il doppio, anche negli USA. Il vero vantaggio per SONY è che SXRD è una tecnologia totalmente proprietaria e non è nei piani la concessione a terzi (proprio come ai tempi del trinitron).
Mi sembra di poter concludere che tutto sommato le notizie sono positive: la retroproiezione nei piani di SONY è al primo posto (tanto che i plasma saranno dismessi, e gli LCD non avranno prezzi competitivi a questo "polliciaggio"). Chi oggi compra un retro 3LCD evidentemente "sposa" questa causa (un po' come chi nel passato e oggi ha comprato e compra un Mac). Probabilmente fra i vicini di casa pochi avranno questa tecnologia, ma in rete siamo in tanti e ben agguerriti
Ciao!
edit: io e confuso abbiamo postato insieme commenti abbastanza simili.... dobbiamo proprio scrivere un libro a 4 mani...Ultima modifica di marble; 28-02-2006 alle 16:03
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
28-02-2006, 16:17 #4022
Senior Member
Originariamente scritto da marble
TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
28-02-2006, 16:47 #4023
Junior Member
Registrare digitale terrestre con TV in stand-by
Per quanti ancora non lo sapessero e per tutti quelli che stanno valutando l' acquisto del beneamato faccio notare che è possibile utilizzare il ricevitore digitale terrestre interno con la TV spenta.
E' possibile infatti programmare accensione e spegnimento del solo ricevitore digitale interno (non del TV) in maniera tale che sulll' uscita AV2 (presa scart) potete collegare un DVD recorder o videoregistratore.
Io lo uso e lo trovo davvero molto comodo per registare i programmi digitali terrestri in chiaro ovviamente. Un led arancione segnala l' evento di "recording".
Ovviamente è possibile fare la stessa cosa anche mentre si guarda la TV analogica o altre sorgenti.
-
28-02-2006, 16:58 #4024
Member
-
28-02-2006, 17:05 #4025
Sono d'accordo con te, se si intende utilizzare il retro per vedere anche i programmi televisivi. Prima di prendere un 50" full-HD sarà opportuno valutarlo molto bene in funzione con tali segnali.. l'upscaling a 1920x1080 (1080i/p) partendo da una sorgente PAL non credo proprio possa fornire risultati migliori di un upscaling a 720p.. troppe informazioni da inventare.
Diversa la cosa se uno intende usare invece il retro prettamente per vedere film da DVD, intendendo acquistare un lettore DVD HD o/e BRD (in arrivo presumibilmente prima di fine anno anche in Italia), e abbinarlo in seguito ad una console tipo PS3 (quando uscirà). Anche in quel caso si tratterà però di valutare se il costo nettamente superiore di un full-HD giustificherà l'acquisto rispetto ad un 720p (io non ne sono tanto sicuro).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-02-2006, 17:22 #4026
Member
Originariamente scritto da happymau
Ultima modifica di avdiego; 28-02-2006 alle 17:41
-
28-02-2006, 17:36 #4027
Junior Member
Il mio Sony mi ha PIANTATO!!!!!!!!!!!!!
Sono molto addolorato....per non dire di peggio!!!!
Dopo nemmeno 10 giorni dal suo arrivo e circa 15-20 ore totali di utizzo saltuario del televisore, il mio 50" mi ha tradito!!!!
Il problema si è presentato in data giovedì scorso. In pratica dopo 4 o 5 minuti dall'accensione nei quali si vedeva perfettamente, improvvisamente l'immagine è divenuta in bianco e nero, "seghettata" e sdoppiata con uno "sfarfallio" di pixel bianchi e colorati distribuiti in modo casuale sulla parte destra dello schermo e secondo linee o fasce verticali nella parte sx . Tale fenomeno è stato riscontrato per tutti i tipi di connessione (TV analogica e digitale, SCART, HDMI) e si manifesta anche con tutti i cavi delle connessioni scollegati (compreso i cavi di antenna) sulla schermata nera con due fasce verticali "sfarfallanti" alle estremità destra e sinistra e con la scritta del tipo di modalità (AV1, AV2...ecc) che si vede anch'essa sfarfallante e sdoppiata.
La sera che si è verificato il problema ho provato (dopo aver lasciato raffreddare la lampada in stand by per più di mezz'ora) a spegnere il televisore dal tasto frontale ed a staccare la spina. Dopo qualche ora l'ho riacceso ed all'inizio si vedeva normalmente ma di nuovo dopo 4 o 5 minuti è ricomparso lo stesso problema. In quest'occasione ho filmato con la telecamera tutta la sequenza dall'accenzione fino a dopo che si è di nuovo manifestato il problema ed a tal proposito ho realizzato due fimati uno in MPG (72 MB) ed uno in DIVX (24MB) che ho uplodato sul sito Megaupload e di cui fornisco i links per chi eventualmente in possesso di una connesione adsl, li volesse scaricare e visionare.
http://www.megaupload.com/?d=9RUO7E2V (filmato in mpg di circa 72 MB)
http://www.megaupload.com/?d=NU0X6UCH (filmato in divx di circa 24 MB)
I filmati hanno la durata di circa 4 minuti e 37 secondi e da essi si può vedere chiaramente il manifestarsi del problema al 1° minuto e 43 secondi.
Nei giorni successivi, ho provato di nuovo ad accendere il televisore ma questa volta il problema si è manifestato subito, senza neanche che siano passati i 4 o 5 minuti come le due volte precedenti, anche dopo averlo spento completamente staccando la spina ed aspettando qualche ora.
Il TV l'ho comprato su Onlinestore e sono da qualche giorno in contatto con il Sig. Otto della ls-trading, il quale dopo avergli inviato una e-mail con la descrizione del problema con allegate delle foto, mi ha detto che ha segnalato il problema ad un tecnico della Sony in Germania per vedere il da farsi.
Solo che oggi mi doveva richiamare ma non l'ha fatto. Ho provato a chiamare io ma gli uffici oggi pomeriggio sono chiusi.
Volevo qualche, consiglio su cosa fare , magari da Alexbotte, al quale mi sembra che dallo stesso negozio gli è stato sostituto il Tv per problemi di pixel.
Provo (..se mi riesce) ad allegare qualche foto che ho fatto la sera stessa che si è manifestato il problema.
Per ora posto solo queste foto in quanto non me ne fa inserire di più.
-
28-02-2006, 17:56 #4028
Junior Member
Ciao a tutti...
Ciao a tutti... mi aggiungo alla lista dei possessori!
-
28-02-2006, 18:28 #4029
Junior Member
Acquisti...
A proposito di quello che si diceva su SXRD, secondo me non ha quasi mai senso (per chi deve fare i conti col suo stipendio) andare a prendere una tecnologia troppo in anticipo sui tempi. Già oggi 720p veri quasi non esistono, e la gran parte dei post di questo topic mostra che i dubbi più insistenti sono rivolti all'efficacia con i segnali TV via antenna: se fossimo così convinti che tali segnali spariranno, non ci cureremmo così tanto di come vengono visualizzati.
Credo che spendere 4000 euro anzichè 2000 per prendere già oggi un pannello 1080p sia semplicemente un errore tattico: per il momento in cui tale risoluzione diventerà realmente utile si potranno utilizzare i 2000 euro risparmiati oggi per acquistare un oggetto che sarà certamente migliore dei tv 1080p di oggi.
Secondo me il "problema" (se così si può chiamare, ed è comunque una cosa di cui soffro in prima persona) sta nel fatto che una volta che si sia deciso di fare una spesa importante è facile farsi trascinare ed aumentare il budget: si parte per spendere intorno ai 2000 euro e si finisce col volerne spendere 4000...
Il modo in cui ne esco io da una situazione così è questo: i primi 2000 euro servono per passare da un crt 28" a una TV di nuova generazione di risoluzione superiore a tutti i materiali che possiedo; i successivi 2000 sono egualmente ben spesi? Direi che la risposta è no.
Piuttosto (e qua forse condivido le perplessità di qualcuno) ha senso chiedersi se magari il prezzo di quello che si sta per acquistare non stia per scendere: purtoppo nel mercato dell'elettronica questa affermazione tende ad essere sempre vera...
saluti
andrea
-
28-02-2006, 19:02 #4030
Senior Member
Margini di miglioramento con l'antenna
Ciao a tutti! Volevo sapere da chi ha una ottima ricezione analogica le sue impressioni con il 50". Lo chiedo per valutare o meno l'intervento di un antennista e migliorare l'impianto di ricezione analogica (il digitale mi si vede meglio pero' spesso ci sono fenomeni di quadrettatura tipici dei bitrate bassi, mentre invece mi pare che i problemi con l'analogico siano solo di effetto neve sui bordi rimediabili con nitidezza bassa). Grazie!
-
28-02-2006, 20:11 #4031
Originariamente scritto da ghevin
Originariamente scritto da blackspawn
Ottima info, per me, che non conoscevo.
Originariamente scritto da Hawk_E
Al posto tuo avrei segnalato subito la cosa.
Il TV l'ho comprato su Onlinestore e sono da qualche giorno in contatto con il Sig. Otto della ls-trading, il quale dopo avergli inviato una e-mail con la descrizione del problema con allegate delle foto, mi ha detto che ha segnalato il problema ad un tecnico della Sony in Germania per vedere il da farsi.
Negli acquisti online esiste un diritto di recesso che dura dieci giorni lavorativi; tale diritto devi esercitarlo al più presto, con determinazione e con passi ufficiali.
In un post precedente avevo evidenziato che le TV provenienti dalla Germania potevano risultare più "maltrattati" rispetto ad altri per il numero maggiore di trasporti a cui erano sottoposti.
Ho anche scritto che i problemi elettronici, in genere, si manifestano nei primi giorni di "vita".
Forse non è un caso che su sette guasti abbiamo notizia certa di due provenienti da onlinestore.
Non è in dubbio la serietà del venditore bensì si avvalora l'ipotesi che ho accennato in precedenza.
-
28-02-2006, 20:26 #4032
Senior Member
Pixel strani...
Mi sono appena accorto che 3 pixel sono sempre chiari anche su sfondi scuri, che succede?
Si trovano quasi allineati in un segmento che misura circa 15 cm.
-
28-02-2006, 20:27 #4033
Originariamente scritto da kissonline
Procederemo alla scrematura dalla "vera" lista dei semplici nick.
Abbiamo bisogno di utenti dichiarati con una serie di dati, compreso il serial number ed una valida email.
Pertanto se non farai pervenire i tuoi dati a xorato e Simon J sarai aggiunto alla lista solo per far numero.
Non è più importante dimostrare quanti siamo ma su quanti utenti possessori si può contare per espletare tutti gli aspetti di cui si è discusso di recente.
Senza questi requisiti la nostra "forza contrattuale" è uguale a zero, o meglio, è uguale a 110 nickname.
Originariamente scritto da jorgeluisborges
Originariamente scritto da Mais
Sai costa tempo e fatica rispondere accuratamente
-
28-02-2006, 20:31 #4034
Originariamente scritto da dani81
Il fenomeno è la prima volta che si manifesta?
Hai provato a spegnere per un pò la TV?
Prova a stimolare i pixel attaccando un PC ed utilizzando il programma proposto quanche pagina indietro.
-
28-02-2006, 20:39 #4035
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
Hai provato a spegnere per un pò la TV?
Prova a stimolare i pixel attaccando un PC ed utilizzando il programma proposto quanche pagina indietro.
Mi pareva strano che a me andasse tutto bene... domani proverò a fare qualcosa...