Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 272 di 540 PrimaPrima ... 172222262268269270271272273274275276282322372 ... UltimaUltima
Risultati da 4.066 a 4.080 di 8088

Citazione Originariamente scritto da jamal
    si trovato..

... WAF sta per ??

grazie...

dopotutto anche questa è cultura..

Wife Acceptance Factor.

....oops.

Cancellato causa doppio invio
    Ultima modifica di Simon J Brake; 02-03-2006 alle 07:54

Resoconto intervento assistenza per blocco standby

Vi relaziono sull'intervento dell'assistenza finalizzato alla soluzione del blocco in standby/freeze, avvenuto ieri:

- ore 10.30: aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer;
    - la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony;
    - ore 13.00: il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico;
    - non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva. Come ripeto, può tranquillamente paragonarsi alla sostituzione di una scheda all'interno del vostro personal computer.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Vi relaziono sull'intervento dell'assistenza finalizzato alla soluzione del blocco in standby/freeze, avvenuto ieri:
    .
    Ma la versione del firmware è cambiata? hai verificato?

la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony;
    - ore 13.00: il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico
    Quindi Joe, se ho capito bene, la scheda ti è stata sostituita con una nuova sulla quale è stato travasato del "software" (ipoteticamente il firmware) dalla vecchia ?

Citazione Originariamente scritto da bruceas
    Ma la versione del firmware è cambiata? hai verificato?
    L'ho chiesto direttamente al tecnico.
    Sinora abbiamo attribuito alla differente numerazione (punto 27 o punto 28), una diversa versione del firmware. In realtà quest'ultimo non ha sino ad oggi subito aggiornamenti ufficiali, come del resto ha dichiarato Sony sia nelle risposta alla lettera del forum, sia in riscontro alla richiesta di aggiornamento inoltrata dal mio centro Assistenza venti giorni fa.
    Spesso, come mi ha spiegato il tecnico e come alcuni di voi avevano ipotizzato, differenti numerazioni corrispondono semplicemente a cambi di componentistica interna.
    Nel caso specifico il problema era di natura hardware e non software.
    Questo è quanto riferitomi.

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Quindi Joe, se ho capito bene, la scheda ti è stata sostituita con una nuova sulla quale è stato travasato del "software" (ipoteticamente il firmware) dalla vecchia ?

Il "travaso", per quanto mi è stato spiegato non ha riguardato il firmware, ma una serie di dati identificativi e parametri del singolo televisore, nonché le impostazioni personali, i valori di convergenza, e altri dati tecnici contenuti in un chip di memoria, una sorta di RAM (perdonatemi l'improprio paragone) del televisore.
    Sulla scheda in questione, la più grande delle quattro visibili, trovano alloggiamento (come ripeto) numerosi integrati. Tra questi con buona probabilità risiede anche il chip contenente il firmware. Ma non è stato quest'ultimo ad essere toccato dal "travaso" di cui sopra.
    Una delle quattro schede visibili, per la cronaca, è quella deputata alla gestione delle CAM esterne, e presentava due connettori liberi dei cinque (se non ricordo male) impiegati, da cui si dipartono le "piattine" con i fili.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Sarà anche GRANDE e BELLO, ma se vedi meglio usandolo in 576i, le cose stanno come ho spiegato prima

OK.....ho verificato e in effetti avevi pienamente ragione....ora vedo benissimo in 576p.......avevo sbagliato io !!!!
    grazie al super-tecnico Hapymau!!!!

...
    una serie di dati identificativi e parametri del singolo televisore, nonché le impostazioni personali, i valori di convergenza, e altri dati tecnici contenuti in un chip di memoria, una sorta di RAM (perdonatemi l'improprio paragone) del televisore.
    Alla fine quindi la tua perseveranza con l'assistenza sony, se pur dopo varie peripezie, ha pagato e credo che ciò sia importante anche per gli altri possessori tv con lo stesso problema e da tenere in considerazione per gli sviluppi delle azioni post-sondaggio.

la "RAM" con i dati trasferiti potrebbe essere la NVN (non volatile memory), ciòe un sistema di memoria che registra i valori cui accennavi?

Citazione Originariamente scritto da avdiego
    la "RAM" con i dati trasferiti potrebbe essere la NVN (non volatile memory), ciòe un sistema di memoria che registra i valori cui accennavi?
    Personalmente ritengo di sì. Per averne conferma bisognerebbe consultare il manuale di servizio individuando i singoli componenti montati sulla Board A1129435A.

manuale che non abbiamo ... l'importante comunque è che hai risolto il problema dei freeze!

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Ciao,
    WAF sta per Wife Accept Factor, ossia quando la moglie/fidanzata/morosa pone il veto sull'acquisto di un prodotto
    lol
    sono molto fortunato in tal senso...

ho una WAF PNP ...

garanzia Sony

Un altro aspetto affrontato ieri con il tecnico autorizzato riguarda la durata della garanzia.
    Sony Italia - come peraltro emerso dalla lettera di risposta ai quesiti del forum - applica la garanzia biennale solo nel caso in cui la riparazione riguardi problematiche emerse nel primo anno e per le quali sia già stato richiesto un intervento del centro.

un info al volo..
    avrei trovato il kdf50 a 1850,00 ma è quello in esposizione..

il venditore mi ha detto che c'è pure il TIMER VITA dove posso verificare quante ore è stato acceso.. mi confermate questo... ??

grazie.........

Timer vita

Citazione Originariamente scritto da jamal
    un info al volo..
    avrei trovato il kdf50 a 1850,00 ma è quello in esposizione..

il venditore mi ha detto che c'è pure il TIMER VITA dove posso verificare quante ore è stato acceso.. mi confermate questo... ??

grazie.........

Confermo.
    Ieri il tecnico mi ha anche parlato del TIMER in questione. E' questo quello che fa realmente fede ai fini dell'accertamento delle ore di impiego. Nel caso di sostituzione lampada da parte del centro assistenza viene annotato su un registro proprio il valore riportato da quel timer.

Pagina 272 di 540 PrimaPrima ... 172222262268269270271272273274275276282322372 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •