Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 319
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978

    ...se il film dovesse avere un A.R. diverso dal 2.35 cinematografico...
    Ti è sfuggito questo passaggio...

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    @dario65

    uhm...ok. be si sarebbe un peccato se cambiasse AR;
    comunque in effetti, come ho già detto sopra, sarebbe una mossa più che giusitificata visto che il pubblico ora è quello casalingo! è anche vero però che se Camerona vuole fare questo open matte deve fare un lavoro coi fiocchi..

    chissa..magari già all'epoca aveva previsto di fare l'open matte per un futuro restauro in HD.
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    ma infatti esce in blu ray e il 90% delle persone che lo comprano ha un tv 16/9 o un vpr 16/9 perchè farlo in 21:9 !!
    ma poi potrebbero fare un doppio formato 16:9 e 21:9 cosi' ognuno decide come vederlo e siam tutti contenti !!

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente scritto da gio1981
    ...perchè farlo in 21:9 !!
    perchè è il formato originale
    Citazione Originariamente scritto da gio1981
    ma poi potrebbero fare un doppio formato 16:9 e 21:9 cosi' ognuno decide come vederlo e siam tutti contenti !!
    impossibile, nessun film è mai stato fatto in doppia versione...
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    non l' hanno mai fatto ma non vuol dire che sia impossibile o difficile da fare !! come mai spesso nei contenuti speciali si vedono spezzoni del film in 16:9 anzichè in 21 : 9 ??? li girano in 16 :9 e poi li "segano" sopra e sotto ???ma avatar al cinema era in 16:9 o in 21:9 ?? in bluray è 16:9 !!

  6. #21
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Avatar al cinema è stato distribuito sia in 16/9 che 21/9; al momento di scegliere quale dei due utilizzare per l'home-video Cameron ha optato per il primo dei due
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.978
    Citazione Originariamente scritto da gio1981
    ma infatti esce in blu ray e il 90% delle persone che lo comprano ha un tv 16/9 o un vpr 16/9 perchè farlo in 21:9 !!
    E' un discorso vecchio, più volte affrontato in questo forum.... Mi limito a ricordarti che il Cinema si esprime con le immagini, che sono un insieme di inquadrature fotografiche composte con arte. L'aggiungere od eliminare parti di inquadratura è un'operazione che può stravolgere la composizione originale alterandone il significato e la forza espressiva.
    Prova ad immaginare se trasmettessero in tv l'immagine del quadro della Gioconda, tagliato sopra e sotto per adattarlo al formato 16:9 dei moderni display... sarebbe lo stesso dipinto?
    E questo per cosa? Per compiacere il 90% delle persone che hanno un tv 16:9?
    Ovviamente ho estremizzato per spiegare meglio il concetto, non tutti i casi sono uguali. Chessò... può essere che Cameron, per esempio, abbia anche pensato in fase di ripresa ad un futuro riversamento in HD... tutto è possibile... comunque il concetto di base è che un trasferimento in blu-ray deve rispettare assolutamente l'aspect ratio originale del film, imho.

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Assolutamente d'accordo.
    Resto comunque del parere che la cosa migliore in assoluto imho sia quello che ha fatto Cameron con Avatar

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114
    ad ogni modo non credo che il formato video di Titanic cambierà. Avatar era già stato concepito per entrare nelle case di tutti, Titanic è puro cinema da sala cinematografica, e poi molte scene con effetti speciali sarebbe un bel problema allargarle a tutto schermo. D'altro canto tutti gli altri film di Cameron usciti in db finora hanno mantenuto il formato originale. Inoltre l'IMDB riporta sempre un formato di 2.35:1, senza dire nulla di diverso per la re-release in 3D. D'altro canto, se pure per questioni "tecniche" dovesse uscire al cinema (e in blu-ray 3D) con un formato più allargato, questo non impedisce, per il bd 2D, di mantenere il formato originale.

    R.

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    e per l'audio che mi dite?
    so che nella versione in doppio DVD c'era un DTS standard. è possibile che ricavino un DTS HD dalla pellicola?
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  11. #26
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.704
    Proprio ora che Titanic sta per riuscire al cinema in questa nuova veste succede il casino-disastro della Concordia...Cameron trova sempre il modo di far soldi...

    Il blu-ray mi sembra doveroso aspettarselo in 2.35:1, ci mancherebbe altro...altro che volere il film a schermo pieno "perchè non voglio le bande nere"...buonanotte.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

  12. #27
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da lantisse_87 Visualizza messaggio
    e per l'audio che mi dite?
    Fox usa sempre il DTS per i doppiaggi nei suoi bluray

    Citazione Originariamente scritto da lantisse_87
    è possibile che ricavino un DTS HD dalla pellicola?
    Dalla pellicola sicuramente no visto che non c'è il Dts sulle pellicole, si trova su Cd che viaggiano in sincronia con il proiettore della pellicola, e comunque anche questa traccia non è lossless ma lossy; per averla lossless si deve avere la traccia dal master audio e da li, non dalla pellicola, codificarla in lossless
    Ultima modifica di pyoung; 28-01-2012 alle 19:58
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    per averla lossless si deve avere la traccia dal master audio e da li, non dalla pellic..........[CUT]
    e dici che la traccia master non c'è, visto che il film non è recente?
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

  14. #29
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Se il detentore dei diritti ha il master allora non importa l'età ma lungimiranza di chi gestisce gli archivi, grazie al lavoro di vari editori che pubblicano tracce lossless è stato dimostrato che è possibile proporre l'audio HD anche per film vecchissimi.
    Comunque per il caso specifico di Titanic penso proprio che una multinazionale come Fox abbia sicuramente i master dei doppiaggi dei suoi film ma non è questo che causa la presenza o l'assenza dell'audio HD dei doppiaggi nei suoi dischi, ma decisioni di marketing e distribuzione; quindi sul prossimo Bluray di Titanic il doppiaggio lossless non penso proprio che ci sarà ma non perché Fox non lo ha disponibile ma per le sue scelte di authoring e distribuzione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  15. #30
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798

    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    quindi sul prossimo Bluray di Titanic il doppiaggio lossless non penso proprio che ci sarà ma non perché Fox non lo ha disponibile ma per le sue scelte di authoring e distribuzione
    uhm..non ho molto capito il perchè la FOX non voglia distribuire il master! per una questione di "abitudine" o per uno specifico motivo del titolo in questione?

    so comunque che nel DVD il DTS era dimezzato, percui un 768 kbps. Penso che ora con l'aumento di spazio, anche se decidono di mantenere la traccia lossy, avranno la possiiblità di espandere il bitrate al massimo di 1539 kbps.
    Ultima modifica di lantisse_87; 29-01-2012 alle 11:25
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt


Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •