Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 319

Aspettando il bluray di Titanic

Spero di non aver sbagliato ad aprire un 3D su un bluray che non è ancora uscito ma...

come sapete il 6 aprile 2012 esce al cinema titanic con la conseguente vendita del bluray, finalmente!

Ho letto che la versione 2D sarà proiettata al cinema in digitale 4k; questo significa che poi la versione in bluray partirà da questo grado di dettaglio per essere scalata alla classica definizione di 1920x1080p?

inoltre ragazzi, l'aspect ratio del film è 1.78 o 2.35? io ho un vago ricordo che la VHS che avevo all'epoca fosse in 1.78, ricorod male?

inoltre per il comparto audio sarebbe bello che mettessero un DTS HD MA italiano

che ne pensate?
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

ti sei dimenticato che sarà IN 3D !!!!!!!!!!!!!!!!

...io non ne sarei cosi' entusiasta...
    Sinceramente comunque,non vedo quale sia l'utilita' di aprire thread come questo basati sul nulla piu' assoluto,dato che nemmeno si conoscono le specifiche tecniche del BD.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

@gio1981
    si è vero..però non sono molto interessato al 3D. a me sinceramente fa mal di testa vedere un film in 3D (parlo del 3D del cinema)

@maxrenn77
    antipatico
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Citazione Originariamente scritto da lantisse_87
    Ho letto che la versione 2D sarà proiettata al cinema in digitale 4k; questo significa che poi la versione in bluray partirà da questo grado di dettaglio per essere scalata alla classica definizione di 1920x1080p?
    Certamente.

Citazione Originariamente scritto da lantisse_87
    inoltre ragazzi, l'aspect ratio del film è 1.78 o 2.35? io ho un vago ricordo che la VHS che avevo all'epoca fosse in 1.78, ricorod male?
    Io ho una vecchia VHS ed è in 4:3 e le edizioni DvD, sia la prima in un orrrido letterbox, sia la seconda in anamorfico, sono nel corretto 2,35:1
    Comunque il formato ufficiale del film è 2,35:1!
    E' stato girato però in Super35 e quindi sarebbe teoricamente possibile fare un open matte ed estrarre due porzioni di immagine sopra e sotto, ma quello dipende da come fecero gli effetti speciali all'epoca. Lo ritengo molto improbabile oltre che NON auspicabile.

Citazione Originariamente scritto da alpy
    Io ho una vecchia VHS ed è in 4:3
    addirittura 4:3? allora anche la mia VHS per forza era in 4:3. ma questo vuol dire che avevano tagliato una parte del fotogramma?
    Citazione Originariamente scritto da alpy
    Comunque il formato ufficiale del film è 2,35:1!
    E' stato girato però in Super35 e quindi sarebbe teoricamente possibile fare un open matte ed estrarre due porzioni di immagine sopra e sotto, ma quello dipende da come fecero gli effetti speciali all'epoca. Lo ritengo molto improbabile oltre che NON auspicabile.
    Ah..non sapevo fosse possibile fare questo...open matte.
    Io spererei mantenessero il formato in 2.35 visto che ho uno schermo in questo formato, però sinceramente sarebbe più che giustificata la scelta dell'operazione open matte per trasformarlo in 16:9 fullscreen (1,78 appunto). Infatti ora l'intento non è più quello di far vedere il film al cinema ma di vederlo nei televisori casalinghi fullHD.
    Vista anche la scelta di Avatar e Sanctum in 1.78..speriamo Cameron non mantenga il vizio di tale formato anche in Titanic.
    Lantis' Theater

speriamo che sia in 16/9 full-screen !!!purtroppo non ho il vpr con il telo 21:9

sarebbe più giusto però mantenere il formato originale IMHO
    Lantis' Theater

sembra incredibile dover parlare dell'aspect ratio di Titanic, ma oggi come oggi ci si deve aspettare di tutto, ed è pure possibile che Cameron, sbarellando del tutto, ce lo dia a schermo pieno, come il popolo vuole.

Guai a lui!

E cmq spero si diano una mossa, è scandaloso il ritardo con cui questo film sta arrivando in HD. E' così che le major sostengono il nuovo supporto?

LOL amarissimo.

Io comunque dico che prima di novembre-dicembre 2012 non se ne parla. Piuttosto, speriamo esca subito la versione definitiva (cioè qualità audio/video DA INFARTO ed extra corposi), così archiviamo la pratica e non ci pensiamo più.
    (Ma ne dubito)

Per la cronaca: è il capolavoro di Cameron, il vertice irragiungibile del suo cinema e del cinema del ventesimo secolo.

R.

p.s. la conversione in 3D è una mossae tanto disperata (Cameron è ormai uno dei pochi a crederci ancora, al 3D) quanto discutibile (leggi: manovra commerciale per riproporlo al cinema). Io ovviamente chiedo a Cameron una splendida versione 2D, il resto non mi interessa.
    Ultima modifica di robersonic; 25-01-2012 alle 21:58

ma non penso per fine anno sai..
    penso proprio che per aprile ci siamo. lo danno al cinema il 6 aprire e poi uscirà subito, come è stato per "Il re leone".
    anche la versione sarà definitiva presumo, e spero di non sbagliarmi. Infatti stiamo parlando di un film di più di 10 anni fa, i contenuti extra penso siano già stati pubblicati in tutte le salse, no?
    Lantis' Theater

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    sembra incredibile dover parlare dell'aspect ratio di Titanic, ma oggi come oggi ci si deve aspettare di tutto, ed è pure possibile che Cameron, sbarellando del tutto, ce lo dia a schermo pieno, come il popolo vuole.
    Purtroppo è così, davvero incredibile

Comunque, volontà o non volontà del regista, se il film dovesse avere un A.R. diverso dal 2.35 cinematografico, per quel che mi riguarda, il blu-ray rimarrà a prendere polvere sugli scaffali dei negozi a vita...

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    Per la cronaca: è il capolavoro di Cameron, il vertice irragiungibile del suo cinema e del cinema del ventesimo secolo.
    oibò, così su due piedi mi vengono in mente almeno una decina di film che surclassano il kolossal di Cameron, che è un buon film, non una briciola di più.
    Ultima modifica di mickes2; 26-01-2012 alle 09:38
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

p.s. la conversione in 3D è una mossae tanto disperata (Cameron è ormai uno dei pochi a crederci ancora, al 3D) quanto discutibile (leggi: manovra commerciale per riproporlo al cinema). Io ovviamente chiedo a Cameron una splendida versione 2D, il resto non mi interessa.

ma cosa sono queste sparate contro il 3d ??? non mi risulta che nessuno creda piu' nel 3d dato che tutti i film ad alto budget e tutte le tv da 40" in su ormai sono 3d, mi basta citare : prometheus, underworld4, lo hobbit, fright night, transformers3, l' ira dei titani, immortals ecc.

con [BD] davanti al titolo si rende ufficiale la discussione tecnica del riversamento sul supporto pertanto cambio il titolo eliminando il prefisso e lascio comunque aperta la discussione. quando uscirà riapritene una in maniera ufficiale, grazie.

@stazzatleta
    scusami ma immaginavo ci fosse qualcosa che non andava. grazie per la correzione.

@dario65
    perchè dici che non sarai entusiasta nell'acquisto? per una questione di gusti del film?

anch'io sono convinto che il 3D sia solo una mossa commerciale..
    Lantis' Theater

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •