Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 319 di 540 PrimaPrima ... 219269309315316317318319320321322323329369419 ... UltimaUltima
Risultati da 4.771 a 4.785 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    No
    DVI-M HDMI-M
    Cosi' passa l'audio?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Cosi' passa l'audio?
    Premesso che non capisco il perchè della dizione DVI-M e HDMI-M presente nel sito livingicinema, per veicolare l'audio hai due strade:
    1) Se colleghi il lettore ad un ampli puoi connetterlo tramite cavo coassiale oppure ottico (oppure con cavi RCA punto-punto del 5.1 - sconsigliato).
    2) Se colleghi il lettore alla TV puoi utilizzare una connessione RCA stereo; è ovvio che in questo caso che non avrai il segnale HT.

I diversi tipi di connettori DVI:

Cosi' passa l'audio?
    No l'audio così non viene trasmesso devi collegare anche il cavo s/pdif

ciao
    io ho trovato questo

dovrebbe essere il dvi m - hdmi m
    e dovrebbe corrispondere al DVI I se ci ho capito qualcosa..
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal
    dovrebbe essere il dvi m - hdmi m
    e dovrebbe corrispondere al DVI I se ci ho capito qualcosa..
    Vi consiglio una lettura di questa mini guida, realizzata dall'ottimo nordata, che consente di avere idee chiare sulle connessioni e relative conversioni.

Carlo71 ha le idee chiare sul da farsi: infatti si è anche registrato sul sito del KDF Group

Siamo arrivati a quota 71 (ancora pochi ) e stiamo occupando l'Italia con una concentrazione incredibile nel centro nord

Strano che non ci sia un utente di una grande città come Torino

Skybox e progressive

Mi chiedevo se esiste un modo per visualizzare in progressivo anziché interlacciato il segnale in uscita dei nostri skybox, senza aspettare l'arrivo dei nuovi skybox HD dotati di uscite component/hdmi
    Lo scaler interno del televisore credo che non entri in gioco in questo caso, giusto?

Ma io sapevo che l'hdmi passava pure l'audio!
    Non ho in impianto audio dove mettero' la tv, non mi dite che dovro' collegarlo coi due cavetti bianco/rosso!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Eccovi i dati del mio retro:

La versione firmware:
    LE4B V8.28 NVM V22

La data di costruzione:
    Gennaio 2006
    Made in Spain

Byez!

Ma io sapevo che l'hdmi passava pure l'audio!
    Non ho in impianto audio dove mettero' la tv, non mi dite che dovro' collegarlo coi due cavetti bianco/rosso!
    L'audio passa da HDMI -> HDMI. La connessione DVI non riesce a trasmettere l'audio. Per sentire l'audio dal televisore occorre collegare anche il cavo audio del lettore al retro.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Mi chiedevo se esiste un modo per visualizzare in progressivo anziché interlacciato il segnale in uscita dei nostri skybox, senza aspettare l'arrivo dei nuovi skybox HD dotati di uscite component/hdmi
    Lo scaler interno del televisore credo che non entri in gioco in questo caso, giusto?
    Lo skybox è quanto di peggio sia stato offerto nella breve vita dell'offerta Sat: ben altra cosa rispetto al Goldbox offerto da Tele+ oppure al MySky di recente offerta.
    Non credo proprio sia possibile selezionare la modalità d'uscita del segnale.

In linea generale se invii un segnale progressivo la TV non effettua alcuna operazione di deinterlacciamento; cosa che avviene nel caso di sorgente non progressiva.

Se vuoi il cinema in casa devi al più presto provvedere a fornirti di un adeguato impianto HT.
    L'abbinamento garantisce risultati indescrivibili per la vista e l'udito a cui difficilmente potrai, in futuro, rinunciare

Citazione Originariamente scritto da ZerogoestoGlory
    Eccovi i dati del mio retro:
    Grazie mille
    Hai provveduto anche agli altri adempimenti (come il Serial Number e la tua email)?

Citazione Originariamente scritto da Carlo71
    La versione firmware è
    LE4B V8.28 NVM V23
    Grazie Carlo, preciso e tempestivo
    Ti chiedo una conferma su questo dato: se sicuro che l'NVM sia 23 e non 22 ? Se così fosse sarebbe una versione nuova della memoria NVM...

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Lo skybox è quanto di peggio sia stato offerto nella breve vita dell'offerta Sat: ben altra cosa rispetto al Goldbox offerto da Tele+ oppure al MySky di recente offerta.
    Non credo proprio sia possibile selezionare la modalità d'uscita del segnale.
    Confuso sai percaso se l'uscita scart dello skybox è di tipo RGB?

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Confuso sai percaso se l'uscita scart dello skybox è di tipo RGB?
    Lo skybox è dotato di una uscita SCART RGBcvS

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Lo scaler non entra in gioco in ogni caso perchè l'operazione è a carico del deinterlacer
    Io per bypassare il deinterlacer del sony, e quindi fornirgli un segnale già progressivo, ho usato il dvd recorder. In pratica faccio entrare il segnale in ingresso nel dvdrec e lo ritrasmetto 576p via hdmi (720p non me lo consente..)
    Sinceramente non ho visto grosse differenze con la connessione scart rgb, anzi preferisco quest'ultima, tanto che sono ritornato ad una connessione semplice scart --> tv. Non so se sia più merito del KDF o demerito del DRDRec (JVC DH-300), ma tant'è.
    Preciso che la prova l'ho fatta con la scart TV dello Skybox, che è l'unica che esce in RGB (l'altra esce in s-video se non sbaglio).

vedo che l'impostazione della lettera sta procedendo molto bene, mi scuso per le mie sporadiche apparizioni ma la legge sulla privacy mi sta uccidendo
    ...sappiate comunque che vi leggo
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Pagina 319 di 540 PrimaPrima ... 219269309315316317318319320321322323329369419 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •